Anchio aggredito per strada.... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Anchio aggredito per strada....

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da cely, 27 Marzo 2010.

  1. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.398
    11.397
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    ti posso anche capire il tuo e' sicuramente un lavoro duro, difficile e stressante, ma il sorpasso con differenza di 1kmh e' inutile, nelle 9 ore di guida fa guadagnare al max 9 min e 9km che non sono sicuramente quelli che fanno la differenza.

    Poi il camion non mi risulta abbia il limitatore ma piuttosto il cronotachigrafo, quindi se passi il limite poi in caso di controllo fanno la multa..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il discorso che tu ad esempio agevoli chi ti sorpassa pero' contraddice non poco quello che dicevi..... perche' se uno non puo' rallentare di quel kmh perche' poi ci sono le salite ecc.... ed e' costretto al sorpasso anche il sorpassato dovrebbe essere nelle stesse condizioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e quindi non potrebbe rallentare.....

    Ps. avevo capito che non intedevi dare del coniglio a me ma parlavi in senso generale :biggrin: e anchio facevo lo stesso.:biggrin:
     
  2. cisco320d

    cisco320d Secondo Pilota

    755
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    stealth touring+954 fireblade
    il dicorso trasporti è un po complesso e non è facile da spiegare in poche righe,io scarico la merce nei depositi della grande distribuzione,di media scaricano 40/50 camion al giorno,arrivare 5min dopo puo farti trovare dietro a(ipoteticamente)5 camion che sono arrivati propio quel minuto,calcola che per scaricare un camion e controllare la merce servono di media 45min/1h capirai che per 5 minuti hai perso 3/4/5h,per quanto riguarda il limitatore se permetti io lavoro nei trasporti dal 2001,guido mezzi pesani(autoarticalti e autotreni)da 6 anni,saprò se c'è il limitatore o no e sta sicuro che non sono qui a dirti cazzate(che ci guadagno?),per quanto riguarda il sorpasso,calcola che per quanto possa sembrare una manovra semplice si puo rivelare pericolosa,i rimorchi non ci mettono molto a sbandare e se guardi bene non è che abbiamo tanto spazio,quindi per sicurezza e anche gentilezza(tanto comunque ti sorpassera) nei confronti del collega che sta sorpassando si alza il piede.una precisazione,noi possiamo fare 9 ore di guida nell'arco di 13h,quindi se parto alle4 alle 16 dovrò fermarmi anche se ho fatto solo 1h di guida
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. cisco320d

    cisco320d Secondo Pilota

    755
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    stealth touring+954 fireblade
  4. minnianto

    minnianto Collaudatore

    369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    =D>

    Ce ne fossero di più come te. Alle volte capita di vederne alcuni che invece sembrano gareggiare. Coi vostri bestioni non si scherza.:biggrin:
     
  5. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.398
    11.397
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    hai ragione ma scusa, se c'e' un limitatore di velocita' a cosa cavolo serve anche il cronotachigrafo? solo a controllare le pause? e un altra curiosita' chhe mi sono sempre chiesto..... ma se il limite e' per tutti di 90kmh perche' cavolo ci devono essere quelli che vanno ai 90 e quelli agli 85..... se tutti andassero ai 90kmh almeno nelle zone rettilinee e di pianura non ci sarebbe il problema dei continui sorpassi....
     
  6. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ci chi viaggia piu carico di un altro e a 90 non ci arriva per peso elevato!
     
  7. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Infatti, in questo specifico caso, l'idiota non è per nulla il sorpassante, bensí il sorpassato (che non guadagna neanche un minuto dal rallentare la manovra, visto che, per l'appunto, sarà sorpassato lo stesso). E difatti, quando mi trovo in questa situazione, al termine del sorpasso mi affianco al sorpassato e gliene dico di tutti i colori. :evil:
     
  8. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    cely hai fatto la cosa giusta, anzi complimenti per la lucidità.. =D>

    sinceramente con il carattere che mi ritrovo sarei sceso pentendomene al secondo passo. #-o

    io in macchina nella tasca lato guidatore ho uno spray al peperoncino, perchè prevenire è meglio che curare.... :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Io ho uno spray al gas nervino: uccidere il paziente costa meno che prevenire. :mrgreen:
     
  10. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    hai fatto bene a fare come hai fatto...hai valutato la situazione e ti sei comunque protetto evitando rogne legali o di salute fisica...lascia perdere i giustizieri della notte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. cisco320d

    cisco320d Secondo Pilota

    755
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    stealth touring+954 fireblade
    il crono serve a controllare velecità(nelle discese se non lo tieni prende velocita che logicamente non possiamo raggiungere e logicamente scatta il verbale),ore diguida,ore di pausa e ore di impegno(le13 che ti dicevo),il limite è 80km/h,con la tolleranza arriviamo a 84km/h,i 90 servono per il sorpasso ma dato che siamo sempre di fretta i 90 sono la velocita di crociera:mrgreen:

    più o meno,in pianura il carico non ti limita nella velocita di punta,solo nella ripresa

    :haha:haha
     
  12. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Non è che ha fatto bene..piuttosto diciamo che è stato MOLTO fortunato!se quando si è fatto fermare dallo scooterista,questo gli spaccava il vetro della portiera e gli tirava una coltellata,o peggio?Non puoi dire che si è protetto in quella situazione!anzi!gli è solo andata bene che per fortuna il cattivo..non era troppo cattivo!
     
  13. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ad azione ulteriormente violenta avrebbe sicuramente reagito con altrettanza violenza giustificata,come caricargli lo scooter sul cofano per scappare...se l'è cavata bene senza eccedere e limitando i danni...
     
  14. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.671
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    ma sta gente...perchè esiste?!

    mi dispiace per l'ccaduto,ti capisco benissimo,è successo anche a me tanti anni fa,ero minorenne e giravo su uno di quei trabiccoli per minorenni...me lo sono tolto solo dopo aver incontrato una pattuglia alla quale chiesi aiuto!
     
  15. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Non se l'è cavata affatto bene!il tipo non ha voluto infierire,tutto qui,solo per questo la vicenda è finita bene!doveva evitare di farsi fermare,e poteva farlo tranquillamente,essendo lui in auto e quindi in superiorità di mezzi!in certi casi è utile avere un po di sangue freddo!altro che fermarsi e chiudersi in auto in balia di un vandalo!dai...:confused:
     
  16. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.398
    11.397
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    per fortuna il cattivo non era troppo cattivo sono d'accordo..... ma io non ho mai levato la D dal cambio..... ovvero come dice lorenzo....

    Infatti ero pronto ed a dire il vero stavo per farlo......

    Sarebbe bastato che invece di un paio di manate sul vetro per fortuna non molto forti avesse tirato un pugno un calcio alla portiera o tirato fuori qualcosa dalle tasche che schiacciavo a tavoletta e mi portavo via scooter e scooterista.

    In piu' sempre per fortuna rompere un vetro dell'auto a mani nude non penso sia cosi facile, probabilmente con un pugno bello forte si fratumano ma anche la mano non credo si faccia molto bene.

    Nella sfiga mi e', ma gli e' anche andata bene che lo specchietto non si e' rotto..... perche' probabilmente vedendomi lo specchietto penzolante a quel punto danni per danni mi sa che lo avrei investito.
     
  17. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    513
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Lascia stare..è andata bene così! :wink:

    Se lo investivi potevi beccarti anche un'incriminazione per "tentato omicidio"

    Se invece ti facevi tamponare...lo dovevi finire a calci e a pugni mentre era a terra...perchè con un'azione di risarcimento danni veniva a conoscenza anche di quanti peli hai nel deretano... e la vendetta è un piatto che si consuma freddo! :wink: a buon intenditor poche parole!

    Terza opzione era quella di scaraventarlo a terra dandogli una botta con la fiancata...consapevole dei dani che fai alla macchina. Sicuro che la targa non te la prende perchè se uno è indiavolato come il tizio che hai incontrato di tutto si proccupa meno che di prenderti la targa e se lo butti giù prima che si rialza..se si rialza.. tu sei già bello distante, ma anche lì se ti beccano poi son caxxi!!

    Dai retta a un amico.. la prossima volta anche a costo di fare un'infrazione al CdS accelera più che puoi e non farti raggiungere! :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2010
  18. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    che peccato nobn essere stato in macchina con te.

    gli avrei chiesto immediatamente di spararmi...cosi gliela infilavo nel.....

    non se pò campa più.:rolleyes:
     
  19. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.398
    11.397
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    guarda il pensiero di infilargli la sua ipotetica pistola o in alternativa il crick in quel posto mi continua a passare per la testa.... lo avessi di fronte a mani nude adesso.... senza lo "shock" della aggressione inaspettata farei come dice suor nausica..... glie ne do tante ma tante ma tante.....
     
  20. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    cely il problema è l'effetto sorpresa....chi parte per primo è vincitore già all'80%...il fatto di chiuderti in macchina ha attenuato già un pò la forza di reagire.ma è andata meglio cosi dai.

    certo che prendere a calci la macchina[-X[-X

    tempo fa a me lo fece uno ubriaco che scese e diede pugni sulla cappotta:eek: perchè gli avevo fatto cenno di andare piano perchè avevo dietro di me in bici un nonno col nipotino!

    morale.

    due sberloni e lasciato li.:redface:
     

Condividi questa Pagina