piccole modifiche su m3 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

piccole modifiche su m3

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ZEROCOOL, 11 Giugno 2004.

  1. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    AUTOKIT ESTATE 2003
     
  2. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Non sto qui a discutere i dati sui giornali (peraltro di seconda categoria....)

    Comunque, essendo Ingegnere Meccanco mi sono permesso di fare una "calcolo della serva" per vedere dal punto di vista teorico quanti CV devi avere per totaizzare 4.7s sullo 0-100 (vedere immagine allegata per i dettagli)

    I riferimenti sono M3 E46 e M3 E46 CSL.
    Il calolo non considera attrito dell'aria e rotolamenti dinamici, che ovviamente son evolvono secondo leggi lineari ma esponenziali; pertanto la potenza reale dovrebbe essere ancora maggiore!

    Il risultato è di 440 CV circa! Tu o il giornale siete fuori tiro non di poco...

    [​IMG]
     
  3. Winter

    Winter Aspirante Pilota

    25
    0
    3 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Strano, io da un 360 Modena F1 con gli scarichi di un mio amico ho preso circa due macchine fino a inizio quarta quando abbiamo mollato e siamo partiti in movimento. Il 355 non va certo di più del 360, inoltre la tua Z4 mi sembra vada un po' troppo forte...........forse è il pilota dell'M3 un po' scarso :lol:
     
  4. Z4SteveZ4

    Z4SteveZ4 Collaudatore

    356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Bravo Garzò...calcolo esatto,l'ho fatto anche io per fare altre cose es:meccanica razionale.....2 Palle...sto al secondo anno di ingegneria maccanica...non vedo l'ora di laureami!!!Apparte questo senza togliere nulla alla M3 rimappata e non dato che secondo me c'è poca differenza molte macchine stanno davanti.
    ES:Ferrari 355..te lo dico perchè ce l'ha mio padre e la prendo almeno 3 volte al mese e bestono un mio amico con l'M3....
    Ferrari 550-575-360 tutte queste non vedono l'M3,con il 348 te la giochi sulla bravure e anche con la corvette C5....il Porsche 996 turbo e GT3 proprio ciao ciaooooooooooo!!!!
    Ragazzi non paragoniamo macchine da 200/300 milioni di lire con auto da 100-120......oltre al mìnome ferrari e Porsche c'è differenza!!!!
    Poi le doti telaistiche e la coppia ai bassi regimi di un Porsche GT3 la BMW se la sogna.....forse anche la Ferrari che nel misto dovendo essere guidata sempre sopra i 6000 giri se non si ha il pelo fa paura.... :eek:
     
  5. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Concordo pienamente, si parla di 2 mondi diversi...(ed il prezzo ne è la prova).
     
  6. Winter

    Winter Aspirante Pilota

    25
    0
    3 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Qui si parla di 360 e non di tutto il resto, so bene che va di più ma il divario che dici tu io non l'ho riscontrato bensì la metà tutto qui.
     
  7. Z4SteveZ4

    Z4SteveZ4 Collaudatore

    356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Winter ti rispondo....Il pilota dell'M3 guida benino,come me.Ce le siamo anche scambiate e l'M3 se ne andava alla Z4 come ho detto prima...non si discute l'M3 va via naturalmente a una Z4....OK
    La 355 va esattamente come una 360 e ti dico che me ne vado di brutto alla M3....forse l'amico tuo con il 360 modena non accellerava tutto per non bruciarti il paraurti anteriore con il suo ritorno di fiamma :lol: ....L'M3 va fortissimo ma non diciamo cazz...
     
  8. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Allora giornali e calcoli a parte io vi dico quello che ho visto a Imola nelle prove 0-200 metri da fermo cronometrate: l'M3 rimappata con i 19 di Alosa è uscita dai 200metri in 9" netti, l'unica CSL che c'era in 8.9" mentre il 360 Modena in 9" netti. Inoltre questi sono i tempi rilevati da Best Motoring nella prova comparativa:


    Ferrari 360CS
    0-400m 12"422 (12"164 con Launch Control)0-1000 22"137

    Porsche GT3
    0-400m 12"623 277 km/h

    BMW M3 CSL
    0-400m 13"593 (12"968 con Launch Control)0-1000m 23"683

    Honda NSX-R
    0-400m 2"702 0-1000m 23"455
     
  9. Winter

    Winter Aspirante Pilota

    25
    0
    3 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Non credo proprio il gas glielo dava eccome, piuttosto dopo due prove consecutive anche lui c'è rimasto un po male....
     
  10. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Anch'io ho provato con 360 le prime tre-quattro marce e pensavo di prendere molti più metri, il distacco è stato circa di 8 metri scarsi nonostante avessi le gomme dietro mezze finite e per tener la macchina dritta sia impazzito non poco :mrgreen:
     
  11. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Gabri spero che ti sei perso per strada un "1" o questa nsx -r è un missile terra-terra....
     
  12. Z4SteveZ4

    Z4SteveZ4 Collaudatore

    356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Gabriel tu dici il vero.....hai preso da un 360 cir circa 10 metri....qui c'è gente che dice che con l'M3 rimappata gli da giù...assurdo!!!!
    Oggi alla S.A.MO.CAR di Roma (Conce uff. Ferrari) tutti i possessori di 360 modena hanno formato una fila chilometrica per restituirle e correre al conce BMW per comprarsi l'M3 perchè ci prendeveno mazzate in continuazione....... :lol: :lol: :lol:
     
  13. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    secondo me il 360 va meno di quello che si pensi.
    io ne ho incontrato uno in autostrada, ero con la m3, abbiamo fatto 3-4 riprese 120 circa/ 250 circa e gli stavo attaccato al paraurti, solo dopo i 200km mi ha dato qualche cm....
    ovviamente è abbastanza probabil che il tizio non fosse proprio un pilota e, anche aendo l' f1, cambiasse leggermente sotto il regime ottimale....
    resta il fatto che le differenze non sono poi come si possa pensare
     
  14. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Ok, quindi i 5,1 del'm3 di serie sono una cazzata anche questi.
     
  15. ZEROCOOL

    ZEROCOOL Kartista

    148
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    cosa ?????
    ma di che parlate 360 nsx
    ma ho sbagliato discussione ho siete partiti per la tangente ::::::::: :cool: :biggrin: :eek:

    insomma che dite: HO DECISO DI CIPPARE "RIMAPPARE" LA CENTRALINA
    MI SAPETE CONSIGLIARE UN' OFFICINA SPECIALIZZATA IN QUESTO A ROMA ?
    IL PREZZO GUISTO CHE DOVREI PAGARE PER QUESTO INTERVENTO ?

    grazie
     
  16. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    5,2 sarebbe lo 0-100 originale
    credo che con un buon collaudatore, bune gomme e fondo perfetto, in teroria si potrebbe anche fare.
    un tempo più realistico è 5.5-5.7
     
  17. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    dai 500 ai 1000 euro.
    dipende se ti carica una mappa e te ne vai, oppure se ci perde due giorni per tutte le prove del caso, compreso le rullte.
     
  18. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Sulle prove lette su giornali di rilevo (Auto ed EVO UK,ecc.)

    I tempi sono stati:

    M3 E46 Manual 18" 5.2 s (anche 5.1s su EVO UK)
    M3 E46 Manual 19" 5.4 s
    M3 E46 SMG 19" 5.6 s
    M3 E46 CSL 19" 5.2 s (versione con qualche accessorio...così si è giustificata la BMW che dichiara 4.9)
     
  19. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    C'è poi un bel 4,8" rilevato da Auto Motor Sport
    http://www.track-challenge.com/tracktest2_e.asp?Car=245[/img]
     
  20. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17

Condividi questa Pagina