Ho notato che il cambio è piuttosto brusco al momento che si ridà il gas, tipica situazione di traffico a singhiozzo o in colonna, dove si decelera ( e quì il cambio è ottimo) e poi si riprende. In quest'ultima fase sembra prendersi in ritardo dando una sgradevole sensazione di riacellerata improvvisa. Avendo da poco messo le mani un meccanico della zona che mi ha rifatto la retromarcia, qualcuno mi ha detto di provare a rimappare il software cambio (circa 200 euro), ma che è solo una prova. MI dispiacerebbe buttarli comunque...qualcuno ha simili esperienze?
puoi andare in conc bmw e richiedere un controllo cambio loro di solito la prima cosa che fanno e caricare l'aggiornamento e ridarti l'auto dicendoti di provarla così. questo è quello che è successo a me in conc a Catania. io accusavo degli strappi tra la prima e la seconda ho visto dei cambiamenti tra un software e l'altro sopratutto nel regime di giri delle cambiate che da subito sono risultate più soft. prova a sentire dove ti servi di solito Saluti
Ciao a tutti, io posso dirvi che con la mia x5 35sd del 2008 avevo problemi di cambiata un pò bruschi a volte. Ho portato la macchina al conce è siccome era in garanzia ho approfittato nel fare l'aggiornamento della centralina, visto che c'era un avanzameno di versione. Bene, vi posso dire che i problemi sono spariti.....cambiata morbida e non più nervosa ed incerta a volte. Prova a vedere in conce se la tua x5 ha un avanzamento di versione di software. Ciao e spero di essere stato utile... A presto
In effetti in bmw mi hanno detto di provare a fare l'aggiornamento (euro 150/200) senza però darmi alcuna certezza.Capirai...mi sà comunque che alla fine tenterò
Si lo sai perchè, alla bmw non hanno il riscontro del problema. A loro non risulta che quel problema viene risolto con l'aggiornamento e quindi prima di smontare il cambio, che è una cosa pazzesca, fanno prima la rimappatura con una versione più recete. Così mi è stato detto dal capo officina, Di solito per ogni guaio hanno una lista di soluzioni, ma quella del cambio no. Ciao