X1 attiva - troppo rigida? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

X1 attiva - troppo rigida?

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da tgma, 26 Marzo 2010.

1. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    Scusate, ma l'assetto sportivo in cosa consiste precisamente? :-k

2. tirass

tirass Kartista

81
    0
    10 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    bmw x 3 sd
    barra antirollio maggiorata molle e ammortizzatori plù rigidi

3. Andry007

Andry007 Collaudatore

289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    Io sn di parere contrario ho la 118d futura cn assetto rigido, ed è un chiodo, terrà la strada bene ma io non lo consiglio, tutte le buche sn vostre e ci sprofondate dentro. Troppo rigida, magari cn la x1 è diverso, ma io ho preso la 23d x1 senza SENZA assetto sportivo. IO HO CHIUSO :eek:

4. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ti posso dare ragione ma.....la x1 necessita maggiormente dell'assetto sportivo vista l'altezza da terra e la più pronunciata propensione al rollio; ovviamente è una valutazione meramente soggettiva :wink:

5. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    Se la prendo con molle più rigide terrà meglio la strada, ma io, abitando in centro storico dove la pavimentazione è fatta di blocchi di pietra, ho paura di ritrovarmi fra 5 anni con una macchina un po' "sganasciata"..

6. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ci sono stato a lucca bel centro storico e mura:-)

7. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    Ma dai!!!

Intenditore =D>

8. tgma

tgma Aspirante Pilota

31
    0
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    L'hai presa con l'assetto sportivo?

9. ibbba

ibbba Aspirante Pilota

27
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    x1
    ...io arrivo da 5 anni di Z4,e vivo in una zona tempestata di buche e dossi rallentatori...l'X1 l'ho presa senza assetto sportivo ma xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">.....posso dire di non aver mai viaggiato così comodo,senza timore di grattare sotto e la mi schiena ringrazia mica poco....io poi tutto sto rollio non è che lo riscontro,anzi mi pare di stare sui binari....prenderla xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> è stata sicuramente la scelta più azzecata che ho fatto

10. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    Boni quelli! ](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2010
  11. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    io dopo 2 mini cooper s e 2 serie 1 con assetto sportivo ho deciso di ordinare la mia X1 23d senza assetto sportivo ma con cerchi da 18..

forse sto invecchiando ma sono stufo di prendere calci alla schiena ad ogni buca ed ormai le nostre strade sono dei colabrodi....

12. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non ti preoccupare Zi.....punta sull'assetto!!! Conosco benissimo Lucca (le mie origini sono di Pietrasanta e ho percorso in lungo ed in largo le sue magnifiche mura) e vedrai che quando affronterai il monte Quiesa o ti farai un giretto verso Seravezza e le Apuane il piacere ti ripagherà. Ps. Visto la struttura urbanistica della città entro le mura non ti dimenticare degli specchietti ripiegabili:wink:

13. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    Messi messi, io mica sto a Milano :biggrin:

Per il resto, spesso dico alla mia dolce metà se si va a fare un giretto a Forte dei Marmi, con la scusa di vedere due o tre X1 assortite :razz:

Sull'assetto ci devo pensare :-k

14. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    .....la mia ogni 10/15 giorni la trovi sempre davanti a "Tonini" (nella ZTL in passeggiata)!!!:wink:

15. RamRobot

RamRobot Collaudatore

282
    13
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.684
    Bmw M140i F20 Mini One F56
    Lo credo anch'io Louis. Il bello è che ho sempre avuto auto con assetti rigidi e ribassati ma nel tempo ho cominciato ad orientarmi su qualcosa di più soft.

Quando dovevo scegliere la X1 ho letto molti post riguardanti la rigidità di quest'auto con gomme ribassate e anche RF che alla fine hanno influenzato la mia scelta sul non mettere l'assetto sportivo.

Comunque in questo periodo percorrendo per lavoro tutti i giorni le strade del Monferrato (curve miste lente e veloci) sto cominciando a "prenderci la mano" e devo dire che il rollio non è poi così marcato.

Sai non ero più abituato alla TP.....

Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2010
  16. tgma

tgma Aspirante Pilota

31
    0
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Provata stamattina X1 20d Attiva... è veramente divertente da guidare... non è poi così rigida... credo che sulla rigidità influiscano più i cerchi da 18" che non l'assetto... e in curva è molto stabile... nessun rollio... provata anche Futura con cerchi da 17"... ma mi convince di meno...

17. Knight Rider

Knight Rider Collaudatore

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    io ho una x1 xdrive20d attiva con cerchi 18" rf... posso dire, che per essere un quasi-suv, è parecchio rigida: in curva il rollio si sente, ovvio, dipende dall'altezza e dal baricentro... però è ben piazzata a terra e molto secca, piatta sulle asperità (buche, tombini, dossi, crateri vari....)

però sottolineo il "per essere un quasi-suv", nel senso che la rigidità dell'assetto di un'auto è soggettiva: io, per esempio, ho una z4 e prima di questa una focus con assetto e molle KW variante1 tarate a -6cm, per cui, se paragono queste, che sono la mia "esperienza", alla x1, quest'ultima non è rigida.

Al contrario, invece, se paragono l'x1 ad un suv, o ad una station classica, dico che è moooolto rigida...:mrgreen:

18. tgma

tgma Aspirante Pilota

31
    0
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Concordo... venendo da una slk con assetto quest'ultima è decisamente più rigida della X1 attiva che ho provato... complice anche la diversa altezza da terra... comunque la X1 attiva è davvero molto stabile...

Condividi questa Pagina