Consiglio Acquisto. BMW 318cabrio | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Consiglio Acquisto. BMW 318cabrio

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Paoo84verona, Mar 24, 2010.

1. Paoo84verona

Paoo84verona Aspirante Pilota

14
    0
    Mar 24, 2010
    BMW 318Ci Cabrio Restyling
    maaa...che significa IMHO??

cmq sia, purtroppo l'assetto non so se posso rischiare di metterlo...per portare l'auto in garage ho uno scivolo e quasi tocca sotto...

proverò a far delle misure ma temo di non poterlo fare.

2. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2,952
    223
    Feb 3, 2009
    bmw e46 325 ci cabrio
    In My Honest Opinion. E' una maniera "figa" per dire secondo me. E pensare che mi sono trovato ad usarla anche io che sono, per vocazione, contrario all'utilizzo di parole ed acronimi stranieri -impoveriscono la lingua, rendono più difficile comprendere il discorso e sono, secondo me:mrgreen:, anche un po' cafoni-.

3. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    Dec 16, 2008
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Congratulazioni per l'acquisto =D> adesso ti aspettiamo anche nella "Zone cabrio passion" :cool:

Occhio con l'assetto perchè io ce l'ho e, quando devo mettere l'auto in garage, tra il fondo dell'auto e la rampa non passa neanche un dito #-o

4. Paoo84verona

14
    0
    Mar 24, 2010
    eh infatti...

penso proprio che non lo metterò. ;-)

certamente mi vedrete nel post per scabriolati...ihihihih

5. IchnusaBMW

IchnusaBMW Kartista

162
    6
    Jul 1, 2009
    BMW 318i Touring E46
    Non vorrei sbagliare, ma IMHO significa In My Humble Opinion, dove humble si può tradurre con umile.

L'equivalente per noi italiani sarebbe "a mio modesto avviso".

Tornando al topic, la macchina è davvero bella e non ci perderei troppi soldi e tempo per modificarla. Del resto è nata per essere quello che è, non una supersportiva. Ha un onesto motore che va bene per quello che deve fare. Se ti metti a rifare assetto allora devi montare un 6 cilindri, che senso ha?

Goditela così, è primavera da una settimana :wink:

6. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9,005
    388
    Aug 19, 2007
    EX 320ci - 120d MY'09
    veramente bella...

7. Paoo84verona

14
    0
    Mar 24, 2010
    ichnusa è proprio cosi...con i tempi che corrono ammetto che ho fatto una faticaccia a togliermi questo sfizio. unica cosa che installerò saranno gli xenon e piu avanti il gpl... per il resto rimarrà cosi come mamma l'ha fatta...

qualcuno sa dirmi a che pressioni vanno le gomme sui 18?

thanks

8. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2,952
    223
    Feb 3, 2009
    bmw e46 325 ci cabrio
    Vero, In My Humble Opinion. Si impara sempre qualcosa:wink:.

Per quanto riguarda l'assetto era un suggerimento puramente estetico, per via della ampia luce tra parafango e gomma, soprattutto all'anteriore. Dal punto di vista funzionale non credo porterebbe grossi benefici, ma già i 18 pollici servono solo per l'estetica visto come peggiorano confort, comportamento dell'auto e consumi -oltre all'usura ancor più precoce dei silent e degli sonodi dei braccetti anteriori-.

Io ritengo che esulando dalle M, la gommatura più adatta ad un uso "allegro" della e46 sia 225/45 17 su ambo gli assi; le differenziate aumentano il sottosterzo, rendono ancor meno agile l'anteriore e diminuiscono accelerazione e velocità, a meno di non andare su prodotti ultraleggeri. Certo è che i 18 sono un bel vedere.

Sul gpl valuta bene quanti km annui percorri e, soprattutto, rivolgiti ad un installatore capace.

9. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4,736
    239
    Feb 8, 2010
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Si lo fa! :wink:La mia lo riporta anche nel manuale, non lo uso mai anche perchè non ho avuto modo, comunque mi sembra (ma mi riservo di controllare) basta premere e tener premuto il tasto per disinserire l'antifurto, si apre, si abbassano i vetri e la cappotte.

Non so se va programmata la funzione però in BMW, ma il manuale la da come funzione non da programmare ma di serie.

NOn so se dipende dal tipo di antifurto/comando montato, la mia ha antifurto con antissollevamento etc.:biggrin:

10. Zeus76

4,736
    239
    Feb 8, 2010
    Mi sono dimenticato di farti i complimenti per l'auto!!!!!!

Last edited by a moderator: Mar 31, 2010
  11. Paoo84verona

14
    0
    Mar 24, 2010
    anche la mia ha l'antifurto con antisollevamento ecc ecc....

senti, ma a che pagina sta sul manuale questa cosa dell'apertura?

grassiee

12. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    Dec 16, 2008
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    La mia, pur con antifurto originale, non comanda la capote dal telecomando.. al più dalla serratura lato guida.

Credo dipenda dal periodo di costruzione, comunque mi sembra ci siano diverse discussioni in merito :wink:

13. Paoo84verona

14
    0
    Mar 24, 2010
    ho controllato e funziona la capotte da telecomando!!! olleee...

i love bmw!!!!

14. Zeus76

4,736
    239
    Feb 8, 2010
    L'auto io non ce l'ho da molto, quindi è poco che mi sono letto il libretto...se non ricordo male ne parla dove mostra le funzionalità della chiave, forse dove parla di un certo sistema di apertura "comfort", comunque stasera quando torno a casa guarda e ti dico con certezza!!:biggrin:

15. Zeus76

4,736
    239
    Feb 8, 2010
    La pressione è indicata sulla portiera, comunque nelle mie è 2.4 ant e 2.5 post ma ho misure differenti (225/255)...

confermo che con misure esagerate l'auto ne risente, l'ottimale è il 17 o 18 con pneumatico comunque stretto...io ho notato con i 18 un precisione maggiore che con i 16 che montavo su un'altra auto. Su questa BMW la pressione delle gomme ha molta influenza sul comportamento dell'auto, sarà che è amplificata la sensibilità dall'assetto...:wink:

a proposito, pensaci bene prima di metterlo, io stavo anche valutando di toglierlo e mettere il suo del pacchetto M, è un pensiero in certe situazioni, a volte ho rischiato di incastrarmi...Domenica a Monza entro in centro, strada senso unico, auto dietro e davanti una serie di dossi insormontabili con la strara stretta che non permetteva di prenderli di traverso...non vi dico la sofferenza...certo in alcuni casi...ho goduto a fare curve come sui binari...:biggrin:

16. Zeus76

4,736
    239
    Feb 8, 2010
    :wink::biggrin:

Share This Page