Z4 35is/ TT RS/ 370Z | BMWpassion forum e blog

Z4 35is/ TT RS/ 370Z

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Gabri, 28 Marzo 2010.

1. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Purtroppo non ho capito molto riguardo l'articolo. Però dico solo una cosa, come i bambini guardando solo le immagini: la Is è di gran lunga la più bella. La TT è quasi imbarazzante, sembra uscita da un negozio do tuning. E la 370Z non mi piace tanto quanto la vecchia 350.

2. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    carina la nissan!

però esteticamente tra le 3 non c'è storia

3. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    A parte le prove su pista (che a mio avviso un utente normale guarda con un pò di distacco) a me piace molto la 370 Z (ovviamente dopo la Z4). Il difetto più grosso della 370 (a parte il peso) è sempre il fatto che è un acquisto per la vita: la compri e non la rivendi o la rivendi a 20.000 euro meno di quello che l'hai pagata già dopo un anno. Non che le altre siano un investimento ma lì è veramente dura. tre cose su tutte: il suono orgasmico degli scarichi (già gli originali suonano bene); la risposta sempre pronta del motore grazie alla cubatura esagerata e degli interni finalmente degli di questo nome..se in futuro ne trovassi una molto svalutata (intorno ai 30.000 euro) non escluso di fare "un cambio in corsa"..ma ci vuole coraggio.

Per l'Audi dico solo che già la TT ha stancato (IMHO), la RS pare darti (a livello estetico) quel pugno nello stomaco che mancava, poi per il motore credo sia un dragster..

4. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Parli di una cosa che ho vissuto per primo sulla mia pelle. Infatti, senza essere un'amante delle made in Japan mi venne la voglia di provare una 350Z. Ne rimasi talmente soddisfatto che la comprai. Bene per rivenderla dopo un'anno e 3 mesi con 18 Mila Km, non ti dico a che cifre son dovuto arrivare perchè mi vergogno. D'altro canto bisogna dire un'altra cosa, come la 350 ora questa 370Z regala emozioni a palate a 20mila euro meno della concorrenza, ed a livello motoristico ed estetico non ha niente da invidiare. Solo materiali interni e basta:wink:

5. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    E purtroppo su questa hanno pure migliorato i materiali interni..non saranno assemblaggi Audi ma non sembrano più plasticaccia. A me purtroppo la rivendita interessa molto (figurati che causa trasferimento a Londra per un anno rischio di vendermi la Z4 quest'estate dopo 5 mesi di utilizzo e 4-5000 km..), altrimenti la 370 l'avrei presa. Pensa che ho contattato pure una società di leasing di fiducia (ho partita iva) e loro mi hanno detto che nel ristretto nucleo di auto che non comprano per concederle in leasing c'era pure la Nissan..dicendomi "dopo i quattro anni del suo utilizzo che ci facciamo?"..per farti capire. Comunque è un gran mezzo.

6. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    la 370 non mi piace moltissimo....come la tt sembra venuta fuori da un cartone manga, manca solo che alla guida esca qualche personaggio di dragon ball o che altro....mmh....di gran lunga meglio la 35is,anche con quei paraurti con non mi convincono al 100%...

7. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    In questa sfida quelli di Autobild hanno preferito la Z4!:wink:

8. manu83

manu83 Kartista

101
    1
    12 Luglio 2008
    Reputazione:
    29
    Z3roadster2800rest.(mora met.)
    Esteticamente come avete detto non c'è storia. La TT è davvero ridicola.

DIscorso nissan invece è molto interessante, io ho usato qualche volta la 350z e devo dire che l'ho trovata ottima in tutto, solo qualche finitura sottotono ma giustificata dal prezzo. La reputo un'ottima vettura da prendere usata, con pochi km... Al valore di una compatta sportiva o meno ti porti a casa una vera auto divertente.

La 370 l'ho solo sentita in moto e vista. Migliorata in tutto come finiture, sound ottimo, ma doti dinamiche non ne ho idea.

Riguardo la svalutazione comunque credo che ormai anche le audi e bmw si siano livellate. Una z4 35 son volatili per diabetici venderla in questo periodo, causa scontistiche del nuovo e km0. DOpo un anno una z4 35 perde sicuramente un 35/40% in permuta a concessionarie...

9. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Concordo con tutti voi .. Audi sta impazzendo .. esteticamente sta facendo cose da pazzi .. questa RS ne è la prova.. ma la RS5 invece ?? l'avete vista ? ne vogliamo parlare.. quasi una berlina con quei due scariconi e l'alettone a scomparsa..ORRIDA... MOLTO MA MOLTO MEGLIO SIA LA TTS ( che putroppo adoro :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) che l' S5 ..

10. berva

berva Kartista

152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    Ritiro fuori questo 3D per fare un commento a questa notizia:

http://www.autoblog.it/post/29548/audi-tt-rs-disponibile-il-cambio-s-tronic

Sembra che ora dal TT-RS con il cambio automatico faccia 0-100 in 4,3!!!!!! (manuale era 4,6)

Come potrete immaginare un po' storgo il naso se penso che la Z4 35IS con gli stessi cavalli (340) e lo stesso peso (1505 la Z e 1510 la TT preso da quattroruote.it) fa 4,8!!

La trasmissione audi è così superiore da giustificare mezzo e ripeto mezzo secondo (su 4,8)... sarà la trazione integrale oppure semplicemente una superiorità nelle componenti? Eppure il rapporto peso-potenza è identico! :-k

Cmq sia se fosse confermato dai rilevamenti in pista non ci sarebbe storia, anzi, la TT-RS darebbe fastidio alle supercar (la ferrari california fa 4.0)

11. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Macchè trasmissione superiore!!

E' solo una questione di trazione integrale.

Tu guarda, su qualsiasi modello, la TI ti fa guadagnare circa 0,5 secondi da 0 a 100. Quello che guadagni allo scatto lo perdi poi sull'allungo.

Anche nella prova citata da autoblog la TT guadagna da 0 a 100 e poi sul kilometro è indietro alla Z4.:wink:

12. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    E' vero purtroppo con le TI sullo 0-100 hai un vantaggio enorme. Bisogna poi vedere lo 0-200.

13. berva

berva Kartista

152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    E perchè poi da 100 a 200 dovrebbe rallantare la TT con TI?

Cmq sia se il vantaggio è così enorme io preferirei la TI; la preferirei anche per una maggiore tenuta sul bagnato/neve/fango per l'inverno

Lo so che per i puristi della guida è meglio la TP perchè sai sempre come si comporta ecc ecc (e quì se ne potrebbe parlare per ore).. ma visto che non mi interessa di più lo scatto secco da fermo e la tenuta in ogni condizione, considerando tutto forse sarebbe meglio TI (IMHO)

Condividi questa Pagina