domanda stupida fari X1 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

domanda stupida fari X1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da lazy, 24 Marzo 2010.

  1. mdgn

    mdgn Secondo Pilota

    551
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    scusate ma non potete fare una prova? naturalmente per chi ha gli xeno...
     
  2. Fabiano

    Fabiano Kartista

    130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    il lampeggio viene effettuato con un faro allo xeno...
     
  3. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    secondo me hanno fatto la predisposizione per fare qualcosa nel modello x1 restyling che uscirà trà un pò.
     
  4. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.988
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    il dubbio era sorto anche a me e tempo fa ho verificato:

    posizione 0: si accendono solo gli angel (i due cerchi per faro) e emettono una luce intensa

    posizione 1: fari di posizione: sono accesi solo gli angel come sopra ma una luce più fioca

    posizione 2: anabbaglianti: si accede lo xeno nel cerchio più esterno

    abbagliante: tirando la leva prima dello scatto si lampeggia allo xeno dalla lampada esterna, dopo lo scatto rimane fissa sugli abbaglianti sempre dal cerchio esterno.

    il faretto sotto è quello dei fendinebbia.

    insomma, dentro il cerchio interno non c'è nulla, e non capisco chi si lamenta dell "abbagliante supplementare"...a cosa serve? non basta un abbagliante allo xeno per di più? vorrà dire che hanno trovato un modo per fare andare lo xeno subito in temperatura e permettere il lampeggio...a un orecchio attentissimo non sfugge il fatto che si sente a volte anche la centralina che da' il segnale quando si lampeggia...

    ma non punterei il dito sulla BMW perché non ci ha dato un abbagliante (inutile) in più...piuttosto mi lamento perchè magari con il faretto fendinebbia potevano fare il faro di svolta come c'è sulla punto e sulla bravo...non sarebbe costato neanche tanto e poteva essere utile e scenografico.

    cmq confermo, sulla 320d pre-rest l'angel interno serviva per l'abbagliante alogeno...

    ora hanno lasciato il doppio angel perché è diventato caratteristico di BMW come l'ondina a led nelle ultime audi...ma non capisco proprio di che lamentarsi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2010
  5. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Rimani sconcertato perchè non conosci le normative attuali in materia stradale e di omologazione!!!:mrgreen:

    L'abbagliante non può essere mai doppio così come il retronebbia deve essere sempre singolo a sx ecc......

    Scusate ma .....sempre pronti a "pontificare" e "giudicare" gratuitamente e dare addosso a BMW!!!!!!!!!!!!!!!!![-X[-X
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2010
  6. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    =D>=D>=D> Caro Gioh il lamentarsi è uno sport nazionale!!! Il più delle volte però converrebbe (prima di giudicare) approfondire le ragioni (e ovviamente non mi riferisco a te)!!!! Ma questo costa fatica e quindi........
     
  7. zi.dan

    zi.dan Collaudatore

    443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    Ma secondo me non è neanche questione di lamentarsi o meno. Io per esempio, da iNiorantone :lol:, vedo quattro proiettori e faccio la normale equazione 2 anabbaglianti + 2 abbaglianti, un po' come la gran parte delle auto per ora in circolazione.

    Che la Bmw abbia trovato un modo per far rendere meglio un faro xeno, non mi può far altro che piacere. Però non so, quel proiettore vuoto messo per bellezza perchè accanto c'è uno xeno più evoluto, boh.. :-k
     
  8. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    sinceramente pensavo pure io avesse 4 fari(non che non ci veda )ma ero convinto cosi
     
  9. RamRobot

    RamRobot Collaudatore

    283
    13
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.684
    Bmw M140i F20 Mini One F56
    Anch'io prima di averla pensavo che avesse 4 fari. Nel senso anabbaglianti xeno esterni ed abbaglianti xeno interni. Ma anche con le due lampade nello stesso proiettore fa una gran luce!!!
     
  10. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Condivido quello che dici tu Marco e pensa anche Stefano. Il vostro pensiero è assolutamente logico e giustificato!!

    Ma il problema che si era prospettato era quello del perchè non mettere un doppio abbagliante per parte visto il vuoto lasciato dal proiettore interno.

    Non si tratta di vedere BMW come "peggio di un auto cinese" a fronte del prezzo non indifferente da pagare in fase di acquisto, bensì semplicemente valutare i problemi dettati dalle normative sull'omologazione!!!!!!!:wink::wink::wink:
     
  11. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.988
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    il faro dentro non è vuoto, ma contiene la lampada alogena per far funzionare gli angel...

    almeno così mi sembra di aver capito parlando nella discussione gemella "Luci bianche per X1"...take a look..

    come vedete, a ogni domanda c'è sempre una risposta logica, e non per forza gli altri sono stupidi o vogliono fregarci, ma magari c'è una motivazione di fondo che non conosciamo...
     
  12. Loris999

    Loris999 Collaudatore

    460
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    E BMW sarebbe "peggio di un'auto cinese" perchè all'interno del primo angel non ti ritrovi un abbagliante??:-k:-k

    Mah... resto sconcertato, ce ne sono di motivi per criticare BMW (vedi reportage del nostro amico BMWX6 che ci parla di assemblaggi talvolta scandalosi su F10 o di saldature da zappatore su 3 coupè restyling) ma sinceramente definirla una cinesata perchè ti danno il piacere di "flashare" in maniera molto più limpida mi sembra davvero una critica gratuita.

    Chiaramente questo è ciò che penso io, che tra l'altro sono rimasto sorpreso nello scoprire questa novità in quanto sulla mia X3 ci sono, ovviamente, ancora gli abbaglianti classici e cioè che si trovano nell'angel più interno.

    Dai, cerca di apprezzare il tuo mezzo che ha sicuramente delle straordinarie e comprovate qualità che dubito ti faranno ripensare a quella piccolezza che non ti va tanto a genio, goditela!:wink::wink:
     
  13. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    =d>=d>=d>=d>=d>
     
  14. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.511
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Dai infatti!!! Godiamoci le nostre belle X1!! .... Ora scendo nel box a guardarmela e riguardarmela.. ah è in ritardo.. Un mesetto? macchè!! DUe mesi? ma vaaa.. TRE MESI...

    In conclusione godetevi le vostre macchine... alcuni manco ce l'hanno:mrgreen:
     
  15. Fabiano

    Fabiano Kartista

    130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    concordo!!
     
  16. RamRobot

    RamRobot Collaudatore

    283
    13
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.684
    Bmw M140i F20 Mini One F56
    Condivido in pieno e vi garantisco che me la sto davvero godendo ogni giorno di più!!!!
     
  17. lagamba72

    lagamba72 Collaudatore

    371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    Ok con lo xeno si perde un occhietto!!! E beh, ma chi se ne frega, comunque il lampeggio c'è ed è di una luce bianca ed intensa, bellissima.

    Non credete che vi applicate anche sulle cretinate!!! senza offendere nessuno chiaro!

    Scusate ma per un faretto del cavolo arrivate a paragonare la X1 ad una macchina di m...a, a me fa girare veramente le scatole. Ma dai!
     
  18. lagamba72

    lagamba72 Collaudatore

    371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    Non penso che hai comprato una X1 per avere tutti i faretti accesi!! non trovi?? L'avrai comprata senz'altro per tante altre cose.....e non hai comprato la DR5, che costa la metà, per altre buone ragioni.

    Non voglio polemizzare ma non mi piace si getti fango sulla BMW
     
  19. lazy

    lazy Kartista

    85
    0
    8 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive20d (gen. 2010)
    Guardate che a chiunque lo si dica che sulla mia\vostra bmw c'è un faro finto, verrete presi per il culo e con buona ragione secondo me!!

    Non si tratta di dire che la bmw fa schifo o che il mezzo è pessimo in generale, ma sicuramente per quello che costa, per quello che è il pregio del marchio, sicuramente si poteva trovare una soluzione funzionale migliore di quella di lasciare semplicemente un faro posticcio...è come avere dei comandi al volante o dei tasti sullo stereo, senza che però funzionino, solo così per "fare scena" (in alcuni casi alcuni sono effettivamente superflui, tipo tasto telefono o vivavoce, se non si è comprato l'optional).

    Spero di essere stato chiaro riguardo il mio punto di vista.
     
  20. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Bravo!!!=D>=D>=D>
     

Condividi questa Pagina