ciao a tutti...ho una bmw 320 d e90 163 cv con cambio steptronic..ora...mi sorge una somanda dopo 8 mesi ce ce l'ho ancora non ho capito una cosa...xche dei giorni sembra un missile terra aria la mia macchina e altri giorni invece un trattore?!?!?!?!?
Tutto dipende dalla temperatura ambiente, dalla pressione e dalla umidità. Se ci fai caso quando ci sono 17°C leggermente più umidi (non so la pressione) la bm vola. PS Il titolo è un po' vago, in caso chiedi ai mod di modificarlo :wink:
ehm...come si modifica?!?!?huhuhu comunque grazie mille per la risposta!!ed è verissimo quando ci sono dai 17 ai 20 gradi vooolaa!!!e in piu da quest'inverno conuma moooooooolto moooooooolto meno!!!
De nada /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Invio io la richiesta, ti piace "Modifica prestazioni in base alle condizioni ambientali" ?
A me addirittura sembra che oltre alla temperatura esterna influisca anche la strada fatta.. mi spiego meglio, anche io ho una 320d, mappata, se la uso per due giorni in paese sembra fare fatica nelle accelerazioni, ma al terzo giorno, quando vado dalla morosa,dopo 40 chilometri di superstrada a media 130, 140, e la macchina sembra rinata.. con acellerazioni del tutto piu' fluide e sconosciute..
quello penso sia "merito"del dpf..che ancora non sono riuscito a capire se ho oppure no xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no,no, il dpf non puo rigenerare ogni 2 giorni.. ne tanto meno rigenerare tutto il giorno, e' una cosa costante..
bhuuu si vede che si spurga!!huhuhuhu però t posso anche dire che a me inizia ad andare veramente veramente forte quando passo gli 80 gradi nel menu segreto che indica la temperatura dell'acqua...
mah, non ne verro' mai a capo.. eppure io me ne accorgo benissimo... Anche uno che prepara auto da corsa mi ha detto che i preparatori di centraline modificano i parametri anche sulla base del calore del motore..
sisi ma è talmente l'aumento di potenza che se ne acorgerebbe chiunque...bhooo sembra che ti di 20-30 cv in piu!!!
sono d'accordo anchio anche secondo me le prestazioni a volte variano e di parecchio a seconda delle condizioni meteo..... l'ho notato sia con il veccho 320d che con la e60 poi quando e' anche umido per terra sgomma che e' una meraviglia ma questo e' un altro discorso. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Secondo me piu' che la temperatura dell'aria su dei turbo dove la pressione massima viene comunque limitata dalla gestione motore e non da limiti fisici dovuti alla temperatura dell'aria ispirata quello che fa la differenza deve essere l'umidita' relativa dell'aria stessa.