Aiuto, help, hilfe !!!! Vibrazione da fermo e in marcia e navi senza voce !!!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aiuto, help, hilfe !!!! Vibrazione da fermo e in marcia e navi senza voce !!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da danytheghost, 8 Marzo 2010.

1. danytheghost

danytheghost Aspirante Pilota

10
    0
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Buonasera a tutti,
    ho acquistato 2 mesi fa una 320d touring automatica di 04/2004 con 134000 km.
    La macchina è stata tenuta in maniera maniacale dal precedente proprietario, ma non si può dire che fosse un esperto di motori o di auto (non che io lo sia, ma forse qualcosina in più di lui capisco).
    Dovrei portarla per il tagliando dei 130000, e la prossima settimana andrò a prenotarmi.
    I difetti che ho riscontrato sono questi:

1. Appena messa in moto, da fredda, le vibrazioni del motore vengono trasmesse all'abitacolo in maniera irruenta.... sembra di stare seduti sul propulsore. Quando il motore si scalda, si alleviano parecchio. In marcia sono inesistenti, ma se ci si ferma ad un semaforo, riappaionoi, forse anche per via della trazione sempre inserita quando si è in "Drive". Se sposto la leva su "Neutral" diminuiscono ancora, ma non si può dire che siano completamente svanite.

2. Durante la marcia normale in città, ogni tanto avverto un rumore tipo di "bande rumorose" che a volte dura 2 secondi, e altre perdura anche fino a 7-8.
    Non possono essere gli pneumatici in quanto lo fa a velocità differenti.
    Ho sospettato di un problema del cambio... ma non sono un esperto degli automatici e comunque se provo a strapazzarlo reagisce perfettamente, e senza "rumori".

3. Ho seguito le indicazioni trovate sul forum riguardanti l'update del Navi.
    Ho eseguito un upgrade alla v31 trovata su questo forum.
    Tutto bene e perfetto, ma non ho la voce delle indicazioni del navi. Ho provato a cambiare lingua, a downgradare alla v24 (originale), a upgradare alla v32, a scollegare la batteria per 2 ore, ma nulla.... La voce continua a non esistere. Vedo il video, vedo le indicazioni con le frecce, ma niente voce. Se ascolto la radio, il volume si abbassa per qualche secondo, come se leggesse l'istruzione, poi ritorna normale, ma dell'istruzione nessuna traccia. Ho controllato il volume delle istruzioni nel pannello preferenze, ed è al massimo.

Se qualcuno volesse e potesse aiutarmi gliene sarei grato.
    Un saluto a tutti,
    Daniele

2. pierre1973

pierre1973 Collaudatore

498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    La Berla Nera + La CabriNera
    attenzione non ti conviene aprire 3d uguali (i moderatori ti potrebbero sanzionare ) oltretutto per quanto riguarda il navigatore c'è la sezione apposita , in quella sezione sicuramente angelich ti può essere d'aiuto (ha aiutato mezzo forum insieme a linx che purtroppo non è + dei nostri:cry2)

3. danytheghost

10
    0
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Scusa

oooops... scusate.. non sapevo.... :redface::redface::redface:

Spero che il "non è più dei nostri" non sia quello che penso...

:sad::sad:

Grazie comunque per l'aiuto

4. pierre1973

pierre1973 Collaudatore

498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    La Berla Nera + La CabriNera
    no no [-X[-X scusa l'equivoco credo che linx stia benissimo (sgrat sgrat ) è solo andato via dal forum !

5. danytheghost

10
    0
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Cool

Oh, ok.... meno male....

meglio così :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. danytheghost

10
    0
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Quale aiuto ?

Buonasera,

postai qualche tempo fa una richiesta di aiuto, ma da quello che ho visto nessuno è stato in grado o ha avuto voglia di farlo.

I miei problemi li ho risolti da solo. Ho trovato quali erano i difetti e messo a posto il tutto.

Per chi avesse gli stessi problemi e non trovasse aiuto come me da altri utenti del forum, può scrivermi.

Sarò ben felice di aiutarlo senza fargli spendere tutti i soldi che ho speso io.

Buona giornata.

Condividi questa Pagina