Olio differenziale e olio cambio | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Olio differenziale e olio cambio

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da T3cliS, 12 Gennaio 2010.

  1. crisM3

    crisM3 Kartista

    93
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    -7
    M3 e36 3.2
    scusate cosa è questa CDV di cui parlate?
     
  2. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    io su queste ose non andrei epr sentito dire...

    se la BMW ce l'ha messa vuol dire che serve
     
  3. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    cerca che trovi tutto!!!:wink:
     
  4. X-Gamer

    X-Gamer Kartista

    160
    0
    12 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E46 SMGII
    Mi sto accingendo a fare da solo un piccolo tagliando alla mia auto. Per il differenziale metterò di certo il SAF-XJ + FM Booster ma per il cambio effettivamente mi scoccia comprare 5 litri di MTF LT-2 per usarne meno della metà.

    Chiedevo se qualcuno avesse provato il Royal Purple Synchromax che come gradazione si avvicina molto, se non è uguale, all'originale e si trova in bottigliette da circa 1 litro.

    Grazie per l'aiuto.

    P.S.: Il mio cambio è SMG.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2010
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    in conce ti vendono 1 litro o +,non devi prenderne 5 litri
     
  6. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Non sono assolutamente d'accordo. Io ho messo il motul gear competion non per risparmiare ma perche' da quanto sentito sembra essere il migliore e in effetti se prima avevo dei minimi rumori nelle curve strettissime ora non ho alcun rumore. Sicuro anche quello bmw e' ottimo, ma e' anche sicuro che il prezzo e' pompato per 3 proprio perche' bisogna comprarlo in BMW.....Il motul invece lo si puo' trovare in molti negozi e per questo forse si puo' spuntare un prezzo milgiore. Sono sicuro che se BMW avesse esclusiva sul motul lo venderebbe al doppio di quello BMW.

    Alla fine si equivalgono ma dire che con un olio diverso da quello BMW si otttengono cattivi risultati non lo direi dato che non e' vero. Io per esempio che sono pazzo e spenderei il triplo pur di trattare bene la mia auto ho preso il motul e mi trovo da Dio senza sapere quanto costasse ne uno ne l'altro prima della scelta...
     
  7. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Sbagliato anche questo. Dato che l'M3 per comprarlo bastano i soldi e non la capacita' hanno pensato di mettere una valvola in modo che un coglionazzo arricchito non si mettesse a fare gli spari distruggendo la trasmissione e chiedendo poi in BMW la garanzia.....

    Se uno non maltratta l'auto e sa premere una frizione la CDV e' la prima cosa da togliere....
     
  8. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Cambiato olio differenziale oggi pomeriggio con originale bmw,ho fatto sgocciolare per bene quello vecchio ho anche fatto girare un po le ruote post a mano ..situazione uguale a prima,rumore in curva ecc ecc](*,)...la pross volta metto il tws 10-60 motorsport secondo me va meglio ahahah:mrgreen:
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    il tws non esiste +
     
  10. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    infatti è cio che immaginavo...

    sembra che in questo 3d se non compri l'olio in bmw sei un alieno e tutto il resto è robaccia.. tutto questo perchè nessuno di chi parla ha provato altro rispetto all'originale,

    il motul oltre a costare di piu di quello bmw ha caratteristiche nettamente superiori, settimana prossima metto il motul sia nel cambio che nel differenziale,

    per il discorso valvola nel cambio mi sapete dire a cosa serve se è montata e che vantaggio c'è se la tolgo?

    a volta a fare cambiate da 1' a 2' molto velocemente in piena accellerazione la 2' fa un grattino, (la macchina a 16k km e non ho problemi al cambio...)

    con la valvola risolvo questo problema?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2010
  11. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    senza valvola non risolvi il discorso grattata che invece potresti risolvere cambiando l'olio del cambio mettendo quello specifico per M3 (io ho messo quello). Sinceramente non so se il gear competion vada bene anche per il cambio dato che e' nato per i differenziali e infatti li io ho messo quello. La tua macchina ha pochi km. la mia da quando ho cambiato l'olio del cambio che era nero come la pece e' cambiata dal giorno alla notte nella morbidezza degli innesti e ora a caldo si riesce a mettere anche la prima e la seconda in movimento.

    La valvola invece migliora la frizione che diventa piu' modulabile. Anche questa modifica e' altamente consigliata, da me;)
     
  12. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    se hai messo quello faamoso con le boccette da 0,50 adesso devi fare 20 cerchi a dx e 20 a sx e aspettare qualche 500 km che il nuovo olio inizi a lavorare x bene! dopo puoi giudicare!!:wink::wink:
     
  13. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Si ho messo quello..l ho rodato per bene oggi a Franciacorta ahahaah :mrgreen:
     
  14. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    e come va??
     
  15. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    io ho messo il motul nel differenziale e mi fa piu rumore di prima non ci posso credere....ma molto di piu gratta come se si stasse a distruggere qualcosa, ne ho messo 1.1lt ma non usciva di fuori quindi non potrebbe essere che ne ho messo poco? ora vorrei aggiungerci come consigliato il sintoflon gear lub.. che ne dite??
     
  16. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    no original, no party[-X[-X[-X

    sicuramente è l'olio sbagliato!!!](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2010
  17. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    come olio sbagliato, è il motul gear competition 75-140 per differenziali, lo hanno gia usato qui nel forum altri ragazzi ed è andata a tutti bene, quiindi l'olio dovrebbe essere giusto..anzi deve!
     
  18. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    si ma nn lo saprai mai!!

    adesso x sapere se è l'olio, o il differenziale rotto nn ti rimane che metterci aimè l'olio originale!!! o provare con qualche additivo!!!
     
  19. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Il lubrificante che hai utilizzato è il tipo corretto per il tuo differenziale ed è di qualità notevolmente superiore al fluido originale.
     
  20. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    e xchè va peggio?
     

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