secondo me RAIKKONEN è un pilota molto veloce ma non è un gran collaudatore, quindi deve già trovarsi la macchina a punto, poi con il suo carattere non comunicava con gl'ingegneri
Quindi Raikkonen cosa ha avuto in più di Alesi?:wink: Il cu.lo di trovarsi alla Ferrari nel momento giusto? Per me ad esempio, a livello di talento puro, Montoya è stato uno dei più forti degli ultimi anni. Purtroppo non ha concluso per quanto si sarebbe meritato. Anche lui in squadra con un guru che lo facesse progredire come tattica e messa a punto poteva diventare un fuoriclasse.
Quando Berger lascio la ferrari la prima volta andò alla McLaren campione del mondo....Anche con quella non ebbe brillato... La coppia Alesi Berghe erano dei discreti piloti ,ma scarsi collaudatori Con una ferrari in crisi com'era non potevano fare nulla... Prost al contrario ha rischiato di diventare campione del mondo nel '90, grazie anche alle sue qualità di collaudatore... infatti quando ha azzardato a dire che la monoposto del '91 era un camion, lui è stato licenziato in tronco, e la ferrari non ha più vinto nulla nei 5 anni successivi.. C'è voluto il tedeco per vincere 3gare in un solo anno......
Concordo col sistema dittatoriale...ma i piloti corrono per vincere...e Mansell era un animale da corsa...non puoi chiedergli di andare piano a meno che non lo minacci di lasciaro a piedi...ma nelle ultime gare...capirai.. Anche Dennis che era un dittatore non mi sembra abbia gestito al meglio la coppia Alonso Hamilton
come ho detto RAIKKONEN è un pilota molto veloce, nel 2007 si è trovato una FERRARI che era un'evoluzione di quella progettata da RORY BIRNE e sviluppata secondo le indicazioni del tedesco, a parità di macchina ALESI BERGHER sarebbero stati comunque meno veloci
Visto che si parlava di Senna, vorrei precisare che SENNA rifiuto di andare in ferrari perchè la riteneva poco competitiva... Il tedesco ci andò,e dopo quattro anni di rincorsa...ma sempre ad un passo dal diventare campione del mondo, ha conquistato tutto quello che c'era..
non c'è bisogno di dirgli di andar piano, se un pilota fa una stronzata che danneggia la scuderia ci sono metodi che dal box lo fanno rallentare
MICHAEL ha accettato una sfida e l'ha vinta cosa che AYRTON si rifiutò di fare per paura di non riuscire, quindi onore a MICHAEL
Tipo fargli sparire le gomme come Irvine Concordo con quello che dici..ma la personalità di Mansell era ingombrante...dubito che Todt avrebbe gestito la situazione in modo diverso da Florio E poi alla fine vinse sempre una ferrari:wink:
c'era in ballo un mondiale non una gara, dal box riescono in un'attimo a calare la potenza al motore non c'è bisogno di nascondere una gomma:wink:
Ecco perchè ques'tanno farò tifo Michael :wink: Se tutto andava Bene Ayrton sarebbe diventato campione con la Ferrari a 40 anni..considerando uno sviluppo della monoposto come quella che è avvenuta..
Si ma parliamo di anni diversi: Senna doveva andare in Ferrari intorno al '91, comunque prima di andare in Williams. Se poi non vi piaceva Sennza, questo è il topic per ricordare Ayrton per cui mi sembrano sparate di cattivo gusto.
nessuno ha messo in discussione la classe immane di SENNA, sarebbe come dire che EVA HENGER è una brutta gnocca ma sul fatto che non sia venuto in FERRARI io la penso cosi
kimi meritava come minimo 1 altro mondiale.. jean non ha nemmeno mai lottato x un campionato,kimi almeno in 3 stagioni kimi e'forse il talento piu'puro attualmente,solo che va tanto seguito montoya si ritiro'dalla f1quando si trovo'in squadra con iceman
Montoya si ritirò perchè in crisi con se stesso, ma ha fatto delle gare e delle qualifiche il Jan Pablo da urlo. Poi la F1 e le corse sono state piene di talenti che hanno concretizzato poco, però questa è la vita. Penso a Nannini, Brundle, Herbert, Panis. Li reputo superiori a Massa, eppure non si sono mai giocati un mondiale all'ultima curva.
esatto.....Kimi aveva delle indubbie doti come pilota. Aveva anche due enormi lacune, la messa a punto per la quale gli altri piloti del circus lo sfottevano anche, spesso si appoggiava agli assetti del compagno di squadra, e il rapporto umano all'interno del team e se questo non c'e' non si parla di team e il gioco funziona male. Ha fatto bene in anni in cui la Ferrari era un missile ed e' stato un uomo cronometro molto forte ma era uno da gara solitaria in testa e le difficolta' lo hanno sempre messo in crisi. Cmq rispetto per un pilota che ha avuto le sue grane umane e che non ce l'ha fatta a reggere, d'altra parte sono uomini prima di tutto. La ferrari lo ha sorretto finche' ha potuto, oltre sarebbe stata follia. Un'altro mondiale non ricordo lo abbia meritato. magari poteva essere stato piu' partecipe al successo di Massa che il mondiale lo avrebbe davvero meritato visto che lo ha perso in ordine per i magheggi a favore di Alonso, per i casini ai box e per affidabilita' (Ungheria ad esempio).....ma visto che non ha un titolo e solo uno sbarbato. Io non ragiono cosi'...sorry! Montoya e' stato il classico bullo......arrivato di prepotenza avrebbe potuto fare grandi cose ma la sua ingestibilita' ha fatto si che nessuno volesse investire su di lui e in f1 gli investimenti contano parecchio. E' tornato a girare in tondo in america dove anche li ha saputo farsi odiare da tutto il circus della Nascar facendo anche cappellate colossali......la f1 e' per piloti che oltre a saper andar veloce devono avere anche cervello. Secondo me lui e' stato uno dei piu' grando sopravvalutati.....ha fatto sorpassi a pazzo che gli son costati il non rispetto degli altri piloti...si in tv ci fece trasalire il sorpasso di prepotenza su Schumy ma il seguito?....una meteora!
Il tributo al piu grande pilota di sempre, Ayrton Senna R.I.P Visto in diretta su BBC ma non ho avuto tempo per postarlo prima, a distanza di anni sono risuscito a comuovermi per la Grandezza di quest'Uomo fuori e dentro una monoposto!! Ayrton Senna R.I.P Prima parte http://www.youtube.com/watch?v=N9oUii8XHYY&feature=related Seconda parte http://www.youtube.com/watch?v=5aDbd31doW0&feature=related