Ciao ragazzi Allora da tempo a questa parte la mia bimba presenta un problema che mi sta tormentando da non dormirci Allora vi spiego la macchina è una 330cd 204cv del 2004 con 74.000 km Ritirata a 61.000 km con tagliando fatto dal conce. Il problema è soprattuto a marce basse (seconda - terza) in accelerazione mi sembra lenta rispetto ai primi tempi che l'avevo, e se decellero fino a circa 1500 giri e riaffondo il gas fa come un buco fino ai 2000 giri poi riprende che una bellezza e tira fino al limitatore senza problemi. Ora questo problema non lo fa sempre, dipende da come gli gira, ma ultimamente lo sta facendo spesso con in aggiunta la mattina a macchina fredda, quando l'accendo per 5 secondi il minimo è irregolare per pochi centinaia di giri poi tutto torna normale. Però leggendo sui vari post, ho visto che può essere di tutto o.O Filtri, debimetro, EGR, collettori, inniettori.... Però l'auto tralasciando questo buco va una vera spada qui che mi nasce il dubbio... Grazie in anticipo :wink:
se nn risolvi, vienimi a trovare, ci proviamo quello di un mio amico che ha un 330 cd!!:wink::wink::wink:
E il difetto del minimo a freddo? X Barone: Grande ti ringrazio ti contatto in privato appena ho un po di tempo libero :wink:
Il debimetro lo escludo le euro4 hanno un tipo di debimetro molto più resistente va verificato in diagnosi sensore pressione rail, iniettori, pierburg egr, sensore sovralimentazione ed infine smontando il collettore le alette(un consiglio spassionato toglile)!. Il fatto del minimo a freddo ballerino può dipendere dalle candelette bruciate.
io sul mio euro3 l'ho cambiato ed avevo lo stesso sintomo...a fortuna giorni fa ho soffiato il mio ed è andato tutto ok!!!se dov'esse essere lui prova a farlo tanto debimetro per debimetro se ti tocca cambiarlo nn costa nulla.
Non costa nulla? lo visto solo a prezzi assurdi Cmq passate le feste faccio entrambe le cose prova deb e diagnosi
Il debimetro dell'euro 4 è diverso da quello del'euro 3 manda un segnale ad onda quadra! non spruzzarci o soffiarci niente!
si o diagnosi o fai la prova di staccarlo ... in 5 min. per esagerare sai se è lui la causa dei problemi... eventualmente puoi girare senza per qualche giorno... comunque si trovano di concorrenza o non marchiati a prezzi relativamente ridicoli in England :wink:
Uhm.. darò un occhiata... Che dite ho anche un vecchio amico di mio padre che ha una officina bosch car ecc ecc... Meglio da lui la diagnosi?
sicuramente meglio diagnosi bosch rispetto quella bmw...ultimamente le ho provate entrambe e la diagnosi bosch mi ha segnalato un'anomalia che quella bmw non aveva riscontrato:wink: