guarda che sono assolutamente legate ed altrettanto terrene... infatti la circonferenza di rotolamento è data dall'altezza della ruota (diametro) x 3,14
tornando al discorso del 3d: ma ti conviene spendere soldi x trapiantare un motore del 318 is??? io ce l'ho e devo dire che non è che va così forte, cioè, ho capito che hai questo motore, però se lo lasci originale, non è che alla fine c'è tutta questa differenza... poi vedi te, ti ricordi di me??? ci eravamo sentiti con qualche e-mail un pò di tempo fà, sono michele12 sul forum di elaborare, anche se mi chiamo simone, ma di là mi bannano fisso
Io ho provato un 318is coupe e ovviamente devo dire che non è un missile, però cmq se fai un viaggio lungo il tachimetro lo tieni tra i 210 e i 220 senza troppi problemi. La differenza col 316i c'è tutta!
il diskorso mio è che lo prendo a 500€ compreso il cambio, poi il mio 316 sta a pezzi, non ce la fa + .......... è diventato un polmone!
io sinceramente mi trovo un po daccordo con prada... vabbè che con un 1,8 hai meno rischi nel senso che è pure sempre un 4 cilindri e quando apri il cofano la differenza non si nota proprio tantissimo... ovviamente con un 6 cilindri salterebbe subito all'occhio anche al più ignorante dei carabinieri ma gia che fai una cosa per cui rischi il sequestro dell'auto falla bene... e visto che il motore lo paghi solo 500 euri fagli dare una revisionata, magari con alberi a camme differenti e una lavoratina alla testata.... abbinata a scarico nuovo compreso di collettori e una rimappata alla centralina.... così che almento gli tiri fuori attorno ai 170cv... allora si che la senti la differenza
esatto, alla fine ci sarà sempre qualche particolarino da comprare, e il costo dell'operazione sarà lievitato (speriamo di no), la differenza la senti, ma in confronto a certi motori di oggi, sarai sempre indietro di un bel pò...