Ciao a tutti, devo sostituire la marmitta alla mia E 90, perchè mentre cammino si sente che scricchiola, portandola ad un meccanico mi ha detto che possibilmente sia la ceramica che si trova all'interno...sinceramente io di motori e affini nn ci capisco nulla chi sa dirmi se è possibile e quanto mi verrebbe a costare una marmitta nuova? Grz
La ceramica? Non sapevo nemmeno io che ci fosse della ceramica all'interno... Ma se la cambi prendi uno scarico sportivo visto che ci sei no? ma devi cambiare il terminale o tutto l'impianto? Ciao
Ma sinceramente sn ignorante in materia... qst famosa ceramica si trova nella pancia centrale...e dandoci una sbirciatina sotto mentre era sul ponte a me sembrava intera la marmitta... lo scarico che ho ora mi piace è quello a forma ovale più o meno solo per renderti l idea .... ma tu sai quanto mi potrebbe venir a finire ?
Non saprei sai.. ma se guardi su internet prova a dare un occhiata per qualche terminale finale di scarico per la tua Bm cosi ti fai un idea.. Ciao
se non dico stronz..ate. la ceramica una volta si trovava nel catalizzatore....e quando si rompeva sentivi una forte vibrazione (dato appunto dalla ceramica staccata che vibrava contro la parte metallica)...ma più che scricchiolio sentivi proprio...... "il tintinnio"..per il prezzo http://www.realoem.com/bmw/ qua dovresti trovarlo
si e propio quella mi era successo nella seat ibiza l'auto piu di 40 non faceva senbrava fusa il problema meloaveva risolto supersprint, ma secondo me non e il suo caso.
Raga nn so che dirvi più o meno è la parte del catalizzatore Il rumore è come se fosse bucata ma è leggero leggero e poi come dice l amico un piccolo tintinnio o forse sapete cm quando si rompono i supporti in gomma e la marmitta tocca sul ferro... poi nn so perchè nn ci capisco nulla
Diciamo che la ceramica non sta neanche nel catalizzatore, forse si è rovinato il nido d'ape nel catalizzatore e si sta rompendo provocando vibrazioni, ma solitamente succede dopo molti km. Mi sembra di capire che il rumore che percepisci proviene dal silenziatore giusto?
Ciao credo di si che provenga da silenziatore...ma ripeto io nn ci capisco nulla!!! Tt ciò che vi ho scritto mi è stato detto da un meccanico. Vi faccio delle domande : Mettiamo caso dovessi cambiare tutta la marmitta quanto mi verrebbe a costare ? La marmitta della mia macchina da quanti pezzi è composta ( è un blocco solo e sono più blocchi ) ? E il costo, solo, del silenziatore ammonterebbe a... ?
se clikki sul link che ti ho postato sopra inserendo il numero del tuo telaio esce il tuo modello preciso..vai nella "sezione" dove c'è il terminale di scarico della TUA auto (poichè inserendo il tuo numero di telaio tutto ciò che è nel sito è riferito al TUO modello) e vedi di quanti pezzi è composto.....per il prezzo io ho provato ad inserire il tuo modello MA con un anno a caso...e non visualizza il prezzo....magari sei più fortunato e con la data precisa di immatricolazione potresti trovare il prezzo..altrimenti prendi il codice fai uno squillo in bmw e ti fai dare il relativo costo...(magari eviti di andarci facendo il tutto per tel).... la tua marmitta comunque è composta (in ordine... dal motore al terminale...)da: -collettore scarico attaccato al "motore" -"dal tubo centrale" comprensivo di un "bussolotto" (preliminare)..denominato presilenziatore -silenziatore terminale...(la parte finale)