domani prova + ordine: consigli??? | BMWpassion forum e blog

domani prova + ordine: consigli???

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da apollo11, 1 Aprile 2010.

1. apollo11

apollo11 Aspirante Pilota

49
    3
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    22.345
    BMW X1 XDrive23dA
    Domani alle 09:30 prova presso il concessionario BMW Italia di San Donato e deciderò (ormai sono convinto, ma cmq voglio provarla prima) l'acquisto di:
    BMW X1 xDrive23dA, coi seguenti optionals:
    - colore spacegrey metallizzato;
    - cerchi in lega, styling 318 (mi sembrano belli);
    - interni in pelle nevada beige;
    - comandi multifunzionali al volante (monterò poi un parrott MKI 9200, perchè ahimè il sistema BMW telefono/Ipod/navigatore costa troppo... è stato l'optional-intendo tutto il pacchetto con Bluetooth, Navi Professional, ecc...);
    - antifurto con telecomando;
    - Tetto scorrevole;
    - Retrovisori interni/est ripiegabili/autoanabbaglianti (colpa vostra, intesi voi amici del blog, mi avete convinto....);
    - Bracciolio anteriore;
    - PDC solo posteriore;
    - fari allo xeno;
    - Radio BMW Professional con lettore CD;

DUBBI, SU CUI VOLEVO VS. CONSIGLI / OPINIONI DI CHI LI HA:
    - volante sportivo in pelle a tre razze (ne vale la pena??)
    - Modanature (qui pensavo all'inizio legno fine wave, poi ho optato per Satinsilber- COSA NE DITE??)
    - Pacchetto luci (mi piace, ma NE VALE LA PENA??);
    - Sistema di altoparlanti multi amplificati (dal blog mi sembra il miglior compromesso prezzo/qualità - CHE DITE??)

spero in un bello sconto, sono 7.450 Euro di optionals....

(ultima domanda: e se invece prendessi la X1 xDrive20 e coi soldi risparmiati sul 23d - circa 4-5mila Euro, mi comprassi il NaviProfessional con tutto - Bluetooth, ecc - per circa 3mila Euro)...COSA DITE?? idea pazza???

Grazie mille a tutti del vs. aiuto.....mi sa che stanotte non dormo...

2. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    ciao.

ti consiglierei innanzitutto di prendere il pacchettoFutura, che contiene già un po' degli optional che hai elencato (o forse ci hai già pensato a prendere la Futura)

se non ti serve il cambio automatico, punta pure sulla 20d perché va veramente bene...certo se devi scegliere 20d+step ti conviene il 23d che lo step lo ha di serie.

inoltre, come consiglio a tutti quelli che me lo chiedono, non rinunciare al navi professional, che migliora la vita a bordo esponenzialmente...

per le modanature io ho lasciato le nere di serie perché ho gli esterni neri e con la pelle beige stanno bene...

il legno è molto classico ma attento a non cadere nel "pacchiano"

il pacchetto luci è già compreso in futura

per gli altoparlanti dipende cosa pretendi dall'impianto audio: io con il professional mi trovo bene, ma perché non pretendo tanto dallo stereo

il volante sportivo è molto bello, più di quello di serie e chi ce l'ha può solo che parlarne bene

complimenti per la scelta cmq!!!

3. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Concordo con gioh.. Il navi professional va assolutamente perso, così come (secondo me) il volante sportivo..

4. apollo11

apollo11 Aspirante Pilota

49
    3
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    22.345
    BMW X1 XDrive23dA
    sì devo dire che tutto il pacchetto Navi Professional mi attira moltissimo (sono un po' un impallato della tecnologia in macchina..), ma come ho malamente scritto sopra (è stato l'optional-intendo tutto il pacchetto con Bluetooth, Navi Professional, ecc...- PIU' SOFFERTO, qs. non l'avevo scritto suusate!!), da qualche parte devi pure tagliare per non spendere un capitale...quindi avendo visto che il Parrot 9200 offre tutto simile ad un costo di un quinto/un sesto (circa 500 Euro contro i 3mila della BMW..) avrei optato per quello, ma so che è un accrocchio e non quello di serie...

5. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    si, prendilo come optional e poi abbandonalo sulla tangenziale :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    sennò prendi solo il navi prof e poi un vivavoce aftermarket...

7. baccio

baccio Secondo Pilota

571
    49
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Prendi senza dubbio il volante sportivo e il pacchetto luci visto la spesa. Cmq anche io dico di prendere il pack futura se non lo hai già fatto visto che pdc,bracciolo,xeno pack luci,comandi al volante li avresti di serie, quindi risparmieresti.

8. tgma

tgma Aspirante Pilota

31
    0
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Cerchi: se puoi... prendi i 323... visti dal vivo sono veramenti belli...

Volante sportivo: te lo consiglio

Modanatura interne: ti consiglio l'alluminio levigato...

Pacchetto luci: l'ho preso...mah

Altoparlanti: nota dolente... l'impianto base l'ho sentito e mi ha deluso... ho preso l'harman kardon... però credo che anche i multiamplificati siano sicuramente meglio di quello base

Navigatore professional: l'ho preso... di fatto rinunciando al 23d... è veramente uno spettacolo... che dire... io prenderei la 20d ma non ci rinuncerei... ma sono gusti personali...

Un'altra cosa che ti consiglio è il servotronic.. con la trazione integrale è molto utile... e non costa molto...

Se proprio vuoi divertirti... vai anche di assetto sportivo...

Ciao

9. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Ops! Tutta colpa dell'età! Tra due anni farai di questi errori anche tu!:mrgreen:

10. bmwlover2010

bmwlover2010 Kartista

54
    3
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    89
    X1 2.8i xdrive
    Il pacchetto navi è sicuramente attraente, ma valutato il costo, le funzionalità e soprattutto le modalità e possibilità di aggiornamento è forse preferibile un validissimo TOMTOM, ovviamente se siete dipendentei dal navigatore per muovermi è diverso.

11. trivela

trivela Aspirante Pilota

1
    0
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    audi
    se posso darti un consiglio (provato personalmemte) non fare il braccino! se prendi una macchina cosi' metti tutti gli optionals bmw, sono fatti molto bene e accrescono il fascino dell auto .......

12. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Quotissimo in pieno e il sorriso che ti si stampera' in faccia compensera' i sacrifici dell'acquisto.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    x20d con nav professional futura

domani digli di farti vedere le funzioni del navigatore e prova una x20 vedrai che non ci pensi 2 volte

Condividi questa Pagina