Report affidabilità - serie 5er | BMWpassion forum e blog

Report affidabilità - serie 5er

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da on a friday, 9 Febbraio 2010.

  1. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Come da ampia discussione (http://www.bmwpassion.com/forum/show...958&highlight=) vorremmo raccogliere in un unico topic un "RAPPORTO SULL'AFFIDABILITA'" diviso per modello.

    Una volta raccolte, le statistiche saranno messe in rilievo in modo da rappresentare per gli utenti e per chi si avvicina al modello di gamma una guida utile.

    Sono permesse, anzi consigliate, scelte multiple.

    Sono ammessi pareri su tutta la gamma 5er.

    Il sondaggio si chiuderà fra 90 giorni dopodiché i risultati saranno messi in rilievo.

    Grazie per la collaborazione.
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    cosa faccio, voto per il 25d che avevo o per il 30d di adesso..?:-k
     
  3. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    ma anche per entrambi :wink:
     
  4. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    La pompa dell'acqua va in "motore" o "impianto di raffreddamento"? :cool:
     
  5. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    motore
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ho messo lettronica di bordo, mi sono partiti CCC e poi il monitor, prontamente sostituiti con un CCC 8 tasti recentissimo e un monito di fattura recente.

    Purtroppo l'elettronica delle prime versioni è un pò cagggionevoleeeeeeeee!!!
     
  7. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.001
    5.107
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io finora ho fatto solo i freni, quelli anteriori, per normale manutenzione.

    Quelli posteriori fra poco...:rolleyes:
     
  8. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    io non ho ancora capito il senso del sondaggio ](*,)

    come si fa? :-k

    intendo...una spiegazione delle domande? 8-[ :redface:

    Asus
     
  9. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Ricomprerei la stessa vettura,sempre usata da 100.000km.:biggrin:

    Una vera bomba,pur con le piccole noie come qualsiasi altra vettura di questo mondo (con gli stessi livelli di sofisticazione e optionals).:wink:
     
  10. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    :rolleyes::rolleyes: Ma non portano un po iazza questi sondaggi??:redface:

    :mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2010
  11. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ma nella voce "motore" sono compresi gli innumerevoli collettori di scarico crepati ?
     
  12. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    gente...il sondaggio...è stato un pochino ignorato..ma se qualcuno me lo spiegasse un attimo lo farei anche 8-[

    Asus
     
  13. ildoge2

    ildoge2 Aspirante Pilota

    5
    0
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    520d
    la mia 530 d 10/2004 attiva 155.000 km :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    a 111.000 sostituiti turbina, collettori di scarico difettosi non riconosciuti in garanzia dalla BMW spesa 2000 € la puleggia parastappi l'ho cambiata io perche mi hanno detto che è classico si rompa a 150.000 con relative cinghie spesa 800 € collettore aspirazione cambiati a 100.000 km e fatta modifica ho levato le palette anche quello perche mi hanno detto che si possono rompere e vanno a distruggere le valvole piu o meno a 150.000 km spesa 500 € il cambio automatico un po strappa dicono sia un problema di aggiornamento pero non lo faccio perche ho sentito che a volte parte la centralina ed essendo fuori garanzia non voglio rischiare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> oltre a questo ho cambiato olio e filtro del cambio automatico a 110.000 km mi hanno detto che gli allunga la vita e non voglio rischiare un cambio automatico altri 600 € vantaggio quanto ti fermi non si sente piu lo strappo di inserimento della 1 marcia e le cambiate sono molto piu morbide e confortevoli

    A PARTE QUESTO TUTTO BENE ORA LA VENDO (((](*,)](*,)
     

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