Scelta importante | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scelta importante

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da vegeta77, 31 Marzo 2010.

  1. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    lè dura paolo](*,)](*,)](*,)
     
  2. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    E' una mitragliatrice!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  3. vegeta77

    vegeta77 Aspirante Pilota

    27
    0
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X1 20d
    scusate ma ci devo pensare bene prima di psendere 40000 euro non credete??????

    Cmq esiste qualcuno che ha comprata x18d per sapere che senzazione ha???????? se perde qualcosa con solo 143cv oppure se è abbastanza performante già così in modom da evitare di prendere la 177cv ??????

    Grazie
     
  4. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.988
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    ciao...

    io ho la s20d e posso dirti quanto segue...

    i consumi più bassi li hai con il 20d TP (ovvero sDrive), checché se ne dica del 18d, che è solo un 20d depotenziato...il progetto base è il 20d che quindi lavora "in condizioni di ottimo"

    diciamo che i consumi sono pressapoco gli stessi, solo che il 20d va di più...

    se x te è una questione di soldi vai di 18d che va bene...se è solo un problema di consumi, consumano quasi uguale (un po' meno il 20d mi verrebbe da dire)...

    io faccio i 13 in città e non è male e aspetto che il motore si sleghi e forse va anche meglio...

    per la trazione è una questione personale: io ho preso la sDrive perché di montagna non ne faccio assolutamente, e con un buon paio di termiche e tutta l'elettronica che c'è non mi sono mai trovato male. l'unica montagna che faccio d'inverno è il tratto appenninico della A1 e con la TP è sempre andato tutto liscio. mi piacerebbe provare l'X1 in montagna con la neve con le termiche e TP e vedere se veramente non si muove.

    OT: un consiglio...poni una domanda alla volta, o per lo meno senza tutta questa "foga" sennò non sappiamo a cosa risponderti. se poni dieci domande ogni volta che un utente ti risponde a una, nove rimangono insolute :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    e per favore usa un solo punto interrogativo.grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    ma come fà uno a dirti se è meglio o no se non le ha tutte e due????? e li metto pure io tanti punti di domanda a questo punto..40000 sono molto importanti ed è per questo che mi sono letto tutto sulla x1 sentendo si i pareri ma provando la vettura prima di decidere.. per 40 k puoi fare lo sforzo... di leggerli i post...
     
  6. vegeta77

    vegeta77 Aspirante Pilota

    27
    0
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X1 20d
    se leggi bene o solo chiesto consigno tutto qui.

    Poi è ovvio che chiedo come si trovano a chi ne è in possesso della x18d uno non può averele entrambe...
     
  7. vegeta77

    vegeta77 Aspirante Pilota

    27
    0
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X1 20d
    vorrei solo sapere quanto consuma effettivamente una x20d? tutto qui..

    se qualcuno vule darmi una mano ben venga altrimenti mi arrangio in altro modo.

    Altra cosa che voglio sapere è se la 143cv è buona come auto da chi ne è in possesso e non da chi ha la 177 cv
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    magari](*,)

    il 90% dei concessionari, oltre all'IPT aggiungono il fantomatico welcome pack (o messa in strada) che aumenta il prezzo rispetto al listino....

    dalle mie parti, per serie 1 e x1, il welcome pack vale intorno ai 500€:wink:

    sconti, girando un pò, penso tu possa arrivare ad un 7/8%
     
  9. newtobmw

    newtobmw Collaudatore

    385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    1 e 2) Rispetto al preventivo quando andrai dal concessionario troverai uno sconto (se non porti l'usato) variabile da concessionario a concessionario (girane un po'). Datti un obiettivo dell'8%. Troverai però in aggiunta anche le spese di immatricolazione e preparazione dell'auto che possono variare anche di molto da concessionario a concessionario. Io ti consiglio di andare sul sito BMW alla pagina dei concessionari della tua zona o regione. Ti segni gli indirizzi mail dei reparti vendita e ti fai uno schema di richiesta tipo dove riporti la configurazione scelta come da configuratore (Codici ecc...) e la invii via mail ai concessionari chiedendo di farti un preventivo. Io ho fatto così. Poi vai contrattare solo dove il preventivo è più interessante.

    3) Su s o x ... "abbiamo già dato". Io sono contentissimo di aver scelto s anche dopo i test su neve (vedi altri post). Su 18d o 20d dipende dal tuo stile di guida. Comunque il 18d che ho io è un bel motore. Se vuoi un po' di divertimento in più (in accelerazione e ripresa direi, dato che la velocità massima è già più che sufficiente con il 18d...) prendi il 20d

    4) Il consumo medio della mia sDrive18d dopo 2300 Km. (parte dei quali fatti in montagna, però) è di 6,6 l/100km da computer di bordo. Secondo me la s20d non consuma molto di più. Mentre le x a pari motore dovrebbero incidere di più sui consumi.

    Buon mal di testa per la scelta.:razz:
     
  10. Fabiano

    Fabiano Kartista

    130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    Ciao, io posseggo una sdrive 18d ed ho percorso 2700 Km (800 in città, gli altri in un w.e.!)

    Il consumo in città, per ora, si attesta sui 16 km/l (senza troppe accelerazioni..era in rodaggio).

    In autostrada, alla velocità costante di 140 kmh (con Cruise inserito) il consumo da BC è 15.6. Considerando che si deve ancora slegare mi reputo soddisfatto. Per quanto riguarda la potenza del motore, mi sembra abbastanza adeguato al peso della macchina. Ovviamente il 20d è più prestante ma ti posso garantire che anche il 18d si difende egregiamente! Nessun problema con i sorpassi, ottima ripresa anche in 6 marcia ed a partire da pochissimi giri (meno di 2000 per intenderci)...nel complesso tornassi indietro prenderei lo stesso motore. Se poi pensi che 143 cv siano pochi...con una spesa irrisoria...li aumenti:wink:
     
  11. ibbba

    ibbba Aspirante Pilota

    27
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    x1
    ....io ho preso il 2.0xd,tanto ero abituato alla zeta quattro 2.2 a benzina che beveva come una petroliera e ne sono pienamente soddisfatto...secondo me 140 cavalli su una macchina del genere sono tiratini,con 180 é un'altro pianeta...ovviamente le ho provate tutte e due dal concessionario prima di acquistare,tanto non costa nulla...per la trazione non ho avuto nessun dubbio fin da subito,una macchina alta da terra deve essere integrale,non c'è santo....é vero che quaranta euro sono una bella cifra,ma per poi non rimpiangi nulla nel tempo e apprezzi il mezzo sempre di più ....almeno io la vedo così
     
  12. Fabiano

    Fabiano Kartista

    130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    Tra 140 e 180 la differenza è 40cv..in realtà è tra 143 e 177, quindi 34 cv:wink::wink: c'è una bella differenza!:mrgreen:
     
  13. ibbba

    ibbba Aspirante Pilota

    27
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    x1
    ...prima e seconda poca differenza,i rapporti sono corti....la terza neanche da paragonare come va via....quarta e quinta sono altri pianeti...io le ho provate su misto collinare,con la straa sempre un po' pendente a sfavore,non in città ....solo versioni xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">....tanto ripeto non costa nulla
     
  14. Andry007

    Andry007 Collaudatore

    289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    wao sei di torino e ti è già arrivata?? La tua è bianca?? te lo chiedo pechè ne ho vista una così a rivoli.... sono in attesa da 3 mesi. sicuramente arriverà a luglio. pff.
     
  15. ibbba

    ibbba Aspirante Pilota

    27
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    x1
    Torino provincia,dalle parti di Ivrea....l'ho ordinata nel mese della presentazione,provate,scelto e ordinata....é arrivata in concessionaria alla fine dell'altr'anno e l'ho immatricolata la seconda di gennaio....non é bianca ma spacegrau 2.0xd futura... Già provata in montagna con neve piena ben più di una volta,e non solo dove passano spazzaneve e ne sono soddisfatto al 100%....per questo dico di non scassarsi la testa con le opinioni degli altri ma di provare in prima persona,tanto i concessionari sono li apposta....
     
  16. Fabiano

    Fabiano Kartista

    130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    cosa ci fai in un forum se non vuoi "scassarti la testa con le opinioni degli altri"?:wink:
     
  17. ibbba

    ibbba Aspirante Pilota

    27
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    x1
    ....su alcune cose mi pare inutile chiedere consiglio,il feeling che trasmette un mezzo,accelerazione,tenuta di strada,confort difficilmente si possono esprimere ed ancor di più intendere a parole...vai provi e vivi in prima persona...il discorso non vale per altre cose,quali consumo,funzionamento optionals eccetera...io prima di spendere 40 testoni,più che del parere della gente preferisco fidarmi del mio....poi ognuno compra cosa vuole
     
  18. vegeta77

    vegeta77 Aspirante Pilota

    27
    0
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X1 20d
    quanto consuma allora questa x20d??
     

Condividi questa Pagina