BMW X1 E84 - domanda stupida fari X1 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 E84 domanda stupida fari X1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da lazy, 24 Marzo 2010.

1. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    No gioh.. La E92 nel faro interno ha una lampada che si accende in curva per illuminare l'interno.. L'ho visto ieri sera con i miei occhi, ne avevo una dietro in un parcheggio e ad ogni curva si accendeva il faro interno..

2. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    ah già...alc #-o

magari anche la X1 è così...

possibile che nessuno abbia preso gli alc su X1?

3. salvopa1968

salvopa1968 Aspirante Pilota

26
    5
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    147
    BMW 320d coupè attiva
    fari x1

forse mi sono espresso male, ricapitolando:

con l'alc

faro esterno adattativo-motorizzato xeno-anabbagliante/abbagliante/lampeggio

faro interno funzione corner si accende in curva

spero di essere stato chiaro

saluti

4. dbdbdbit

dbdbdbit Kartista

106
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    267
    530d Touring - 997 pdk
    Sulla mia serie 5, che ha i bixeno che "girano" in curva, si accendono questi fari solo quando sterzo, credo solo a bassa velocità.

Mi spiego meglio: nelle sterzate a bassa velocità si accende il faro corrispondente alla direzione di sterzata + rotazione del faro bixeno. Alle alte velocità c'è solo la rotazione del bixeno,credo. Dico credo poichè ad alta velocità non posso scendere a guardare. Magari non si accende il faro interno solo perchè l'angolo di sterzata è inferiore.

Questo dipositivo su 530 è di serie, mentre su X1, che ho ordinato per mia moglie, era nella lista degli optionals. Credo che solo le macchine dotate di questo optional abbiano il faro "vero".

Ciao

5. dbdbdbit

dbdbdbit Kartista

106
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    267
    530d Touring - 997 pdk
    ops, scusate, non avevo letto tutte le altre risposte

6. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    quindi oltre a contenere la lampada per gli angel, in caso che si prenda l'optional ALC, contiene il faro di svolta..

quindi un'altra dimostrazione che quel faro non è inutile e posticcio.

Grazie a tutti per la risposta!

7. huliodj

huliodj Aspirante Pilota

22
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    Anch'io ho ordinato l'adaptive light control sulla mia x1... ed avendolo avuto sulla mia bmw 320d coupè posso confermare che il faro interno si orienta quando l'angolo di sterzata è abbastanza ampio.

8. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Ragazzi, ho parlato con un mio amico che suggerisce di provare per gli engel eyes gli xeno (spesa 180 200 circa) ma resa spettacolare, cosa ne pensate? Il mio amico ( tra l'altro installa luci) dice che montando i led negli angel si vedono poco di giorno ed effettivamente ho visto una serie 3 cabrio coi led e non si vedono granchè mentre gli xeno negli angel eyes dovrebbero avere una potenza notevole e fare davvero una super figura e per di più non darebbe neppure errore visto che hanno la centralina philips abbinata. Aspetto pareri o persone che l'abbiano fatto, anche su modelli diversi da x1 eventualmente

9. Bimbax1

Bimbax1 Secondo Pilota

567
    27
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    24.354
    BMW x1 xdrive 18d
    A forza di leggere i vostri post mi state facendo venire la voglia anche a me di fare questa modifica agli angel eyes

In particolare quest'idea degli xeno mi sembra ottima,ma e' meglio farsi fare questo lavoro in officina da BMW o da un elettrauto? Io non ne ho uno di fiducia:-k

10. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    guarda più che altro è importante trovare la lampada giusta da montare, di qualità insomma, poi il montaggio è il meno

11. Knight Rider

Knight Rider Collaudatore

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    ci avevo pensato anche io... solo che, essendoci la centralina, bisognerebbe forare la calotta protettiva di plastica che protegge l'accesso alle lampadine del gruppo ottico e fissare la centralina in qualche modo nel vano motore...

certo, con le h8 xeno il risultato sarebbe assicurato (resa estetica e luminosità senza paragoni)... però è una modifica abbastanza invasiva...

12. Bimbax1

Bimbax1 Secondo Pilota

567
    27
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    24.354
    BMW x1 xdrive 18d
    Penso anch'io sia troppo invasiva,credo opterò per l'altra soluzione cioe' cambiare la luce gialla degli engel eyes in bianca con un h8 se non ricordo male(leggero' meglio i post a riguardo di ciò ) ho visto le foto di chi ha già operato in questo senso e il risultato e' molto bello:mrgreen:

Grazie a tutti per le informazioni

13. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    mm... guarda che dovrebbe starci dietro.. sai che resa???? spettacolari, bisognerebbe studiare bene questa soluzione..perchè ho visto diversi led bianchi e per quanto bianchi di giorno non fanno tantissima luce; Il mio amico dice che con gli xeno avrei delle luci di posizione davvero bianchissime e soprattutto con una luce intensa anche di giorno! Se qualcuno può visionare lo spazio dove apporre la centralina perchè io non ho ancora ritirato l'x1?! Se riusciamo in questa soluzione avremmo degli engel da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

14. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    a led, però non si sa se quelli sono montabili sulle x1.

15. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    si, però sempre inferiore all'effeto dello xeno, il mio è un tentativo.. proviamo ad avere il massimo, poi se non si riesce ripieghiamo sui led, no?

16. Knight Rider

Knight Rider Collaudatore

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    all'interno dell'vano che contiene le lampadine è escluso... ci è stata a malapena la resistenza per le piaa a led.

Bisogna quindi forare la calotta protettiva e fissare la centralina nel vano motore: lo spazio ci sarebbe eccome... si potrebbe prendere una nuova calotta al service e fare una prova, alla fine trattasi di un pezzo di plastica largo una spanna.

17. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    all'interno dell'vano che contiene le lampadine è escluso... ci è stata a malapena la resistenza per le piaa a led.

Bisogna quindi forare la calotta protettiva e fissare la centralina nel vano motore: lo spazio ci sarebbe eccome... si potrebbe prendere una nuova calotta al service e fare una prova, alla fine trattasi di un pezzo di plastica largo una spanna.

Se il problema e' forare la calotta allora non e' un problema, pero' oggi guardavo quello spazio tra il paraurti e il faro che fa da invito ad una striscia a led, come quella dell'A6, che visto l'andamento ondulato del paraurti stesso dovrebbe fare un'effetto niente male :-k(se qua perdo punti ditemelo):redface:. Qualcuno mi dia ragione, please.

Condividi questa Pagina