Siccome devo cambiare le gomme, ma avevo in mente di cambiare anche i cerchi quanto prima avevo in mente di cambiare solo le 2 più usurate e spostare le posteriori all'anteriore. Ci sono controindicazioni secondo voi? Faccio molta autostrada a velocità nei limiti consentiti.
potresti avere qualche vibrazione,ma non farne una tragedia..è dovuto al diverso assetto tra le ruote posteriori e le anteriori..durera' un po' fino a che si adattano
Scusate l'ignoranza, ma quando si girano le gomme, quelle che hanno il battistrada meno usurato o nuove (nel caso del acquisto di 2 gomme) meglio mettere davanti o dietro? Questo riguarda solo la trazione posteriore o vale anche per l'anteriore?
quando devi montare la coppia di gomme nuove di solito si montano sull asetto della trazione (cio è posteriore in caso nostro), invece sulla macchina con trazione anteriore si mette davanti , ovviamente.
pero come giustamente ha notato qualcuno, che meglio gomme nuove mettere sempre davanti ...per una causa semplice ...gomme nuove hanno aderenza migliore, per cio auto tiene meglio la strada e piu stabile...un altro punto in piu è la sicurezza: se per una sfortuna una gomma vechia se scoppia a 170 km/ora, se dietro...zbandando ma riesci a fermare il auto, ma se succede davanti...siccuramente sarà una acapottata da un film di azione....per cio, valutate voi: meglio un start sensa sbandata al semaforo, o una siccurezza in velocita
Esattamente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Perciò io sono dell'idea che a prescindere vadano sempre messe quelle nuove davanti. Se la biemme ti parte di culo con lo sterzo e con il gas la riprendi. Se ti parte l'anteriore, vai a sbattere...
2x michelin primacy= 4x falken 452.. anche questo è giusto precisarlo..oltre al fatto che secondo me le falken tengono di piu'
non sono d'accordo. per esperienza le posteriori durano 1/3 rispetto alle anteriori, qualora si decidesse di non "girarle". meglio le più usurate davanti, e le nuove dietro.
Dipende sempre da come si guida comunque... Io le Falken non le ho mai provare ma sono passato dalle Dunlop alle Michelin e la differenza è enorme.. Le Prime sono durate 15000 km circa Na schifezza unica... Con le michelin ho fatto 25000 km e rimane il 50/60 % quindi a parità di prezzo hai anche parità di qualità... Una cosa importate per il nostro amico che mi viene in mente.. Ricordati che quando le monti per ogni asse deve esserci lo stesso tipo di gomma non le puoi mischiare. ES: Se hai due michelin e due Pirelli, devi mantenere l'asse posteriore con due gomme uguali per marca e disegno e l'asse anteriore idem.