Io sn di parere contrario ho la 118d futura cn assetto rigido, ed è un chiodo, terrà la strada bene ma io non lo consiglio, tutte le buche sn vostre e ci sprofondate dentro. Troppo rigida, magari cn la x1 è diverso, ma io ho preso la 23d x1 senza SENZA assetto sportivo. IO HO CHIUSO
Ti posso dare ragione ma.....la x1 necessita maggiormente dell'assetto sportivo vista l'altezza da terra e la più pronunciata propensione al rollio; ovviamente è una valutazione meramente soggettiva :wink:
Se la prendo con molle più rigide terrà meglio la strada, ma io, abitando in centro storico dove la pavimentazione è fatta di blocchi di pietra, ho paura di ritrovarmi fra 5 anni con una macchina un po' "sganasciata"..
...io arrivo da 5 anni di Z4,e vivo in una zona tempestata di buche e dossi rallentatori...l'X1 l'ho presa senza assetto sportivo ma xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">.....posso dire di non aver mai viaggiato così comodo,senza timore di grattare sotto e la mi schiena ringrazia mica poco....io poi tutto sto rollio non è che lo riscontro,anzi mi pare di stare sui binari....prenderla xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> è stata sicuramente la scelta più azzecata che ho fatto
io dopo 2 mini cooper s e 2 serie 1 con assetto sportivo ho deciso di ordinare la mia X1 23d senza assetto sportivo ma con cerchi da 18.. forse sto invecchiando ma sono stufo di prendere calci alla schiena ad ogni buca ed ormai le nostre strade sono dei colabrodi....
Non ti preoccupare Zi.....punta sull'assetto!!! Conosco benissimo Lucca (le mie origini sono di Pietrasanta e ho percorso in lungo ed in largo le sue magnifiche mura) e vedrai che quando affronterai il monte Quiesa o ti farai un giretto verso Seravezza e le Apuane il piacere ti ripagherà. Ps. Visto la struttura urbanistica della città entro le mura non ti dimenticare degli specchietti ripiegabili:wink:
Messi messi, io mica sto a Milano Per il resto, spesso dico alla mia dolce metà se si va a fare un giretto a Forte dei Marmi, con la scusa di vedere due o tre X1 assortite Sull'assetto ci devo pensare
Lo credo anch'io Louis. Il bello è che ho sempre avuto auto con assetti rigidi e ribassati ma nel tempo ho cominciato ad orientarmi su qualcosa di più soft. Quando dovevo scegliere la X1 ho letto molti post riguardanti la rigidità di quest'auto con gomme ribassate e anche RF che alla fine hanno influenzato la mia scelta sul non mettere l'assetto sportivo. Comunque in questo periodo percorrendo per lavoro tutti i giorni le strade del Monferrato (curve miste lente e veloci) sto cominciando a "prenderci la mano" e devo dire che il rollio non è poi così marcato. Sai non ero più abituato alla TP.....
Provata stamattina X1 20d Attiva... è veramente divertente da guidare... non è poi così rigida... credo che sulla rigidità influiscano più i cerchi da 18" che non l'assetto... e in curva è molto stabile... nessun rollio... provata anche Futura con cerchi da 17"... ma mi convince di meno...
io ho una x1 xdrive20d attiva con cerchi 18" rf... posso dire, che per essere un quasi-suv, è parecchio rigida: in curva il rollio si sente, ovvio, dipende dall'altezza e dal baricentro... però è ben piazzata a terra e molto secca, piatta sulle asperità (buche, tombini, dossi, crateri vari....) però sottolineo il "per essere un quasi-suv", nel senso che la rigidità dell'assetto di un'auto è soggettiva: io, per esempio, ho una z4 e prima di questa una focus con assetto e molle KW variante1 tarate a -6cm, per cui, se paragono queste, che sono la mia "esperienza", alla x1, quest'ultima non è rigida. Al contrario, invece, se paragono l'x1 ad un suv, o ad una station classica, dico che è moooolto rigida...
Concordo... venendo da una slk con assetto quest'ultima è decisamente più rigida della X1 attiva che ho provato... complice anche la diversa altezza da terra... comunque la X1 attiva è davvero molto stabile...