ho appena sostituito il sensore livello olio perchè quello vecchio era rotto (ad ogni accensione mi si accendeva la spia dell'olio arancione per un 10 secondi). ora che ho messo su il sensore nuovo, mi si riaccende la spia, solo che stavolta non si accende praticamente subito all'avvio....ma dopo un 15-20 km...e non si spegne più fino a quando non spengo e riaccendo l'auto il livello dell'olio è a posto anche con il motore acceso, quindi il problema non è li....dite che sono incappato in un sensore nato fallato? però in teoria se il sensore segna male....dovrebbe risultare rotto e quindi solo darmi l'errore appena accesa l'auto grazie per i consigli :wink:
ciao da una quindicina di giorni mi succede la stessa cosa.... si accende dopo 10 secondi e sta acceso per altrettanti! filtro e olio sono nuovi e il livello è ok... .. pensavo di sostituire a breve il sensore sulla coppa ma ora... mim hai fatto venire qualche dubbio!! e se non fosse quello il problema??!! lunedi la metto sul ponte e do un occhio al cablaggio
di norma se si accende dopo 10 secondi e si spegne dopo altri 10 secondi è segnale del sensore rotto... tuttavia nel mio caso dopo 10 km +o- la spia si accende e non si spegne più...e tutto questo dopo aver messo un sensore nuovo.... mi viene un dubbio che ci sia una procedura da seguire per la sostituzione del sensore forse
mmm ho il sospetto che il numero di km prima che si accenda la spia sti diminuendo sempre più... brancolo nel buoi con sto sensore.....ma non è mica che il sistema ha un modo anche per riconoscere un errore nella pressione dell'olio???? non so....mi vengono pare a sto punto
Anche a me si accende la spia del sensore olio appena accendo la macchina e rimane accesa per circa 10 secondi , ed anche io mi sto accingendo a cambiare il sensore che ho già preso a questo punto vediamo se fa la stessa cosa anche a me .
ma che palle cazz /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> più la coccolo sta bmw...e più non smette di dare rogne /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao, idem....si spegne dopo 10 secondi e non si accende sempre! Per me le nostre bimbe sentono la primavera
Hai sosttuito il sensore giusto? Il sensore giusto è N. 16 http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Coupe/Europe/318Ci-M43/browse/engine/oil_pan_oil_level_indicator/
certo che viene rilevata la pressione dell'olio http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BN31&mospid=47617&btnr=11_2201&hg=11&fg=30 per la tua macchina il pressostato dovrebbe essere il numero 12 in caso di pressione bassa o assente pero la stessa spia si accende ROSSA e non arabcione come nel nostro caso!
Ti confermo che anche a me il difetto lo fa sporadicamente magari si accende per 3 / 4 volte e poi la volta successiva rimane spenta !!!
no guarda....ho cambiato il sensore del clima...perchè mi pareva vicino a quello dell'olio..... scherzi a parte...il pezzo l'ho cambiato con tanto di codice ETK è il pezzo è OEM :wink: zio can...non capisco non capisco sto fatto che si accenda dopo 12-15 km senza che si spenga più...e non manca l'olio mi viene il sospetto che ci sia una procedura da seguire nella sostituzione...tipo un reset
beh...almeno quindi non è quello....del resto dopo 1000 km con un eventuale pressione bassa...avrei già grippato tutto in qualche tirata
già fatto...secondo lui è solo il senore nuovo fallato.... cmq anche oggi....12 km....e puntualmente spia accesa /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se hai occasione di andar sotto la macchina stacca il cablaggio e dagli un bel colpo di spray per contatti di piu' non saprei consigliarti. ma ti si accende in frenata? dopo un dosso? in curva? salita? prova facci caso e fai sapere.
e poi hai per caso messo additivi nell'olio tipo sintoflon,ceramic liquid power ecc. ecc. scusa ma sono un po' a scoppio ritardato