Rimappare centralina

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by picass, Feb 4, 2007.

  1. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputation:
    0
    Gli unici motori ad avere tutti i cavalli sono i diesel anzi ne hanno anche qualcuno in più sopratutto bmw io il 330 da 204 cv ne aveva 208 e con la centra sono arrivato a 253 cv una bomba \\:D/e non fumava neanche !!!
     
  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    mamma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e basta co sti cavalli!!!!!!!!!!!!!!!!!! siete soddisfatti delle vostre auto? bene, e alora che ve ne sbatte di sapere quanti cavalli hanno!! se non e così VENDETELE!!!!!!#-o
     
    1 person likes this.
  3. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    Dec 8, 2009
    Reputation:
    270
    EX M3 E46....
    ma poi per fare una mappa ben fatta si deve mappare con il tasto sport acceso o su normale cioè a tasto spento??
     
  4. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9,076
    158
    Jun 11, 2006
    Reputation:
    5,034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    perfetto ... non fa una piega ...
     
  5. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6,974
    703
    Sep 30, 2008
    Reputation:
    323,146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    tutte le auto a terra non scaricano i cavalli che hanno all'albero... mi sembra abbastanza ovvio, la dispersione della trasmissione ce la hanno tutte...:rolleyes:
     
  6. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    Dec 8, 2009
    Reputation:
    270
    EX M3 E46....
    si è logico ma non sto buttando m***a sulla M3 cavolo anzi!! la possiedo e ne sono altamente innamorato!! era solo una mia eserienza che ho visto da mappata che ne haveva di meno del dichiarato tutto li, cmq coma va mappata la M su sport acceso o no!!???
     
  7. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6,974
    703
    Sep 30, 2008
    Reputation:
    323,146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    se tu prendi un qualsiasi motore M, lo smonti e lo provi su un banco misurandone i cavalli all'albero stai tranquillo che il valore sarà poco più o poco meno di quello dichiarato.

    i turbodiesel (ma anche i turbo benzina) riescono a vedere i cavalli dichiarati sui banchi a rulli perchè la sovralimentazione riesce a compensare l'aria che non prendono dinamicamente in aspirazione in quanto l'auto è ferma. Fermo restando che quelo che ne viene fuori è sempre un valore dedotto di quanti cv siano all'albero, in quanto se si misurassero i cavalli effettivi alla ruota sarebbero di meno (anche i turbo hanno dispersione di cavalli lungo la trasmissione)

    poi se volete continuare a pensare che avete meno cavalli fate pure... sto discorso è stato fatto tremila volte e me ne ha rotte tre quarti...di balls
     
  8. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6,974
    703
    Sep 30, 2008
    Reputation:
    323,146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ice71 mi pare che mappi con tasto spento
     
  9. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4,257
    131
    Nov 6, 2009
    Reputation:
    12,204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    [​IMG]

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1,167
    106
    May 21, 2007
    Reputation:
    13,938,201
    C3
    Voci di corridoio.

    Provato venerdì di persona in tutte le modalità (normale, sport e sport+) e la risposta è sempre corretta e secondo quanto impostato in mappatura.
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Confermo, ero presente e Blacky ha fatto da cavia.
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    L'unico neo della M3e46 è la rapportatura sballata, accorciate il rapporto al ponte e vi accorgerete che i cv sono più che veri.

    Qui nel forum c'è chi l'ha fatto e potrà confermare, le prestazioni aumentano notevolmente.
     
  13. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6,974
    703
    Sep 30, 2008
    Reputation:
    323,146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    chiedo perdono:redface::redface: mi ricordavo della macchina di angelo... prepara una punizione per venerdì prossimo:mrgreen::mrgreen:
     
  14. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6,974
    703
    Sep 30, 2008
    Reputation:
    323,146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    mamma mia che hai tirato fuori...#-o#-o adesso parte la bagarre su coppia conica si coppia conica no...:popcorn::popcorn:

    :mrgreen::mrgreen:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Devo fare ancora qualche prova, IMHO il problema è circoscritto all'apertura del gas sotto i 2000g/m.

    Dai 3500 in su in sportplus diventa addirittura violenta ed inguidabile.
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Dai non si può avere una macchina come la M con una VI° di riposo, in velocità massima ho visto con i miei occhi delle M3e46 che non riescono a superare i 7100g/m.
    Basta un 7% di accorciamento del rapporto per vedere le vere potenzialità del 3200.
     
  17. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5,049
    77
    Jul 21, 2004
    Reputation:
    3,196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Tutti i motori raggiungono la loro potenza massima in banchi prova ben diversi dai banchi a rulli frenati e non.

    Poi ci sono tantissime cause, vedi attriti, coefficenti aereodinamici, peso degli optional e bla bla che causano perdite,

    così si arriva alle ruote dove saltano via 30/40 cavalli ](*,)

    La mia Suzuki 750 ad esempio dichiara 150 cv al pignone da originale,

    pi con quello che ho montato siamo arrivati sui 170 ancora da verificare al banco....

    comunque fatto sta che alla ruota sono 135/136....

    fate voi i vostri conti :wink:
     
  18. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6,974
    703
    Sep 30, 2008
    Reputation:
    323,146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    sul fatto che la sesta di riposo sia una caxxata su una macchina come la M sono d'acordissimo con te... sulla conica non mi esprimo... mi pare che Luca fosse contrario...:-k:-k
     
  19. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4,257
    131
    Nov 6, 2009
    Reputation:
    12,204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    sto seguendo con passione questo topic,non posso entrare in M...erito poiche ho una povera 2000d ma mi piace l'argomento cosi'seguo e non entro in merito,complimenti a tutti :wbmw:wbmw:wbmw:wbmw:wbmw
     
  20. caffevictoria

    caffevictoria Kartista

    180
    2
    Dec 23, 2009
    Reputation:
    114
    M3 E 93; speedster
    Ciao Nic. allora ci sono delle novità sullo sport+?

    Fammi capire bene.........ti prego!!!:-k
     

Share This Page