ciao belli oggi sono andato a lavare la mia 1er dopo averla lavata ho notato che sulla capotte sono rimasti dei pelucchi marroncini (di qualche albero) e non so come levarli per paura di rovinare la capotte, su di essa infatti non uso ne spugne ne spazzole ma soltanto la lancia alta pressione prima acqua e shampooo e poi acqua demineralizzata! consigli? invece per i sedili in pelle che prodotto usate? io oggi semplicemente acqua per non sbagliare!
L'ho lavanta anche io proprio oggi e mi sono fatto la stessa domanda... non sapendo come fare ho spulciato a mano i vari pelucchietti (i miei erano rossicci però :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
si si anche i miei marroni rossicci anche a te quando si chiude la capotte rimane un pezzo della fodera interna alzato perchè si incastra con il ferro di chiusura ( mi è capitato solo una volta) pero' forse sara' stato il vento dato che ero in movimento!
No mai capitato... ma sarà stato un caso più unico che raro se lo rifai altre 100 volte non capiterà mai eheh, è un gioiello questo meccanismo di chiusura/apertura Comunque per quei pelucchi quasi quasi la prossima volta provo con il tubo dell'apirapolvere che uso per aspirate pulire gli interni... ma non so se ce la fa
il problema non lo tengo ma credo ke dobbiate usare prodotti bmw x la pulizia dell auto cn quelli di sikuro problemi non ce ne sono...:wink:
Provate ad usare quelle"spazzole" che usano le sarte per le stoffe. Sono quelle che hanno un biadesivo coperto da una pellicola trasparente da togliere mano a mano che si usa. Garantito che il problema si risolve.Per le cacche degli uccelli acqua ed una spazzola fine fine con tanta acqua.
vai qua --> http://www.lacuradellauto.it ci sta pure un forum... ti farai una cultura in ambito di lavaggio auto! :-D c'è anche come rendere la capote idrorepellente.. sono rimasto sbalordito a vedere il filmato... buona domenica a tutti
Io la capottè la pulisco con shampo e spazzola e non ho mai avuto problemi. Per i sedili in pelle in conce mi hanno lasciato dei campioncini di disinfettante che vanno bene anche per disinfettare ferite sulla pelle umana, finiti quelli ho preso un prodotto arexons con cui mi trovo discretamente ed ha una profumazione leggera che non da fastidio...
grazie ragazzi! si oggi ci pensavo anche io alla spazzola adesiva delle sarte!! e per la pelle hai ragione anche a me hanno lasciato delle salviette! provero' al prossimo lavaggio!!
oggi ho preso il pulitore dedicato BMW per la capote, nel we lo provo e poi vi dico .... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
utilizzo un prodotto originale BMW...costicchia parecchio, ma secondo me è ottimo. pulisce e idrata anche la pelle. se non ricordo male costa intorno ai 24 euro e dentro la scatola trovi il detergente più un paio di spugnette
Io per eliminare pelucchi o altro ci passo delicatamente l'aspirapolvere con un adattatore, quello per i tappeti. Aspira i pelucchi e lo sporco tipo polvere etc etc.
Finalmente qualcuno a cui posso chiedere! Ma il lavaggio sotto i rulli non rovina la tela? I rulli sono di tipo particolare? Che so, magari un impianto di nuova generazione con setole delicate o cose del genere? Io anche sul cabrio che avevo prima non l'ho mai messa sotto i rulli, ma mi apriresti un mondo!!!
Io son 10 anni che lavo cabrio anche sotto i rulli...mai successo nulla. Alcuni impianti hanno la modalità "delicato" ... ma sono rari, in altri invece tramite un pulsante alzi il rullo quando passa sopra la capote, ma anche questi son rari. qui a Udine ne conosco solo uno che fà così
mio padre sono 9 anni che fa lavare il suo clk cabrio sotto i rulli e non ha mai avuto problemi,io la mia ce l'ho da luglio e anchio la lavo sempre sotto i rulli e mai avuto problemi,l'impianto non è nuovo
ho appena acquistato su LaCuradellAuto il seguente prodotto: 303 Hi-Tech Fabric Guard 473 ml ed anche questo: 303 Fabric/Vinyl Convertible Top Cleaner 946 ml vi farò sapere.. cè qualcuno che l'ha già usato e vuole darmi qualche dritta?