Ciao ragazzi sarei in proncito di comprare una stupenda m5 e34 tenuta perfettamente stra full persino regolazione dei sedili posteriore però con quattro posti? mah?? beh Il dunque è questo questa macchina è stata usata pochissima e poi lasciata ferma dentro officina coperta dai teli per una decina se non di più di anni il mecc mi ha detto che la macchina è perfetta basta solo cambiare pompa benza spazzola spinterogeno e batt e la macchina è apposto secondo voi quali altri lavori sono da fare?, come macchina è ok ?, bisogna stare attenti a certi dettagli insomma datemi qualche consiglio grazie mille di tuttola macchina e del 91 da 310 cv cilindrata 3600 circa
secondo me bsogna controllare tutti i tubi e parti in gomma di sicuro :wink: poi tutti i cuscinetti saranno da verificare se non è mai stata mossa per 10 anni... Comunque chiedi a Batmobile,meglio di lui...
grazzie mille pizzo drift cmq nessuna info più specifica ?? pensavo sicuramente di effetture i controlli che mi hai detto tipo: -candele nuove -olio motore -filtro olio motore -filtro aria -spazzola spinterogeno -acqua LC -verifica manicotti con eventuale sostituzione -olio cambio -olio diff posteriore
io non la ho mai avuta,ma se chiedi a Batmobile lui ti sa dire tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao, ho una m5 come quella che stai comprando... di solito un punto un po' debole sono le varie boccole in gomma dei braccetti anteriori e posteriori che tendono a rovinarsi con l'età, nonchè i "boccioni" dell'autolivellante a cui si possono rompere la membrana e fanno "rimbalzare" il posteriore... ti confermo che la vettura ha 4 posti... quella che hai visto ha tanti km? ti chiedono tanto?? che colore /interni ha? ciao e felice ingresso nel mondo Motorsport
He he he....Queste sono altri tipi di boccioniComunque sì ho preso l'M5 di Michi Pianosi da qualche mese stiamo tentando io e mio fratello di trasformarla in race........
Io li ho semplicemente sostituiti (comprati in BMW perchè il prezzo era simile a quello che trovavo in giro - il prezzo migliore sarebbe in USA ma poi spendi parecchio in trasporto - se no cerca in germania) ma intendo tenerla al max originale. Certo che per uso pista forse conviene togliere tutto e montare roba meccanica - molle HR e Bilstein. Se vuoi mettere ammortizzatori meccanici devi cambiare le molle perchè quelle con l'autolivellante sono molto più morbide. Scusa una domanda, come sei messo a carburazione?? e' magra? ciao antonio
La carburazione è ok il motore gira che è una meraviglia, gas di scarico perfetti......Ti chiedevo degl'accumolatori pressione, i cosidetti "boccioni"......Perchè io li ho eliminati entrambi montando delle sospensioni lowtec ma dubbio dei dubbi quell'olio serve anche al servo....booo, per ora ho fatto un ponte poi alla prima uscita vedo cosa succede........
si l'impianto è comune al servosterzo... comunque togliere l'autolivellante è un classico.. il consiglio che danno sui siti americani (ti sei già messo a guardare un po'?? ci sono due forum specifici di yahoo sia sul M5 e34 (http://yahoogroups.com/group/bmwe34m5) sia sul motore S38 (http://autos.groups.yahoo.com/group/s38-m88/) con migliaia di post nel corso degli ultimi 10 anni ) è quello di non tappare e basta la mandata dell'olio ma collegare la mandata con il ritorno e permettere il flusso normale dell'olio. se hai fatto così, come mi sembra dalla risposta, non avrai nessun problema ciao
ciao allora rispondendoti ha interni misto pelle tessuto quellapelle nera e il tessutino con le striscette motorsport mi sembra cmq colore nero e sceiiiii sui 3000 euri e sono ancora indeciso se prenderla .....dati i lavori
ricordati l'olio freni, importantissimo :wink: vista la cifra che ti chiedono non ci penserei 2 volte, oltretutto è già storica se non sbaglio
eee si è del 92 però non so sono un pò indeciso vista l'ultima mazzata che ho ricevuto ho speso oltre 3000 euri di gomme tagliandi e lavorretti sulla emma e46 ....(ed a causa di questo ho perso pure la cenazza venerdì sera a padova... uffi perhè me l'hanno ridata tardi ) cmq un pò quello che mi spaventa a parte batt spinterogeno e pompa benza sono i soldi per tutto il resto ??? ma cmq a quanto si può rivendere o tenerla ferma facendola storica bollo e assicurazione quanto costano
mi pare ci vogliono ancora 2 anni e poi spendi davvero pochissimo.. bollo 25 assicurazione io spendo 240 per 2 macchine storiche..
bmw son buone macchine,avrai varie parti in gomma da cambiare oltre ad un normale tagliando ma la "sostanza" è buona,chiaro che pagare i bolli rompe anche perchè lì saran quasi mille euro all'anno.. (questo succede a tutti) ma poi hai una gran macchina che ti costerà di bollo e assicurazione meno di un utilitaria.. per sistemarla puoi preventivare cambiando il necessario penso un 1000-1500 euri.. poi dipende se devi portarla dal meccanico o se ti arrangi da solo.. se ti piace prendila! e con l'ottica di tenertela poi... come già detto contatta batmobile che è un guru su queste auto! è una persona gentile e disponibile, e ti saprà dire vita morte e miracoli...:wink:
per l'assicurazione, spendi 470 € passando dal RIVA (Registro Italiano Veicoli Amatoriali), ottima soluzione per i mezzi con oltre 10 anni, ma non ancora storici :wink:!