team bmw passion al Drifting GP | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

team bmw passion al Drifting GP

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 5 Marzo 2010.

  1. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Qualcuno può per favore allontanare dal forum il mio ex amico Bruno?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    :haha
     
  3. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    :lol:

    tremendo Brunildo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Quoto e faccio un pò di outing, anche perchè oramai sono fuori da questa vicenda.

    Come alcuni di voi sanno lo scorso anno, per motivi professionali, mi sono occupato della trasmissione andata in onda su Nuvolari SCDT.

    A livello aziendale (ci occupiamo di comunicazione) ci abbiamo investito parecchio tempo (e non solo) nella convinzione che si tratti di un fenomeno emergente (e io ne sono convinto ancora....)

    E' stata una bella vetrina per il Drifting tanto è vero che ai due campionati presenti quest'anno se ne è aggiunto addirittura un altro. (forse sono troppi??:-k)

    Non sono interessato quì a dare giudizi sulle diverse organizzazioni, anche perchè non le conosco tutte e comunque non mi permetteri, ma quello che mi viene da da dire rileggendo tutte le vicende di questi ultimi mesi e leggendo i vostri post è "PECCATO"!!

    IMHO c'è la pssibilità per tutti, organizzatori e appassionati di far crescere il fenomeno: basterebbe un pò di buon senso rispetto a calendari regolamenti, tasse di iscrizione, ecc.

    Gli ADD sono la prova provata di quanto scrivo: IMHO quelle giornate sono fondamentalmente basate su due pilastri, PASSIONE e BUONSENSO.

    Nel mondo, chiamiamolo così, racing invece ognuno tira dritto senza pensare al futuro nella convinzione che gli altri non siano importanti o utili.

    Questo a mio parere lascerà il drifting nella sua attuale dimensione di AUTOREFERNZIALITA' assoluta: in poche parole pochi sponsor poca visibilità, interesse circoscritto ecc.

    Per questo motivo, a meno di sorprese dell'ultimo minuto, quanto abbiamo realizzato lo scorso anno non verrà replicato, o quantomeno non in una forma così "impegnativa" come quella dello scorso anno

    Ecco perchè quoto dr. melvin: IMHO a questo livello, specialmente per gli appassionati come noi, MOLTO meglio un ambiente goliardico e sano come quello degli ADD, che assitere a scene di contestazioni o scarammucce di dubbio gusto, reclami regolamentari, ecc. dopo aver fatto trasferte pagato tasse ecc.: cose che da quanto ho capito, e anche visto, avvengono un pò in tutte le "parrocchie".

    Forse parlo così perchè non sono un manico del drifting, ma un appassionato che tra gli amici trova già tanti che lo bastonano (anche se qualcuno lo bastono pure io), mentre chi ha dentro il sacro fuoco della competizione ha altre motivazioni, che rispetto in toto; ma leggendo ho la sensazione che alcuni, vedi Melvin, la vedano come me...

    Concludo ribadendo quì che il mio post non ha lo scopo di esprimere giudizi su niente o su nessuno che abbia a che fare con le competizioni di drifting.

    Ed è proprio per questo motivo che il prossimo progetto sul drifting/morotsport amatoriale che abbiamo in testa non riguarda più la competizione ma l'unica cosa vera che vale la pena di essere raccontata: la passione!!!

    .continua....:cool:

    P.S. Scusate la lunghezza ma ci tenevo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2010
    A 5 persone piace questo elemento.
  5. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    820
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    rep+ =d>=d>
     
  6. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    =D>=D>

    Troppe volte si rovinano le cose belle nate per Passione per correre dietro al Denaro!

    :confused:
     
  7. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Colpito e affondato!!!=D>=D>
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    secondo me la tua affermazione puo' essere condivisibile in altri contesti. Non penso tuttavia abbia alcuna attinenza nel campo del Drifting GP dove denaro non ne gira affatto e dove i partecipanti i soldi li tirano fuori di tasca loro :wink:
     
  9. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Parlavo in generale, visto che l'ambiente NON lo conosco affatto. :wink:
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Per me hai ragionissima,quest'anno dal punto di vista campionati siamo partiti malino,io e un mio amico siamo sati praticamente esclusi...mentre gente che è arrivata dopo no...:rolleyes::-k

    A parte questo che non sto a sindacare...ma il fatto è che probabilmente le regole non esistono a conti fatti,lo dimostrano i giudici,che sono spesso soggetti a critiche,ma che a mio modo di vedere,non le meritano,perlomeno non al 100%,giudicare con regole approssimative,macchine street più preparate di alcune racing,iscrizioni poco chiare,piste (punto a sfavore questo della DGP) piccole e sacrificate,che non permettono imho di fare Drifting sul serio,dove sorpassare è quasi impossibile (di traverso perlomeno) e dove spesso ci sta a fatica una macchina di traverso...

    Io non giudico nessuno,perchè penso che comunque ci si metta impegno e so anche che non è affatto facile già organizzare una giornata come gli ADD,tantomeno un campionato.

    Però quando la gente si sente un pò presa in giro comincia a non andare più bene.

    Comunque io spero (oltre a migliorare io economicamente e a livello sponsor ](*,)),che questo sport riesca a crescere come in tutto il resto del mondo (penso che siamo l'unico stato al mondo in cui il drifting deve ancora prendere piede,ma si sa che in Italia arriviamo sempre dopo :rolleyes:),che si riesca stabilire delle regoledefinitive,magari guardando quelle americane/giapponesi che sono già fatte e che si riesca a fare entrare nella testa della gente che se l'asfalto a due righe nere sopra non succede niente :mrgreen:
     
  11. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Ragazzi voglio chiarire: è evidente che per me chi si smazza km e spese, per girare la passione ce l'ha dentro, e pure tanta

    A buon intenditor poche parole.....
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    pero' detto in questo contesto sembra rivolto al circuito del Drifting GP per cui meglio chiarire :wink:
     
  13. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    hai ragione Enrico, ma io ho sottolineato che non c'era alcun riferimento specifico a nessuna delle strutture organizzative, tanto più che quella del DriftingGP la conosco un pò e l'apprezzo per gli sforzi che in se sta portando avanti.
     
  14. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.197
    m3 e46, 300zx
    azz!!! letto solo ora, mi son sciroppato una 20ina di pagine:confused: tutte insieme...

    a tutti....complimentoniiiiiiiiiiiiii=D>=D>:razz:

    belle le foto, c sono anche dei filmati?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS

    Secondo me è proprio il contrario di quello che avete detto......le regole sono chiare, ma si è sempre cercato di far correre più gente possibile perchè lo spirito della Drifitng Gp è proprio quello che ritrovate alle vostre uscite in pista...chi ci è stato può confermare penso.....

    alla fine si è dimostrato più volte che uno può fare modifiche quanto gli pare, ma davanti sono sempre arrivate vetture stradali ( Modica, Andrew, Mauri, io e anche te Dr. Melvin eri sempre fra i primi)

    A questa gara si è un po' esagerato e si è chiuso un occhio proprio perchè siamo tutti amici e dispiaceva far tornare a casa gente che aveva fatto tanti km..... si è parlato di un regolamento un po' più elastico da far rispettare, per chi vuol prendere parte al campionato: nel senso che se alla prox gara c'è qualcuno con auto fuori regole lo si fa girare lo stesso, lo si valuta lo stesso, ma non entra in classifica ( questa è una idea che l'organizzazione sta vagliando).

    E poi forse molti di voi non l'hanno provato in prima persona, ma anche nei rally mondiali o nella formula 1 c'è sempre qualcuno che fa più di quello che può, da noi almeno alla fine non si vincono ne soldi ne prestigio e si finisce tutti insieme alla Poraccia a mangiare pesce dopo 40 minuti di turno a Misano!!!!!!!!!

    Io la vivo così.............
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2010
    A 2 persone piace questo elemento.
  16. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Io ho quotato una parte del messaggio di Topesio che esprimeva un concetto generale di certe situazioni, non entro nello specifico del DGP perche' non lo conosco.:wink:
     
  17. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    820
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Secondo me lui intendeva dire che è poco producente e necessita sforzi enormi

    creare 2/3/4 campionati(nn so quanti ce ne siano!!) quando si potrbbero

    UNIRE gli sforzi e crearne uno serio!

    Se potessi parteciperei alla Drifting GP solo per le cene post gara!!:mrgreen:

    Che spettacolo.....
     
  18. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    quoto tutto (anche se non intendevo dire che i campionati non sono seri è che UNO catalizzerebbe meglio l'attenzione di media e sponsor), ma specialmente le cene:mrgreen::mrgreen::mrgreen:: mi dicono che sono fantastiche, vista soprattutto le zone geografiche di dove si svolgono le tappe!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2010
  19. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    820
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Non mi sono espresso correttamente!!

    Per serio intendo COMPLETO!Studiato nei minimi particolari......:wink:
     
  20. mr.magoo87

    mr.magoo87 Secondo Pilota

    798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    Se si vincesse con le Cene sarebbe troppo facile...


     

Condividi questa Pagina