singhiozzii strani help!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

singhiozzii strani help!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da f.bmv, 21 Marzo 2010.

1. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    concordo, facci sapere

Ciao

2. f.bmv

f.bmv Kartista

95
    0
    17 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmv e 61
    oggi prendo la macchina faccio 8 km e indovinate ??si è spenta 2 volte , sono andato dal meccanico ed ho cambiato il filtro gasolio era un po' sporco , faccio fare la diagnosi e escono 5 guasti , 4 candelette e la sonda lampda , premetto che la macchina aveva la spia accesa (quando si è fermata) CALO DI POTENZA MOTORE , sterzo attivo . esco dal meccanico con il filtro nuovo e faccio solamente 4 km perchè dovevo lavorare e la macchina andava bene.. speriamo che ho risolto anche se sono preoccupato per questa sonda lampda , ho cambiato la scorsa settimana ilcollettore di scarico chissà se c'entra qualcosa ??

Potete aiutarmi a capire ,,grazie ragazzi

3. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Probabile pompa di bassa pressione che sta per andare è montata prima del filtro gasolio.

4. f.bmv

f.bmv Kartista

95
    0
    17 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmv e 61
    Salve ragazzi , oggi la macchina mi ha deluso molto , vi premetto che già ho speso in una settimana molti soldi per questa bmv e sembra che ancora continua a darmi problemi,,ancora singhiozza e prende male il gas,,il meccanico dice che forse sono gli ignettori ma...ho fatto cambiare da poco , collettore scarico ed alternatore , poi;centralina airbag , compressore autolivallanti , sterzo attivo e collettore aspirazione, voi che dite ancora non basta vi premetto che ho pagato tutto tranne lo sterzo ...Oggi faccio fare la diagnosi e indicava 3 candelette bruciate e sonda lampda (riscaldamento),,mi dite come mai prima di cambiare il collettore e l'alternatore funzionava benissimo e poi tutte queste cose a questo punto penso che con il pieno di diesel (non buono) non c'entra nulla con il singhiozzare , forse si sono sbagliati a rimontare qualcosa quando hanno cambiato il collettore ..BOOO!!!!!!!!!

Voi che ne dite????

5. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    La macchina quando si accende la spia, perde potenza oppure si spegne proprio?

Lo fa solo da calda o anche da fredda?

Quando si è spenta, si riaccende subito o devi aspettare un poco prima che si riaccenda?

Le candelette non fanno nulla, purtroppo sui d bmw bruciano che è un piacere, pure la sonda non da problemi di questo tipo.

6. lucr

lucr Kartista

105
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    Cmq,ogni volta e la solita storia:-k la portiamo per una cosa e non ne usciamo più:evil:

7. f.bmv

f.bmv Kartista

95
    0
    17 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmv e 61
    ciao dot miglio, la macchina appena si accende la spia si è una volta spenta subito e l'altra a solamente perso potenza , lo fà forse a motore caldo , quando si spegne si riaccende subito, ora però che ho messo blu diesel con olio e sostituito filtro gasolio non si è accesa piu la spia ma ha continuato a singhiozzare eperdere potenza come se il diesel non passasse o non bruciasse bene,,

8. f.bmv

f.bmv Kartista

95
    0
    17 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmv e 61
    possibile che con la diagnosi del mio mecc non si vede se sono gli ignettori o no ???domani volevo portarla a fare una diagnosi in bmv ma ho paura che si spenga in autostrada e che rimango a piedi , dato che la concessionaria piu vicino è a 50km .

GRAZIE A TUTTI!!!!

9. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Se fossero gli iniettori avresti in memoria l'errore "silenziosità motore".

Gli iniettori non centrano nulla. Avete provato a girare con la diagnosi collegata nel momento dei manchi?

10. f.bmv

f.bmv Kartista

95
    0
    17 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmv e 61
    si abbiamo provato a girare e a mettere in pressione il sistema , secondo il mecc sono gli ignettori perchè il motore non gira lineare come dovrebbe, quando si accendeva la spia , diceva motore calo di potenza, che mi consigliate di finire il gasolio rimanente con i vari cali e singhiozii o la porto da un pompista???se fosse la pompa non lo dice??

11. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Gli iniettori non centrano una mazza, a parte che non capisco come una diagnosi possa segnalare un errore come "calo di potenza" perchè sarebbe un errore troppo generico, quindi inesistente, intendi forse la segnalazione a display del computer di bordo?

Se fosse la pompa, sempre con i parametri di riferimento, si valutano i valori obbiettivi con quelli misurati e si vede se c'è una netta differenza!

12. f.bmv

f.bmv Kartista

95
    0
    17 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmv e 61
    grazie a e34power ho risolto ,portata da CAPOTOSTI a perugia e cambiato: 6 candelette, sensore rail (era quello che dava problemi) tagliando cambio automatico(perdeva olio la coppa) per un totale di 760,00 euro ivato .

l'officina è specializzata nella revisione dei cambi automatici ed è anche un centro bosh , mi sono sembrati molto preparati , ho portato la macchina questa mattina alle 10.30 , ritirata alle 19.Il propietario che revisiona i cambi m'ha detto che il tagliando al cambio automatico è importantissimo e non va fatto ogni 100.000km ma bensi ogni 40.000, lui li smonta tutti i giorni e sà bene le problematiche , io gli ho suggerito di metterci olio del cambio bmv , lui m'ha risposto che sapeva bene lui quello adatto per il tipo specifico del mio cambio step(olio non bmv ma con stesse caratteristiche).

Voi che ne dite ???è sbagliato???penso proprio di no.

Ciao ragazzi

13. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    contenti della risoluzione problema:wink:

14. lucr

lucr Kartista

105
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    Salve a tutti,una curiosità:-k che ti ha detto capotosti.Prima ti hanno fatto spendere inutilmente o erano tutti lavori da fare ugualmente:-k cmq sono contento che hai risolto:wink::wink:

15. sox34

sox34 Aspirante Pilota

15
    0
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 520 d touring
    anch'io avverto singhiozzi!!

Prima erano meno evidenti ma ora appena la macchina (e61 touring 520 d 2006) arriva in temperatura e quando sto fermo con il D inserito sembra che il motore vada a spegnersi , per spiegarmi meglio è come con il cambio manuale quando tiri la frizione troppo tardi mentre stai per fermarti. Sempre e solo al minimo anche quando vai a praticare piccole manovre senza toccare l'acceleratore. Poi una volta che si accelera non mi sembra aver mai avvertito particolari singhiozzi.

La mia paura è che il singhiozzo va sempre più evideziondosi.

Cosa mi consigliate ? Se la porto alla BMW rischio di essere spellato vivo?:confused2

16. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Se singhiozza a d inserita al minimo mentre fai manovra sono gli inettori da revisionare!

17. f.bmv

f.bmv Kartista

95
    0
    17 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmv e 61
    No Capotosti m'ha detto che il collettore di scarico e l'alternatore erano da sostituire , stranamente però m'ha detto che c'erano dei fili tenuti da una staffetta che erano a spasso e quelli l'hanno rotti quando hanno cambiato alternatore e collettore di scarico,, poi si è rotta la sonda labda forse hanno sbattuto anche quella , prima funzionava !!!!!cmq è molto bravo..ora andrò dal mio meccanico e dirò dei 2 casi di rottura c...o!!!gli ho lasciato la settimana indietro 1400 euro

18. sox34

sox34 Aspirante Pilota

15
    0
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 520 d touring
    Anche quando ho il freno tirato con D inserito?

19. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Si!

Condividi questa Pagina