Ciao a tutti.. Che consiglio mi date per lo scarico dell mio 320si e90?voglio un suono corposo pieno nn eccessivo..nessuno di voi ha provato a togliere il centrale e lasciare il finale originale?se si come suona?grazie a tutti risp il prima possibile perke giovedì la vado a fare
Bhe lo so ke se metto un supersprint o un remus suona.. Solo ke costano un tantino..(finale super sprint 650 euro..)io volevo una cosa più economica artigianale..e volevo sapere se qualcuno ha tolto il centrale se suona bene.. E se perde d compressione
Perchè dovrebbe perdere compressione?? Uno scarico più libero può invece genereare meno contropressione e quindi migliorare il rendimento del motore. Importante è avere tubi di sezione giusta e punti raccordati per non rallentare i gas di scarico (o peggio creare turbolenze). Ma è meglio affidarsi ad uno specialista/artigiano (e qui i ragazzi del forum ti consiglieranno Bartoli ad esempio) oppure ad un prodotto commerciale, sicuro e testato. L'unica alternativa è quella di rilevare le quote di uno scarico esistente e farlo saldando tubi in inox. Ma occorre trovare qualcuno di bravo che tagli, pieghi e poi saldi. Che non è facile e ti riporta alla soluzione dell'artigiano.
Grazie..ubriacone!!;-)ma secondo te se se tolgo il caalizzatore centrale sostituendolo con un tubo in acciaio inox..e lascio il silenziatore finale originale(ci modifiko solo il beccuccio esterno..da ovale a doppio tondo da 76mm)fa molto rumore?ps:il lavoro lo fa un buon artigiano.,.e i 2 pre catalizzatori(per intenderci quelli dopo i collettori..li lascio stare..)
Ragazzi nessuno ha fatto le modifiche da me citate? Sul benzina ovviamenete???se si mi potreste dare delle dritte?!?
Va bo ragazzi ke dire..le faro' a mie spese le modifiche..dato ke vedo ke nessuno mi sa rispondere ai miei quesiti..:-(e facile cambiare lo scarico mettendo un remus ecc.. Stacca originale e metti un altro..