03. 04/04/2010 gp f1 malesya | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

03. 04/04/2010 gp f1 malesya

Discussione in 'Formula 1' iniziata da pincio, 30 Marzo 2010.

  1. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    ormai è il momento di parlare del prossimo GP ormai imminente, per le statistiche non può ancora una volta andar male per VETTEL, secondo me sarà lui il vicitore, forza NANDO!
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sepang è un circuito che mi piace, c'è una staccatona importante prima del rettilineo del via che favorisce i sorpassi e la prima curva dopo il via in realtà è una sequenza di curve che generalmente favorisce lo spettacolo (ed i contatti) al via. Le temperature eccezionalmente alte sono un bel problema, la Ferrari le ha patite in Bahrein e non fa mistero di temerle in Malesia. La pioggia potrebbe essere una bella incognita, anche perchè quando piove a Sepang non viene uno scroscio ma un'alluvione (si pensi allo scorso anno ad esempio). Tu dici Vettel io dico Vettel per la pole Hamilton per la vittoria con Nando sul podio

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  3. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    mi viene in mente la prima volta che si corse in questo circuito nel 1999, MICHAEL era al rientro dopo l'incidente a SILVERSTONE e in prova fece la pole e dando 9 decimi al secondo ( IRVINE ) in corsa avrebbe vinto agevolmente ma arrivò secondo dovendo (giustamente ) lasciar vincere il compagno di squadra=D>
     
  4. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    attenti a vettel..

    ha dominato il finale della scorsa stagione e l'inizio di questa

    basta che quella ***** della red bul tenga e quello li non lo vede piu'nessno:wink:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    "to finish first, first you have to finish"

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    sicuro

    ma quando accadra'quello lo vedono solo al traguardo

    troppo forte
     
  7. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    la penso cosi pure io
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    1° Massa

    2° Webber

    3° Button

    4° Schumacher

    Alonso-Hamilton-Vettel fuori alla prima curva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    [​IMG]

    INFO

    Lunghezza del circuito: 5,543 km

    Giri da percorrere: 56

    Distanza totale: 310,408 km

    Curve: 15 - 10 destra · 5 sinistra

    Mescole Bridgestone: soffici/dure

    RECORD

    Giro prova: 1:32.582 - F Alonso - Renault - 2005

    Giro gara: 1:34.223 - J Montoya - Williams BMW - 2004

    Distanza: 1h30:40.529 - G Fisichella - Renault - 2006

    Vittorie pilota: 3 - M Schumacher

    Vittorie team: 5 - Ferrari

    Pole pilota: 5 - M Schumacher

    Pole team: 7 - Ferrari

    Migliori giri pilota: 2 - M Schumacher · M Hakkinen · J Montoya

    Migliori giri team: 4 - McLaren

    Podi pilota: 5 - M Schumacher

    Podi team: 11 - Ferrari

    Punti pilota: 48 - M Schumacher

    Punti team: 105 - Ferrari Orari del Gran Premio di Malesia

    Venerdì 2 Aprile

    10:00-11:30 (04:00-05:30) Prove Libere 1

    14:00-15:30 (08:00-09:30) Prove Libere 2

    Sabato 3 Aprile

    13:00-14:00 (07:00-08:00) Prove Libere 3

    16:00-17:00 (10:00-11:00) Qualifiche - Diretta Rai Due

    Domenica 4 Aprile

    16:00 (10:00) Gara - Diretta Rai Due

    Albo d'oro

    01. 1999 E Irvine - Ferrari

    02. 2000 M Schumacher - Ferrari

    03. 2001 M Schumacher - Ferrari

    04. 2002 R Schumacher - Williams BMW

    05. 2003 K Raikkonen - McLaren Mercedes

    06. 2004 M Schumacher - Ferrari

    07. 2005 F Alonso - Renault

    08. 2006 G Fisichella - Renault

    09. 2007 F Alonso - McLaren Mercedes

    10. 2008 K Raikkonen - Ferrari

    11. 2009 J Button - Brawn Mercedes
     
  10. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    adoro quel circuito..l'ho visitato e ...caz che caldo che fa su quella pista..:eek:

    giusta poi la preoccupazione pioggia..è periodo di monsoni laggiu' ora e quando viene son secchi grossi #-o

    poco ma sicuro che il crucco cercherà di far contento il suo sponsor maggiore (petronas,la compagnia petrolifera nazionale) cosi' come altrettanto faranno tutti quelli che con la Malaysia hanno a che fare per questioni di sponsorship (addirittura la Lotus è di proprietà della Proton,costruttore di auto ..malese :mrgreen: )

    due cose molto belle laggiu': adorano gli sport motoristici e tutto cio' che di

    motoristicamente italiano esiste..ho visto una 360 Modena attraversare con calma un semaforo bello rosso in pieno centro a Kuala Lumpur con le auto che a luce verde si fermavano per lasciar passare sua maesta' :mrgreen:

    ..la seconda..la gran quantità di belle ragazze che immancabilmente si riversano in zona in occasione di eventi simili :wink: chiedere al sig. Todt che ne ha una in casa di locale (quasi, è di Ipoh a dire il vero) ...
     
  11. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    respect!:mrgreen:=D>
     
  12. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Red Bull osservata speciale

    La Red Bull è la macchina da battere di questa stagione, sono trascorse solo due gare: ma questo è già una certezza, la monoposto alata è una delle più osservate dalla concorrenza, e cominciano a circolare dubbi e ipotesi sulla sua regolarità.

    Ad essere sotto osservazione è l’altezza da terra della RB6, costante e bassa in tutte le condizioni di carico, cioè con serbatoio pieno o vuoto.

     

     


    Ad avanzare più degli altri i sospetti sono quelli della McLaren, secondo Martin Whitmarsh, si tratta di un sistema di regolazione dell’altezza da terra, quindi illegale, basato su un meccanismo a cremagliera.
    Ora come per l’ala stallante McLaren si aspetta il chiarimento della Fia, s’è il sistema previo che esista veramente sarà giudicato legale si scatenerà una corsa ad imitarlo, perché l’assetto costante della vettura da molti più vantaggi che la stessa soluzione aerodinamica McLaren.
     
  13. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Durante le qualifiche - spiega Whitmarsh - riescono a stare molto più incollati a terra di quanto uno si aspetterebbe, dal momento che le macchine sono scariche di benzina e i serbatoi si riempiono dopo". Le sospensioni attive sono proibite dal 1993, ma la soluzione della Red Bull si basa su un ingranaggio a cremagliera. Che è pur sempre una furbata, in una stagione che ne ha già viste abbastanza.

    Ross Brawn la vede così: "La Red Bull sostanzialmente è una buona macchina, non ci sono prove che sia fuorilegge. Lo stesso effetto si può ottenere in tanti modi, per esempio cambiando la pressione delle gomme. In ogni caso, io credo sia meglio che la FIA chiarisca al più presto".

    Si batte sempre sullo stesso tasto: l'interpretazione delle zone grigie. Whitmarsh aggiunge: "Se qualche mese fa un ingegnere mi avesse proposto un sistema del genere, gli avrei detto che secondo me non è consentito". Ma anche l'alettone a controllo umano sembrava "non consentito" e invece per la Federazione va benissimo e la Sauber l'ha già copiato.

    Il presentimento di Whitmarsh è che la FIA in Malesia dichiarerà ufficialmente che la macchina di Newey è perfettamente legale. E la McLaren ha già autorizzato il reparto tecnico a lavorare su un progetto simile "che speriamo sia pronto in tempo per la Cina".
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma la Ferrari qlc genialata simile, non la tira fuori mai???:question:

    Tanto sarà legale sicuro anche questa.....:rolleyes:
     
  15. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    guarda che il progettista FERRARI è ALDO COSTA:sad:e non più RORY BIRNE:wink:
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Per quello lo so....:rolleyes:
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Speriamo nella pioggia, ci sarebbe un altro GP divertentissimo...

    :cool:
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sarai accontentato, è prevista pioggia fissa per tutto il weekend di gara


    il che in gara sarà un problema esattamente come lo fu lo scorso anno per via della visibilità, con la gara che parte a pomeriggio inoltrato per esigenze televisive dopo si e no un'ora col cielo da pioggia ci si ritroverà praticamente al buio. Senza contare che lì non piove, diluvia quindi in caso di partenza ritardata del GP c'è il rischio di assistere ad un GP/farsa di pochi giri



    e dire che con dei dischi freni che non fossero nei materiali attuali ma chessò in un banale acciaio avremmo dei GP "da pioggia" anche col sole battente per via dell'allungamento degli spazi di frenata



     
  19. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    altro problemino non da poco che giustamente avete sollevato..stando vicini all'equatore il sole non tramonta..precipita!..quando raggiungi le 18 da quelle parti è come spegnere la luce 8-[
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ci siamo

    Sepang, 31 marzo 2010

    E' subito guerra all'interno della Scuderia Ferrari. La casa di Maranello deve fare i conti con un indispettito Fernando Alonso che, intervistato dal quotidiano spagnolo AS, ha all'improvviso lanciato invettive contro il compagno di squadra Felipe Massa, che nell'ultimo gran premio a Melbourne si è piazzato terzo chiudendo le porte all'asturiano nonostante fosse molto veloce. Secondo il due volte campione del mondo, infatti, nell'ultimo week-end il rapporto fra i due, in pista e fuori, si è fatto molto testo, al punto che Alonso non ce l'ha più fatta e si è sfogato: << Fin da principio invece di farmi ambientare nel team ha subito cercato di mettermi pressione, sia in privato che durante le giornate di test, affermando di non aspettarmi da lui meno che dagli altri piloti. All'inizio pensavo fosse solo un modo per creare della rivalità e non ci ho dato peso, ma durante tutto l'ultimo week-end di gara è diventato insopportabile. Lo vedevo spesso girare attorno alla mia macchina e consultarsi con i meccanici sui set-up delle due macchine, il venerdì è anche uscito all'improvviso in pista quando toccava a me e c'è stata un po' di confusione al muretto, dopo le qualifiche invece si è lamentato che a lui non avevano bilanciato al meglio la frenata per dedicarsi alla messa a punto della mia monoposto. >> Alonso recrimina anche sulla condotta di gara di domenica: << non aveva più tenuta di strada, spesso slittava ed era molto più lento di me, però mi ha fatto da tappo e mi ha chiuso in maniera pericolosa due tentativi di sorpasso, rischiando l'incidente. Anche se passandolo avrei potuto cercare di prendere Kubica non dico che doveva farmi strada, lui fa la sua gara, però non mi è piaciuto per niente come mi ha ostruito. E ha pure avuto la faccia tosta di venire dopo la gara a dirmi che io avevo rischiato di toccarlo con delle manovre pericolose sull'umido! >> Alonso rincara la dose per gli uomini del cavallino rampante: << ci sono alcuni dello staff, meccanici e ingegneri, che non mi vedono con buon occhio per via del periodo in cui vincevo con la Renault, e simpatizzano dichiaratamente per Massa invece di pensare alla squadra, questo per me crea tensione. Mi sento ostacolato. >>

    Subito il brasiliano Felipe Massa ha risposto con toni altrettanto duri: << Non ho nulla contro Fernando, ma per me deve ridimensionarsi. Quando era appena arrivato aveva subito preso un modo di fare come per comandare e questo non mi piace. In Ferrari non ci sono una prima e seconda guida. Durante il gran premio io stavo facendo la mia gara, ma lui cercava di sorpassarmi come se mi dovessi buttare fuori per fargli strada. >> Il direttore della gestione sportiva Stefano Domenicali ha preferito non lasciare dichiarazioni se non la rassicurazione che non c'è nulla di cui preoccuparsi e che la vicenda consiste solo di un "piccolo screzio all'interno del team fra due piloti veloci e ambiziosi che si risolverà presto". Sarà pure un piccolo screzio, ma qualcuno l'aveva già sospettato che i due potessero trasformarsi in due galletti, come d'altronde Alonso fece già con Lewis Hamilton nel 2007. E allora per la McLaren non finì bene, a vantaggio di un terzo incomodo fra i due litiganti come Raikkonen. Se già ora a Maranello iniziano ad accendersi gli animi, in ottica mondiale gli avversari iniziano già a fremere le mani.

    #-o
     

Condividi questa Pagina