Accensione 3 spie avaria sistemi | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Accensione 3 spie avaria sistemi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alessandro Ars, 30 Marzo 2010.

1. Alessandro Ars

Alessandro Ars Aspirante Pilota

32
    1
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    11
    Bmw 118d futura
    Stamattina dopo la messa in moto ho notato che si sono accese simultaneamente 3 spie gialle riguardanti il sistema frenante, il dtc e l'avviso di foratura. Non capisco come mai si siano accese assieme. Ho pensato che probabilmente si sarà guastato qualche sensore dell'abs (da qui l'avaria al dtc, alla foratura e ai freni). Potrebbe essere questo il motivo? Alla guida la macchina risulta essere perfetta come sempre... Ne potrei approfittare del tagliando, così porto l'auto in conce per far sistemare tutto, anche se credo che queste "false indicazioni" siano una banalità... non vorrei trovare il conto da pagare pieno di zeri :P
    Voi cosa ne pensate? Da cosa potrebbe dipendere? La causa?

2. Alessandro Ars

32
    1
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    11
    Bmw 118d futura
    up

3. Alessandro Ars

32
    1
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    11
    Bmw 118d futura
    .....niente? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. roby_wood3

roby_wood3 Secondo Pilota

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    vai in conce per diagnosi rapida ....

5. drawing7

drawing7 Aspirante Pilota

3
    1
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    -10
    1
  6. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    Proprio oggi al 120 di un mio amico è successa la stessa cosa, ma poi si sono spente....

cosa può essere capitato???

7. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    successo anche a me ho imputato il fatto ad acqua sul sensore visto che l'avevo appea lavata!!

8. Kaktus

Kaktus Kartista

184
    10
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d XDrive F31 MSport
    Ciao a tutti.... purtroppo ormai sono esperto di questo errore.... a me capita spesso quando spengo e riaccendo la macchina troppo velocemente... nel senso che passa troppo poco tempo dallo spegnimento.

Per far andar via l'errore spengo la macchina... tolgo la chiave... la chiudo... dopo alcuni secondi la riapro (tanto io sono sempre seduto dentro) e la riaccendo, a questo punto l'errrore si ripresenta ma appena parti, dopo pochi metri l'errore va via, ma non funziona se parti in retromarcia... purtroppo è un trucchetto stupido ma non ho alcuna intenzione di cambiare il sensore.... se non ricordo male mi hanno detto che è il sensore dell'imbardata sicuramente collegato a quello dell'ABS... che legge male i valori e quindi va in errore... L'ho visto personalmente con la diagnosi in funzione.... faccio presente che comunque l'errore rimane presente in centralina con la voce mem (memoria).

Spero di esservi stato di aiuto, anche se non è una soluzione decente

9. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    batteria come è messa?

Condividi questa Pagina