valuto di prendere 130i....sono pazzo? (info costi di getione) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

valuto di prendere 130i....sono pazzo? (info costi di getione)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ZeroSwayzak, 1 Aprile 2010.

  1. onda64

    onda64 Aspirante Pilota

    17
    3
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    35
    BMW 116i
    3000 sei cilindri / 120d ????

    La carrozzeria simile non inganni: sono due auto agli antipodi e io non avrei dubbi in proposito: piuttosto mangerei insalata tutti i giorni ma accenderei il miglior 3000cc mai costruito!!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Spero vivamente tu stia scherzando!?!
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma che stai dicendo?! :eek: Ammesso che tu nella vita non abbia altre ambizioni o interessi oltre alla 130i, ma se sei così impiccato con le spese, in caso di rottura che fai? Prendi il tram? E la manutenzione? E i ricambi? Mah ](*,)

    Un'auto del genere si compra sicuramente col cuore e non col cervello, nel momento in cui le considerazioni razionali prendono il sopravvento su quelle passionali è il caso di lasciar perdere e guardare altrove, perché una 130i di sensato non ha assolutamente niente, ma se potessi me la comprerei anche domani :wink:
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Come di quello che vi ho raccontato la settiamna scorsa che aveva una M3 E92 e che non aveva fatto la Kasco (presumo perchè costasse troppo) poi è uscito di strada e l'ha distrutta, da buttare (70.000 euro), in compenso non ha perso tutto perchè gli sono rimaste le rate da pagare.A parte che mi chiedo che tipo di finanziamento abbia fatto, ma la finanziaria non obbliga alla Kasco?
     
  5. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Il leasing obbliga alla kasko, la finanziaria (nel mio piccolo) non credo!

    Scusa per l'affermazione di prima sul gasare... Sai come starebbe bene un 135i a metano?! :lol:

    Ah no, per fortuna ha l'iniezione diretta! :cool:
     
  6. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Dipende sempre da chi monta l'impianto, io sono anni che ho auto a pl, e non ho mai avuto nessun problema...calcola che sulla 116, pur avendo "soli" 115 cv, non si percepisce nemmeno la presenza dell'impianto inteso come perdita di prestazioni, figurati su un 3000.

    Secondo il vostro ragionamento allora sarebbe un'eresia comprare anche auto costose e sportive a gasolio: se uno vuole fare economia potrebbe comprare direttamente una clio o una panda, piuttosto che una bmw diesel, no?

    Vedete quindi che il vostro ragionamento è fallace? :wink:

    p.s. sui 130i usati: non stiamo parlando di auto tipicamente usata come aziendale, difatti solitamente i 130 usati hanno percorrenze piuttosto basse, visto che chi compra tali auto non le usa certo per fare il rappresentante o il pendolare...si trovanoquindi con pochi km, tenuti bene, al prezzo di una utilitaria.
     
  7. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Ti posso dire che io pensavo di avere una piccola sportiva...Poi ho provato la M3 con Claudio e ho capito di avere un'utilitaria brillante. :wink:

    Come detto sopra anche a me era balenata in testa l'idea 130i, quindi ho attraversato la tua fase, ma dopo essermi documentato sono arrivato alla conclusione che il minor costo di acquisto te lo rimangi con manutenzioni e consumi. Ricorda comunque che questi sono solo consigli, sicuramente sai ragionare con la tua zucca e troverai la scarpa per il tuo piede.

    Quanti anni tieni le auto, per curiosità?

    ...Mi sa che questa te la sposi...8-[
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    A mio modo di vedere le cose ad oggi (ma forse mai) non esiste alcuna sportiva Bmw a gasolio, chi compra una 120d/123d non lo fa per avere un'auto del calibro della 130i che consumi meno, lo fa perché cerca (e si può permettere) un'auto totalmente differente, la 123d non è la variante economica della 130i, è un'auto con altri fini e utilizzi, a mio modo di vedere le cose.
     
  9. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC

    Una cosa è certa, la stragrande maggioranza di chi sceglie un'auto a gasolio fa questa scelta per via del minor consumo di carburante.

    Se una 130i facesse gli stessi km/l di una 123d, la 123d non sarebbe nemmeno stata creata o comprata da nessuno.
     
  10. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    Bravo!

    io ho preso la 123D perchè volevo una diesel performante e piacevole da guidare(non mi piacciono i diesel stile Audi che danno dei gran colpi e poi dopo 1000 giri hanno finito),sono soddisfattissimo dell'auto che ho preso perchè viaggia proprio come me l'aspettavo,ma onestamente se potessi scegliere,prenderei un benzina bello cattivo domani mattina.

    Magari poi come prestazioni in determinate situazioni(montagna e percorsi tortuosi) me la gioco con una 130,ma di sicuro sul benzina c'è tutto un altro coinvolgimento.
     
  11. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    sicuramente...io sono andato in mano ad un cane,ma a parte un'altro installatore che me l'ha resa utilizzabile,tutti gli altri non sapevano cosa dire.

    Diciamo che se hai fortuna e va tutto bene,allora sei a posto,ma se hai qualche noia "strana"non sempre riesci a sistemare l'auto,nemmeno dall'installatore più bravo.

    Cmq trovo assurdo(anche se è una mentalità tipica del GPLLISTA medio)prendere un auto sfondata di km e trasformarla a GPL per via del risparmio,quando poi magari ti devi fare 20 km per trovare il primo benzinaio col GPL ed essere sempre da lui perchè la tua sportiva consuma cmq un botto e non hai un serbatoio abbastanza capiente.senza dimenticare la "violenza" praticata contro certi motore che nascono come delle opere d'arte.
     
  12. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Se metti l'impianto gpl puoi iniziare ad ordinare le barre portatutto da installare sul tetto :wink:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sul nuovo potresti aver ragione, sull'usato cambia parecchio il discorso perchè un 130i non costa più di un 120d o 123d.

    Di manutenzione cosa ha di diverso un 130i da un 123d?:eek: Qualche Kg d'olio in più e poi?#-o
     
  14. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    esatto
     
  15. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    L'utente dice che valuta il 130i perchè si trova usato con pochi km ad un prezzo sensibilmente più basso rispetto ad un 120d. Per l'impianto gpl su quella macchina mi chiesero 3000 Euro, ecco ribacchettato il risparmio all'acquisto.

    Non credo che la manutenzione di un 6l benzina equivalga quella di un 4l diesel...Poi, io faccio un altro lavoro, e come sempre, sono pronto a mettere in discussione il mio pensiero e ascoltare i rimbrotti e le prese diùlo :wink:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non ho un 130i, ma un 330i. Però per certi versi il discorso può essere simile: una macchina come la mia credo sia quotata sui 15.000€. Ma a queste cifre vi fate le seghe mentali dei consumi????? Costa talmente poco che potrebbe fare anche 2Km/l e spianare un treno di gomme ogni 5.000Km e avrebbe senso lo stesso.
     
  17. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Dovendo contare su un budget limitato sarà meglio farsene.Io non ho detto che non ha senso, ma prima di far danni sarà bene rendersi conto delle proprie possibilità! Visto che l'autore del topic ha espresso perplessità.........
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se hai un fax ti mando le fatture dei miei tagliandi, non penso che quelli di un 130i costino di più.:wink: Per il primo tagliando ho speso sui 260€, te invece?:-k

    Il GPL non va considerato perchè sono troppi soldi rispetto al valore della macchina... e poi rimane sempre un GPL e neanche di quelli ufficiali della Casa.
     
  19. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    ......... :-s
     
  20. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Ma io sono ben contento per te! Io il primo tagliando l'ho avuto in omaggio, vedi che il diesel conviene :wink:
     

Condividi questa Pagina