Ciao...domanda: Mi sono accorto che le mie gomme sono 195/55 R16 H H se non sbaglio sta per velocità max 180 Km/h giusto? non è un po' strano che vengano montate queste gomme? Siccome mi sono trovato più volte a stare abbondantemente sopra i 200...qual'è il rischio?
Esattamente ..ma per le auto non credo che si montino pneumatici con lettere inferiore alla T (190km/h)! ciao
Tranquillo..se le hai a libretto, nessun problema! magari al prossimo cambio metti il codice V (fino a 240km/h) anche se ..per me è inutile! ..altrimenti postresti montare anche le 205/55 R16..o sbaglio?? in quel caso avrei il codice V a prezzi sicuramente interessanti! ciao
secondo me H basta e avanza non so dove guidi,ma non penso che ti fai le curve paraboliche a 240 Km/h
occhio, l'unica cosa importante è il libretto, se dice V puoi montare anche Y e ZR che sono superiori, ma non H che è inferiore...inoltre la macchina deve sempre poter sfruttare al massimo le sue potenzialità, non è giusto che il motore possa fare 220 e le gomme 210... se viaggi spesso in germania per esempio serve eccome! ciao
mamma mia che strette però le 195/55!! Anche se la spalla è leggeremnte più bellina a vedersi sulle 195/55 rispetto alle 205/55!!
Be...almeno sono 210...allora è ok cmq...al primo cambio gomme metto le 205/55 R16 V....Quanti Km fate voi con un treno...io ricordo che nella Golf li cambiavo intorno ai 50/65 mila
a secondo dei percorsi su cui guidi io ad esempio che faccio pochissima autostrada e molte strade tortuose in 50000Km ho cambiato 2 treni di gomme