Per chi vuole aggiornare il Navigatore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Per chi vuole aggiornare il Navigatore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Sandro, 3 Giugno 2004.

  1. Sandro

    Sandro Aspirante Pilota

    18
    0
    24 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Stefy sono contento che tu abbia trovato il coraggio.
    Se ti ricordi come erano i triangolini del TMC (quelli che compaiono nell'elenco messaggi) ora noterai che sono stati tutti ridisegnati. Sono secondo me molto più carini.

    Come seconda cosa... per quanto concerne il Logo BMW ti dico che il tuo "occhio" è sconvolgente! Ti dico questo perchè appena fatto l'aggiornamento anche io ho notato la stessa cosa!!!

    Il Logo BMW (che prima compariva ogni volta che aprivi la portiera) ora compare solo quando apri la portiera per la prima volta.
    Mi spiego meglio... fai questa prova:

    Assicurati di essere in modalità "Computer di bordo".
    Spegni la macchina ed estrai la chiave normalmente.
    Chiudi la macchina con il telecomando e lasciala chiusa almeno 60 secondi in modo che sia le luci di lettura, sia il monitor si spengano del tutto. Occhio che il monitor dopo la chiusura della macchina rimane in standby per parecchio anche se sembra spento.
    Aprila sempre con il comando.
    Apri la portiera. Il logo deve comparire.

    Adesso sono al lavoro in moto, quindi non posso fare la prova anche io.
    Ma di una cosa sono sicuro: nel mio garage lascio la macchina aperta e senza chiave inserita (la chiave dorme con me!) :biggrin:

    Quando alla sera vado in garage a prendere qualcosa in macchina, ogni volta che apro la portiera il logo mi compare tranquillamente. Quindi per fare comparire il logo non è teoricamente necessario avere chiuso la macchina con il telecomando, basta lasciare chiusa la portiera per più di 60 secondi.

    Fammi sapere.

    Ciao

    Sandro
     
  2. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    ....si provato proprio come dici tu si vede solo all'inizio .....forse bisogna aspettare anche di più di 60 secondi.......e funziona nn solo in modalità " computer di bordo " ma anche " navi "
    che dire Sandro......... perfetto :lol:
    adesso la 3.0 è l'ultima versione software più avanti uscirà la 4.0 giusto !!!
    magari quando esce se mi fai un fischio......
    ti ringrazio ancora di tutto
    ciao alla prossima ,
    Stefano.
    :cool:
     
  3. andrearcadi

    andrearcadi Aspirante Pilota

    19
    0
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    grazie stefy... sei grande ho masterizzato e installato.
    pur possedendo una 320d touring comprata nuova ad aprile 2003 avevo la versione 4.1.12.
    ora ho aggiornato in un lampo pochissimi minuti.
    ma mi chiedevo dopo l'aggiornamento.....ma che avra questo aggiornamento di diverso alla versione precedente installata???
    Chi mi sa rispondere....a parte le icone del tmc che francamente non ho ancora capito come si visualizzano.
    Grazie.
     
  4. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Probabilmente nulla di visibile... avranno corretto qualche errore e migliorato la velocità...
     
  5. supertia

    supertia Aspirante Pilota

    9
    0
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Sandro

    Ciao Sandro. sono nuovo del forum ho una 320td compact del 2002. (favolosa).......
    il mio navi è 16/9 ma è ancora un MK3 cd e non dvd.
    tu dicevi che serviva un codice alla fine del processo che potevi mandare via e-mail. se potessi farlo ti sarei grato

    Grazie, ti lascio la mia mail per la risposta.

    mattia.bandini@libero.it

    A presto Mattia
     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: Sandro

    Ciao, benvenuto.
    :BIG:
     
  7. Sandro

    Sandro Aspirante Pilota

    18
    0
    24 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao Mattia, ti ho mandato all'indirizzo indicato l'immagine del KEY CD da masterizzare...

    Buon aggiornamento :biggrin:
    Ciao

    Sandro
     
  8. Sandro

    Sandro Aspirante Pilota

    18
    0
    24 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao Stefy sono contento che l'aggiornamento ti sia riuscito...

    Per la 4.0 se ne parla a fine anno... comunque appena ne verrò in possesso LA AVRAI! :biggrin:

    Ciao

    Sandro
     
  9. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    .........ok ti ringrazio :lol: :lol:
    ciao
    :cool:
     
  10. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    ho aggiornato anch'io in 2 minuti, grazie sandro!

    alla prox release!! :biggrin:
     
  11. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Scusate, non ho capito se qualcuno l'ha provato sul 4:3 e conferma che lo split screen funziona... :neutral:
     
  12. supertia

    supertia Aspirante Pilota

    9
    0
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao sandro....
    oggi ho provato ad aggiornare il mio MK3.
    Risultato? Nessuno...ho inserito il cd, ha iniziato a leggere il sotw..e dopo neanche un minuto ha fatto un rebot e si è riacceso normalmente.
    Ho pensato: magari la mia versione era già successiva a quella del cd; infatti io ho la versione 3.1/63 quindi una successiva a quella che tu hai detto cioè 4.0 ma pensavo che essendo un MK3 installasse una versione differente dal MK4...
    Poi tu dicevi che chiedeva la chiave (che ho mast...) ma non ha chiesto niente, è = a prima....
    Fammi sapere se ci sono aggiornamenti.
    Ciao Mattia
     
  13. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Per z4 c'è qualcosa???
     
  14. Sandro

    Sandro Aspirante Pilota

    18
    0
    24 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Mattia, la versione di software alla quale mi riferivo è quella dell'MK4.
    Il CD che avete scaricato prevede aggiornamenti per tutte le versioni di Navigatore in commercio.

    In particolare il CD aggiorna gli MK4 dalla versione 20 (2.0) in giù.
    Gli MK3 con Splitscreen dalla versione 6.3 in giù
    Gli MK3 senza Splitscreen dalla 3.1 in giù
    Aggiorna anche gli MK2 e MK1 ma non credo su questo Forum ce ne sia qualcuno!!!!

    Nel tuo caso Mattia, la 6.3 corrisponde ad un Navigatore di terza generazione con funzione Splitscreen e come tale dovrebbe venire aggiornato dal CD. Un aggiornamento che come dici dura meno di un minuto non è possibile. Penso che il CD che hai masterizzato non sia funzionante. Soprattutto considerando che se non è necessario eseguire alcun aggiornamento, il sistema LO DICE CHIARAMENTE e non si limita a fare un Reboot senza dire nulla.

    Nel caso di Rossocorsa... se non hai la funzione Splitscreeen la versione in tuo possesso dovrebbe essere la 3.1
    Se aggiorni ora ti ritroveresti la funzione Splitscreen installata come è successo al mio amico di cui parlavo nei primi post.
    Attento però che ti serve il KeyCD.

    Per Giacomastro... se mi fornisci la versione del Navi in tuo possesso posso essere più preciso...

    Ciao
    Sandro
     
  15. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    dovv'è che posso leggere la versione??
     
  16. Sandro

    Sandro Aspirante Pilota

    18
    0
    24 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    La versione del tuo Navi la vedi andando nel menù "Settaggi" o "Impostazioni".

    In alto a destra dovrebbe comparirti. Se non la vedi, significa che il Navi montato sulla tua macchina, pur essendo un Navigatore di serie, non è aggiornabile dal CD che ho mandato.

    Ciao
    Sandro
     
  17. akenzo

    akenzo Secondo Pilota

    667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    Anche io ho fatto l'aggiornamento... ora è molto molto più veloce nel calcolare le rotte.. Grazie a chi ha postato le informazioni
     
  18. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ragazzi "mi ho comprato" il nav 16:9 e l'ho installato oggi!


    http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=3186

    Io avevo già il 4:3 MK3 quindi la grafica è ancora quella vecchia. Sono passato dal conce e mi hanno fatto l'aggiornamento (senza pagare ovviamente), ma alla fine voleva il cd key. Inutile dire che non cel'avevano... :rolleyes:

    Va bè! Ora mi sono scaricato l'aggiornamento! Chi mi manda il cdkey??? PLEASE!!! Voglio la grafica nuova!!!! :exclaim: :exclaim: :exclaim: :exclaim:

    Saaaaandrooooooo!!!!!!
     
  19. mastercut

    mastercut Kartista

    107
    2
    24 Giugno 2004
    Reputazione:
    119
    aiuto mi sevirebbe il cdkey anche a me perfavore
    ho impallato il navi di mio padre :frown:
     
  20. supertia

    supertia Aspirante Pilota

    9
    0
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    rosso

    dammi l'e-mail che ti mando la chiave....
    Mattia
     

Condividi questa Pagina