03. 04/04/2010 gp f1 malesya | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

03. 04/04/2010 gp f1 malesya

Discussione in 'Formula 1' iniziata da pincio, 30 Marzo 2010.

  1. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.582
    1.276
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    parallel championship:-k:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Aspetto altre due gare prima di dare il giudizio definitivo.....comunque:

    Ma dove sono quelli che imputavano che tutti i disastri degli ultimi 2 anni fossero colpa di Kimi.... che non prendeva decisioni... che non era trascinatore... che non era in grado di stare costantemente davanti a Massa...ecc...


    Ora mi pare che la CES faccia gli stessi identici errori dell'epoca del freddo finlandese e che Azzonzo non riesca ad imporsi più di tanto, ne come idee all'interno della squadra, ne sul suo compagno di squadra che ridendo e scherzando gli è stato davanti in pista nelle ultime due gare (e nel mondiale)
     
  3. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    ci eravamo abituati con MICHAEL ( dei tempi d'oro ) sarà difficile trovarne uno come lui
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Alonso ha vinto una gara, un'altra l'ha fatta divinamente rimontando dall'ultima posizione, e nell'ultima si è rotta l'auto.

    Non credo che Schumi avrebbe fatto tanto meglio. Inoltre l'atteggiamento di cercare sempre gli scheletri anzichè discutere positivamente potrebbe ritorcersi contro, capita a tutti di dire castronerie.
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io, Alonso e la Ferrari con il buco

    Pubblicato da Leo Turrini Mar, 06/04/2010 - 08:46

    Alcune banalità post Malesia, aspettando l’aggiornamento del nostro Quizzone mondiale: entro il giorno 8, se ho capito bene, gli ottimi Filini e Calboni (Luca) ufficializzeranno la nuova situazione.

    1) La Ferrari si adegua alla banda del buco. L’ha detto Domenicali e dunque ci siamo: presto anche sulla F10 ci sarà il famigerato foro per ottenere un incremento della velocità sui rettilinei, tramite ‘stallo’ dell’ala posteriore. Se Massa e Alonso useranno il gomito o il ginocchio o altra parte del corpo per ‘tapparlo’, lo scopriremo solo vivendo.

    2) Red Bull continua a negare di avere sulla monoposto un sistema che sarebbe una moderna riedizione delle sospensioni attive rese celebri dalla Williams ad inizio anni Novanta. Horner e Newey sono sul piede di guerra, hanno avuto l’appoggio della Fia e minacciano reclami contro chi pretendesse di copiare (abusivamente, intendono loro) la soluzione che fa volare Vettel e persino Webber.

    3) Alonso and me. Posso tentare, magari per l’ultima volta, di chiarire il concetto? Ho l’impressione che ci siano numerosi equivoci, al riguardo. Poco male. Ma permettetemi di spiegare me stesso, dai.

    4) Allora, io penso e scrivo, dal remotissimo avvio del nuovo millennio, che lo spagnolo è un campione. Penso e scrivo che abbia un grande talento. Penso e scrivo che lo abbia dimostrato.

    5) Ho sempre manifestato apertamente la mia fede ferrarista, comprovata da oltre trent’anni di scempiaggini disseminate sui giornali, in tv e ora pure on line. Dunque, se Alonso vince con la F10, a me fa piacere.

    6) Giornalisticamente, per chi conosce il mestiere (e io lo conosco e modestamente ho fatto il militare a Cuneo e signori si nasce e io lo nacqui, noio vulevan savuar l’iddirriss, c’è stata una grande moria delle vacche, eccetera), il fatto che, almeno in questa fase di stagione, Massa abbia collezionato più punti di Alonso è una notizia. Anzi, in una logica solo ferrarista è LA notizia. Può garbare o dispiacere, però con i fatti non si dovrebbe discutere.

    7) Ho sempre sostenuto che non ho apprezzato l’atteggiamento di Alonso nella spy story del 2007. E’ tutto agli atti, è in archivio, pure il blog c’era già. E’ un reato ricordare quella vicenda? Siamo nella Unione Sovietica di Stalin, cara al compagno Romani, dunque la Storia va riscritta sulla base delle convenienze? Con me non funziona così, forse perché la mia carriera già l’ho fatta, mi sono divertito, non avverto la necessità di leccare i piedi a nessuno. Dunque, ribadisco: l’Alonso del 2007 mi ha profondamente deluso sul piano umano. E questo, si capisce, non intacca la considerazione per le qualità del pilota, che ho illustrato sopra.

    8) Secondo me (parere contestabilissimo, ci mancherebbe) Ham è un pelo più forte di El Banco. Secondo me, nel 2007, parlando di sport, abbiamo visto un debuttante assoluto che stava davanti a un due volte campione del mondo, all’iridato in carica. Forse significa niente, invece secondo me significava qualcosa. Poi nulla vieta che, nell’arco di una carriera, Fernando vinca più del Nero. Ed essendo io ferrarista, mi farebbe piacere.

    9) Sulla storia del cambio di Sepang, nulla da obiettare. Alonso racconta di essere stato costretto a guidare in un certo modo e io gli credo. Ha il talento per farlo. Del resto Senna disse una cosa analoga in Brasile nel 1991 e Schumi in Spagna nel 1994. In entrambe le circostanze (e parliamo di Ayrton e di Michael) non vennero creduti dai più. Io invece presi per buone le loro parole e nel 2010 prendo per buona la versione di Fernando. Tutto qua.

    10) Infine. Scrivete sempre quello che pensate, rispettando il buon senso e l’educazione. Si possono avere le opinioni più drastiche senza offendere il prossimo. Mi pare che questo blog sia una palestra creativa per persone civili e ve ne sono grato. Ah, dimenticavo (ed è forse la colpa più grave, per alcuni): secondo me, Raikkonen NON è inferiore ad Alonso, come pilota. Ciao a tutit.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Pensa che a me Alonso non è mai piaciuto come tecnica di guida e se guardate alcuni cameracar fa degli errori macroscopici (tipo scalare marcia in uscita di curva per poi ritrovarsi a cambiare un istante dopo per il sopraggiungere del limitatore).

    Come nel caso di Raikkonen lo vedremo rompere molti più motori di Massa, che non ho mai stimato e che utlimamente sta recuperando punti, sta finalmente tirando fuori che l'aggressività che gli mancava ai tempi di Schumy e rispetta molto di più il mezzo.
     
  7. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    se leggi bene ho detto MICHAEL dei " tempi d'oro "
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Avevo capito benissimo, e ribadisco che non avrebbe potuto fare di meglio in queste condizioni.

    Quanto a Massa, è un pilota velocissimo, ma IMHo manca completamente di intelligenza tattica e di visione complessiva.
     
  9. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    certo, comunque io mi riferivo sopratutto sul fatto di saper imporre le proprie idee nella squadra
     
  10. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    sono anni che ripeto che il problema della ferrari e' domenicali

    i piloti non hanno mai avuto colpe

    scandaloso cmq che x tutto l'inverno fossero quelli che han girato di piu'(vantandosene)e adesso son presi male quanto le red bull

    cmq se non si punta decisi solo su alonso il mondiale lo ha gia'vinto vettel..

    vergognoso che abbiano passato il 2009 x fare la f10 e siano presi cosi'ora..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    anch'io sono estremamente convinto che bisogna puntare su ALONSO semplicemente perchè è una spanna superiore a MASSA, sicuramente DOMENICALI lo capirà troppo tardi](*,)
     
  12. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.307
    676
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Ma cosa vuoi che capisca quello:lol:. Al muretto ci vorrei tanto Flavione al suo posto!
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Almeno ci sarebbero ruoli più chiari: Massa a muro e Alonso in testa con la SC! :razz:

    :mrgreen:
     
  14. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.307
    676
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    una buona strategia no.........:mrgreen:, almeno Flavione qualche cosa s'inventa, Domenicali sembra che dorma al muretto!
     
  15. George

    George Primo Pilota

    1.095
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Potrebbe anche inventare qualcosa..... ma di sicuro Flavione al muretto porterebbe della gnocca !!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    [​IMG]
     
  17. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Concordo sulla gerarchia. Un bell'elemento delle vittorie di Schumacher le han riposte i secondi piloti ke eran degli ottimi gregari ke lo favorivano!
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :razz:

    il fatto che non stato sanzionato col drive through ma "solo" con la bandiera nera con parte bianca significa che la FIA quest'anno è più permissiva in termini di duelli in pista. Il DT sarebbe stato più pesante per la gara di Hamilton ma la bandiera che gli è stata esposta significava che se ripeteva un comportamento simile gli davano bandiera nera ossia squalifica

    :wink:

    detto questo: ai tempi di Senna (maestro dello zigzag) si poteva cambiare traiettoria 10 volte senza problemi, ed era meglio così
     
  19. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ah ma alla fine gli hanno dato bandiera nera con parte bianca? Ovviamente i "commentatori" Rai non l'hanno detto.. ](*,)
     
  20. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    qui c'è una regola, non si possono fare + di 1 cambio di traiettoria.... per certe cose non c'è niente da pensare o valutare...

    a me sta bene la lotta in pista ma quando ci sono regole chiare vanno rispettate e fatte rispettare!
     

Condividi questa Pagina