Acquisto 535d E61 usata: Conviene aspettare ancora?

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by MaurizioVR, Mar 28, 2010.

  1. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

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    Jul 13, 2008
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    535d E61 M + 520i e34 12v
    E' da un po' che tengo d'occhio i vari annunci di 535d e61, in vista di un prossimo acquisto (averla avuta in prestito una settimana l'anno scorso è stato come una malattia...).

    Come modello sarei intenzionato l'eccelsa (vista la completezza degli accessori, e poi sono quasi tutte eccelsa quelle in giro) e come annata dal fine 2005 in avanti (per intenderci col pulsante di avviamento).

    Le mie domande sono queste: da settembre scorso ad ora ho visto che le quotazioni sono calate, comincio la ricerca o conviene aspettare ancora un po' per dare tempo alla nuova F10 di far abbassare i prezzi?

    E' già affidabile il modello 2006 o conviene il restyling 2007 col motore 286 cv?
    Prezzo a parte il restyling mi piace di più per alcune migliorie apportate, ma se non sbaglio, non avevano più di serie active steering e qualche altro accessorio.
    Ho notato poi che nei modelli 2006 moltissime hanno il tetto apribile, mentre nel restyling lo montano poche.

    Non avendo fretta ho basato la mia ricerca su alcuni punti base:
    - Touring
    - Colore nero
    - Tetto apribile
    - Sedili comfort oppure sport (non ricordo se questi ultimi si chiamano così...)

    Per aver maggior margine di trattativa penso che venderò privatamente il mio trattore Opel Astra Sw del 2006.

    Come budget non vorrei superare i 25.000 euro.
    Diciamo che poi "eventuali" rotture me le gestisco abbastanza bene, in quanto lavoro nel settore autoricambi, per cui turbine, cambi automatici & c mi costerebbero meno (certo è che se non ne ho bisogno tanto meglio...)

    Ringrazio fin d'ora per i vostri consigli.
     
    Last edited by a moderator: Aug 19, 2010
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    Jul 12, 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Che budget hai?
     
  3. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

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    Jul 13, 2008
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    535d E61 M + 520i e34 12v
    Hai ragione scusa, non l'ho messo, ho fatto ora la modifica, dire massimo 25.000 euro, ma proprio se è un esemplare da vetrina, credo che si dovrebbe fare qualche bell'affare anche a meno (evitando comunque gli esemplari da 200.000 km...)
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' un bel budget, io attenderei l'estate quando la gente inizia a far l'occhio alla nuova e la E61 diventa 'vecchia' e punterei un 2007 restyling (vanno bene entrambe). Cosi da risparmiare qualche migliaia di euro.

    Ho visto che la 272cv del 2007 si trova già ora anche a 18-22000€ sui 120-150000km.
     
  5. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

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    Jul 13, 2008
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    535d E61 M + 520i e34 12v
    E' quello che pensavo anche io, dare tempo alla nuova di entrare nel mercato in modo da abbattere ancora un po' le valutazioni dell'e61.

    Come budget massimo 25.000, ma se salta fuori la "vera" occasione a meno tanto meglio.

    Già ora mi sembra che ci siano grosse difficoltà per i venditori (privati e salonisti) a piazzare serie 5 usate, fra qualche mese credo sarà ancora peggio...
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Jan 25, 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ma nell'altro 3d se hai visto siamo sui 30/33, le foto le ha postate, la vetttura è bella, peccato che non ci sia la vista della seduta con relativo fianchetto del sedile guidatore :-k
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sarà dura per loro venderle oltre i 30000€ (parlo anche di quelle del 2008-9) quando la gente vedrà in giro quella nuova.:razz:
     
  8. ulix

    ulix Aspirante Pilota

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    bmw 535d tour. eccelsa+M 286cv
    sono andato a vederla e la pelle della seduta e del volante mi è sembrata in ottime condizioni..insomma sembrerebbe coerente con il chilometraggio dichiarato...farò tutte le verifiche comunque..ma mi resta il dubbio che il prezzo richiesto sia troppo alto.......boh
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    Jul 12, 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Tu spara 5000€ in meno e lascia il telefono magari tra 2-3 mesi ti richiama.:wink: Non abbiate fretta per le E60-61 il tempo è a vostro favore.
     
  10. ulix

    ulix Aspirante Pilota

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    Oct 27, 2008
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    10
    bmw 535d tour. eccelsa+M 286cv
    p.s. nel mio caso è la 286cv non la 272..
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    Jul 12, 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' uguale si svalutano anche loro.
     
  12. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

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    BMW535DTouring ex audi avant
    Tutti consigli preziosi.

    Pero'....

    Possedendo il 535D da un paio d'anni ti posso dire che ogni giorno che aspetti conviene ma........che vita e' senza il 535DTouring?:wink::mrgreen:

    Ho provato emozioni molto forti solo due volte con le auto nella vita:

    Le mie prime auto (3 o 4 Citroen CX Break/Pallas) e con il 535DTouring.

    Tutto il resto e' stato il NULLA.

    Audi comprese.

    Non farti grossi problemi,dal 2005 in poi,con o senza pulsante,e' un ottimo prodotto.Mai avuti problemi anche se presa a 100.000km.

    Alle cifre odierne poi conviene quasi sempre.

    Certo meglio alle cifre che ci saranno tra 6 mesi.

    Poi pero' aspetteresti dopo Natale e cosi' via.....:mrgreen:

    P.S.un unico importante consiglio,assolutamente meglio avere sedili Komfort e HUD che privilegiare anno e chilometri.IMHO.

    Usandoli poi capirai il perche'....non ne faro' piu' a meno per sempre.
     
    Last edited by a moderator: Mar 28, 2010
  13. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

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    Jul 13, 2008
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    535d E61 M + 520i e34 12v
    Concordo appieno, finora è stata la macchina che più mi ha "preso", assieme alla mia ex volvo 740 t16 sw da 200 cv, ma si parla di una quindicina di anni fa...

    Per i sedili anche per me sono scelta obbligata i comfort o sport, quelli di serie mi danno l'idea che manchi qualcosa (per carità senza nulla togliere, ma potendo scegliere...)

    Come periodo credo che prima di agosto farò il gran passo.

    Allego anche le foto dell'esemplare che ho avuto in prestito e che mi ha stregato...

    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG]

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  14. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

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    May 23, 2008
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    BMW535DTouring ex audi avant
    Belli anche i vetri fume'!!:biggrin:

    Certo che gli optionals ci viziano....una volta ci bastava la pelle....:wink:

    Davvero comunque i banali sedili di serie non sono granche' a meno che uno faccia pochi km e guidi davvero da nonno allora tutto va bene,non scivoli certo di lato.:biggrin:

    Specie con motori da 200cv in su,il contenimento laterale che offrono i sedili comfort motorizzati e' indispensabile.IMHO.

    Prova poi l'HUD,ad alte velocita' (Germania) oppure per il controllo costante di quanto stai facendo (per evitare multe) e' utilissimo.

    Non uso quasi piu' il vetusto e troppo basso contakm.classico.:sad:
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Saresti dovuto passare a una 850 T5.
     
  16. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

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    535d E61 M + 520i e34 12v
    Già provate tutte, 850t5, V70 e V70R 300 cv (solo provate, non acquistate...).

    Purtroppo nessuna mi ha dato quel qualcosa come il 535.

    Poi aggiungo che la qualità degli interni Volvo, intesa come plastiche ed assemblaggi, è pietosa, dopo l'850 tdi ho detto basta.

    Quando guido l'E34 di mio papà che con i suoi quasi 22 anni e 200.000 km è un'altro mondo.

    Mercedes per me è una questione di dna, non riesco ad andare d'accordo con quella filosofia di auto, mentre Audi (ho provato A6 3.0 tdi del 2007) ha degli interni forse più curati e ricercati, ma come piacere di guida e cattiveria del motore (anche paragonandola col 530d) l'ho trovata troppo poco "sanguigna"
     
  17. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

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    May 23, 2008
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    BMW535DTouring ex audi avant
    Sono totalmente d'accordo.=D>

    Il parco circolante Mercedes e' al 90% da taxisti+Nonno con il cappello,tranne rari e costosi modelli.

    Audi non da' nessuna emozione neppure con il valido 3.0.

    Sugli interni non vedo niente di meglio rispetto a BMW,anzi non ha sedili comfort motorizzati,HUD,Mega tetto apribile,ecc....:sad:

    Poi i quasi 300cv se li scorda.:wink::mrgreen:

    Temo poi che la non eccelsa Volvo possa solo peggiorare quando il controllo qualita' sara'.....cinese!:mrgreen:
     
  18. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

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    535d E61 M + 520i e34 12v
    Vedo che la pensiamo molto uguale:cool:
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ecco la macchina per tè:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  20. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

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    Dec 11, 2006
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    530i Touring E39
    faso.....nel 2014 finisco il finanziamento della cmax...

    comincio a mettere occhio su qualche 5er nuova....ok?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

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