sensore temperatura esterna Grazie, Angell66 e gli altri che mi hanno risposto. Chiedo: poteva darsi che il Webasto non partiva perché il sensore non funzionava? Ora comunque controllo se l'ho perso o è guasto o scollegato. Poi rimedio. Grazie a tutti.
ragazzi io il problema dei- 40 gradi lo riscontro solamente il periodo estivo,quando fa' veramente caldo,poi quando metto in moto e parto pian pianino torna alla normalita'.cosa faccio cambio il sensore?Se e si quanto puo' costare?
Io quando ho preso la macchina mi segnava -40, poi mettendola sul ponte ho notato che mancava un pezzo del passaruota destro ed ho trovato due filetti che pendevano, ho intuito subito che erano i fili del sensore della temperatura esterna, ho dovuto comprare il sensore e la spinetta ed ho speso intorno agli 80 euro!!! Appena l'ho istallato ha funzionato immediatamente senza dover intervenire sulla centralina.
Occhio prima di cambiare sonde da 50 euri Sul mio vecchio E39 ogni tanto andava in tilt a -40° (bagnato, caldissimo esterno, sfiga etc.) ma ho scoperto che si trattava di un falso contatto o avaria durato magari per solo 1/2 secondo, che però rimaneva memorizzato e non andava a posto nemmeno con il sensore nuovo (50 eur buttati via!). SOLUZIONE: con tutto collegato e quadro acceso a -40° fare da dietro lo spinotto un ponticello con un cavo sottilissimo (tipo doppino telefonico) e magicamente tutto tornava a funzionare. Buona fortuna! P.S. con - 40° indicato la macchina andava un pochino più piano, ma consumava meno (il parametro vine usata evidentemente anche dalla centralina motore). Potrebbe essere una scelta per viaggi in autostrada d'inverno...
Da 3 giorni mi segna +45-48°. All'accensione fa vedere +7-15° -quello che e,poi sale.. Mi sono accorto perche scaldava poco l'aria dell'abitacolo e da altre cose - si scaldano poco i specchietti, non spruzzano subito i lavafari . Credo di aver toccato sotto paraurti in velocita. Perche prima era fissato bene il sensore,adesso invece si muove. Ho provato a muoverlo,ma niente.. Dite che con spray antioxidante e nastro isolante potro farlo segnare i valori giusti?.. Senno',dove va ad attacarsi il filo del sensore(per chi l'ha gia cambiato), cioe dove si trova lo spinotto per staccarlo?