Finalmente entro nel "giro" | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Finalmente entro nel "giro"

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da GS1100, 29 Marzo 2010.

  1. GS1100

    GS1100 Aspirante Pilota

    14
    0
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    AudiA4 avant 170 CV
    Ciao a tutti!
    Come forse alcuni ricordano mesi fa ho inziato le trattative per comperare da un conoscente una 635 CSi del 1980...alla fine l'ho presa (anche se ho dovuto rinunciare ad una moto...!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    L'auto è stata immatricolata a Milano nel settembre 1980, conserva la targa originale e ha gli interni in pelle con il tetto apribile elettrico. Era in origine l'auto dell'amministratore delegato di una multinazionale, poi è stata a lungo ferma, infatti ha solo 81.000 Km E' dall'origine senza spoiler posteriore ed è originale in tutto o quasi. L'unica nota stonata, infatti, è lo stereo Sony con CD di penultima generazione (che sostituirò con un Blaupunkt dell'epoca, anche se la musica già esce dal motore...)

    La macchina mi sembra in ottime condizioni, va veramente bene, ma voglio far rivedere le testine di sterzo e il terminale di scarico che perde. Inoltre devo sostituire la cuffia del semiasse destro (già acquistata originale dal precedente proprietario) perché è rovinata.

    Avete suggerimenti in tal proposito per meccanici esperti e non troppo esosi in quel di Roma o provincia?

    Avete anche suggerimenti per un buon trattamento di polish, cera e crema per la pelle? Io infatti sono motociclettaro e novizio...

    Se riesco a capire come si fa... inserisco qualche foto.
    Ciao
    Zeno
    [​IMG]

    [​IMG]


    [​IMG]




    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2010
  2. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    768
    48
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    Auguroni...auto bellissima...posta qualche foto!!
     
  3. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Cavoli sembra nuova!

    Complimenti e auguri per il nuovo giocattolo!
     
  4. Steve67

    Steve67 Kartista

    204
    4
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    314
    della concorrenza
    Che spettacolo !!
     
  5. GS1100

    GS1100 Aspirante Pilota

    14
    0
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    AudiA4 avant 170 CV
    Grazie mille a tutti. In effetti appena l'ho vista (nel garage accanto al mio...) ho capito che doveva essere mia.

    Però datemi qualche consiglio per mantenerla al meglio...

    Ciao

    Zeno
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    davvero bellissima.

    primo, un trattamento antiruggine a sottoscocca e scatolati, ideale il dinitrol o waxoil

    secondo, per tutto il resto, swisswax
     
  7. Dom_11

    Dom_11 Direttore Corse

    2.471
    84
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    trattamento antiruggine?

    si passa da sopra la vernice?

    e in che punti di preciso?

    comunque è sempre stupenda la 6=D>
     
  8. sankunen

    sankunen Kartista

    160
    3
    21 Dicembre 2004
    Reputazione:
    287
    BMW 320IS
    bellissima!! complimenti=D>
     
  9. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    è davvero bella!!:razz:Ottimo acquisto!!queste sono le auto da comprare,altro che quelle moderne!
     
  10. GS1100

    GS1100 Aspirante Pilota

    14
    0
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    AudiA4 avant 170 CV
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:Grazie, veramente grazie a tutti. Non vedevo l'ora di condividere con voi il mio entusiasmo. Del resto le BMW hanno un carattere e comunicano emozioni, anche da ferme e anche da vecchie. Tutte!

    Una curiosità: forse Batmobile ricorderà che avevo espresso dubbi prima dell'acquisto per la scarsa direzionalità della macchina...Beh, appena presa ho scoperto che le gomme erano tutte a pressioni sballate (l'anteriore sinistra addirittura a 0,5 bar!) e le posteriori a un bar. Grazie che sbandava! E dire che il vecchio proprietario era convinto di averle gonfiate troppo per paura di farle squadrare nel box...](*,)

    Adesso devo seguire i suggerimenti per la "salute" della scocca e la "bellezza" della carrozzeria e poi comprare una nuova sezione terminale dello scarico (ma quanto costa?).

    Poi cercare con calma una Becker Mexico dell'epoca al posto della tristissima Sony con cd attualmente montata.

    Grazie ancora e Buona Pasqua a tutti.

    Zeno
     
  11. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti anche da parte mia!!!=D>=D>=D>
     
  12. GS1100

    GS1100 Aspirante Pilota

    14
    0
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    AudiA4 avant 170 CV
    Grazie grazie.

    Soprattutto accetto suggerimenti, perché come più volte detto è la prima auto d'epoca

    Auguri di Buona Pasqua!
     
  13. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Uno splendido esemplare !

    Come polish vai di roba seria tipo Sonax Xtreme

    Poi al motore puoi fare magari un buon trattamento al teflon
     
  14. Alemsport

    Alemsport Primo Pilota

    1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Che spettacolo!:razz:

    complimenti,la più bella Bmw di tutti i tempi!
     
  15. mach patrol

    mach patrol Kartista

    221
    18
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    399
    M635csi 320is
    gia',anzi la seconda..:mrgreen:

    senza spoiler sembra un po' nuda, ma ha piu' classe, e di 635 nude non se ne vedono proprio. mistica,sensuale

    ah, io sono di angera se capiti con la tua vecchietta..

    Zeno occhio alla temperatura dell'acqua cambia il liquido di raffreddamento e fai verificare tutti i manicotti. termostati ecc.

    soffre di..mal di testa. per il teflon apro discussione
     
  16. GS1100

    GS1100 Aspirante Pilota

    14
    0
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    AudiA4 avant 170 CV
    in cosa consiste il trattamento al teflon? chi lo esegue?

    i vantaggi me li immagino, ma posso farlo da solo?

    z
     
  17. GS1100

    GS1100 Aspirante Pilota

    14
    0
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    AudiA4 avant 170 CV
    Grazie, in effetti ci guadagna l'eleganza senza alettone e fendinebbia sporgenti.

    Ma a proposito della temperatura dell'acqua, ho notato con stupore che invece sale molto poco. Avendo avuto nel passato tante maxi moto giapponesi che alla prima fila bollivano (una peggio di tutte: il GPz900R), mi aspettavo di stare in tensione alla prima fila primaverile romana. Invece, anche dopo un giretto di mezzora con le marce basse (la mia ha il cambio sportivo invertito con la quinta corta) tanto per godere di un pò di musica dal "sei", la lancetta stentava a salire al di sopra della seconda tacca. Fuori c'erano 20 gradi. Forse una carburazione molto grassa? Eppure non fa fumo...

    Però, prima di illudermi, è meglio che io aspetti il solleone...:cool:
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    occhio che a Roma Patriarca e Sirio toglievano i termostati...
     
  19. GS1100

    GS1100 Aspirante Pilota

    14
    0
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    AudiA4 avant 170 CV
    ..azzz! speriamo di no! ma anche la tua scalda 635 scalda tanto? o solo la M che ha parecchi cavalli di più?
     
  20. mach patrol

    mach patrol Kartista

    221
    18
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    399
    M635csi 320is
    ho aperto una discussione proprio per raccogliere pareri di chi ha provato o chiunque abbia informazioni in merito.

    aspettiamo fiduciosi..

    ah io ho un gpz1000rx da una vita e ho avuto la 900.i miti degli anni 8o rivivono nel mio cuore e nel mio garage :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina