salve ragazzi stasera ho avuto un problema con un 530 d per ben tre volte ha ritardato ha partire poi percorro circa 2 km e mentre camminavo ad una velocita moderata sentivo un rumore strano appena accelleravo scompariva il rumo dopo pochi metri mi si spegne la macchina( premetto che mentre ho percorso i 2 km li ho fatti con la spia delle candelette accese) provo a metterla in moto e niente apro il cofano è noto che nella tubazione del carburante ci sono delle bolle d'aria dopo vari tentativi di accenterla mi ha anche abbandonato la batteria.... potrebbe essere il filtro carburante intasato???
Era accesa la spia delle candelette? E dopo hai trovato bolle d'aria nel circuito. Tu pensi al filtro gasolio, da quanto tempo non lo cambi? Per le candelette farei una diagnosi per vedere se ne è partita una.
leggi qui :http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=125745 alla fine di tutto cio , era guasta la pompa di travaso nell serbatoio ( sotto il sedile posteriore , parte dx ) , cambiata in bmw - 330 euro !!
niente da fare non era il filtro...! ho fatto la prova ad accendere il quadro col tubicino ingresso filtro tolto e ussciva un po di gasolio e poi solo aria se mettevo il dito di davanti x tapparlo non uscivA piu nemmeno aria.....!
ma la spia delle candelette non e generica??? se non ricordo una volta avevo staccato il senzore del filtro e mi si e accesa la spia delle candelette domani sapremmo cosa c sara pero ora la macchina si sta facendo pesanduccia troppi costi di gestione forse sarebbe meglio sostituirla che ne dite???
tutto risolto il problema era la pompa di sollevamento costo sostituzione baccietto posteriore lato guidasostituzione pompa sostituzione tirante ruota totale€ 250