No gioh.. La E92 nel faro interno ha una lampada che si accende in curva per illuminare l'interno.. L'ho visto ieri sera con i miei occhi, ne avevo una dietro in un parcheggio e ad ogni curva si accendeva il faro interno..
fari x1 forse mi sono espresso male, ricapitolando: con l'alc faro esterno adattativo-motorizzato xeno-anabbagliante/abbagliante/lampeggio faro interno funzione corner si accende in curva spero di essere stato chiaro saluti
Sulla mia serie 5, che ha i bixeno che "girano" in curva, si accendono questi fari solo quando sterzo, credo solo a bassa velocità. Mi spiego meglio: nelle sterzate a bassa velocità si accende il faro corrispondente alla direzione di sterzata + rotazione del faro bixeno. Alle alte velocità c'è solo la rotazione del bixeno,credo. Dico credo poichè ad alta velocità non posso scendere a guardare. Magari non si accende il faro interno solo perchè l'angolo di sterzata è inferiore. Questo dipositivo su 530 è di serie, mentre su X1, che ho ordinato per mia moglie, era nella lista degli optionals. Credo che solo le macchine dotate di questo optional abbiano il faro "vero". Ciao
quindi oltre a contenere la lampada per gli angel, in caso che si prenda l'optional ALC, contiene il faro di svolta.. quindi un'altra dimostrazione che quel faro non è inutile e posticcio. Grazie a tutti per la risposta!
Anch'io ho ordinato l'adaptive light control sulla mia x1... ed avendolo avuto sulla mia bmw 320d coupè posso confermare che il faro interno si orienta quando l'angolo di sterzata è abbastanza ampio.
Ragazzi, ho parlato con un mio amico che suggerisce di provare per gli engel eyes gli xeno (spesa 180 200 circa) ma resa spettacolare, cosa ne pensate? Il mio amico ( tra l'altro installa luci) dice che montando i led negli angel si vedono poco di giorno ed effettivamente ho visto una serie 3 cabrio coi led e non si vedono granchè mentre gli xeno negli angel eyes dovrebbero avere una potenza notevole e fare davvero una super figura e per di più non darebbe neppure errore visto che hanno la centralina philips abbinata. Aspetto pareri o persone che l'abbiano fatto, anche su modelli diversi da x1 eventualmente
A forza di leggere i vostri post mi state facendo venire la voglia anche a me di fare questa modifica agli angel eyes In particolare quest'idea degli xeno mi sembra ottima,ma e' meglio farsi fare questo lavoro in officina da BMW o da un elettrauto? Io non ne ho uno di fiducia
guarda più che altro è importante trovare la lampada giusta da montare, di qualità insomma, poi il montaggio è il meno
ci avevo pensato anche io... solo che, essendoci la centralina, bisognerebbe forare la calotta protettiva di plastica che protegge l'accesso alle lampadine del gruppo ottico e fissare la centralina in qualche modo nel vano motore... certo, con le h8 xeno il risultato sarebbe assicurato (resa estetica e luminosità senza paragoni)... però è una modifica abbastanza invasiva...
Penso anch'io sia troppo invasiva,credo opterò per l'altra soluzione cioe' cambiare la luce gialla degli engel eyes in bianca con un h8 se non ricordo male(leggero' meglio i post a riguardo di ciò ) ho visto le foto di chi ha già operato in questo senso e il risultato e' molto bello Grazie a tutti per le informazioni
mm... guarda che dovrebbe starci dietro.. sai che resa???? spettacolari, bisognerebbe studiare bene questa soluzione..perchè ho visto diversi led bianchi e per quanto bianchi di giorno non fanno tantissima luce; Il mio amico dice che con gli xeno avrei delle luci di posizione davvero bianchissime e soprattutto con una luce intensa anche di giorno! Se qualcuno può visionare lo spazio dove apporre la centralina perchè io non ho ancora ritirato l'x1?! Se riusciamo in questa soluzione avremmo degli engel da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si, però sempre inferiore all'effeto dello xeno, il mio è un tentativo.. proviamo ad avere il massimo, poi se non si riesce ripieghiamo sui led, no?
all'interno dell'vano che contiene le lampadine è escluso... ci è stata a malapena la resistenza per le piaa a led. Bisogna quindi forare la calotta protettiva e fissare la centralina nel vano motore: lo spazio ci sarebbe eccome... si potrebbe prendere una nuova calotta al service e fare una prova, alla fine trattasi di un pezzo di plastica largo una spanna.
all'interno dell'vano che contiene le lampadine è escluso... ci è stata a malapena la resistenza per le piaa a led. Bisogna quindi forare la calotta protettiva e fissare la centralina nel vano motore: lo spazio ci sarebbe eccome... si potrebbe prendere una nuova calotta al service e fare una prova, alla fine trattasi di un pezzo di plastica largo una spanna. __________________ Se il problema e' forare la calotta allora non e' un problema, pero' oggi guardavo quello spazio tra il paraurti e il faro che fa da invito ad una striscia a led, come quella dell'A6, che visto l'andamento ondulato del paraurti stesso dovrebbe fare un'effetto niente male (se qua perdo punti ditemelo). Qualcuno mi dia ragione, please.