Z4 s35i ferma da 2 settimane: iniettori e pompa ko | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Z4 s35i ferma da 2 settimane: iniettori e pompa ko

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Z4brother, 2 Novembre 2009.

  1. VM1

    VM1 Kartista

    244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    In garage???

    Nicola, avete ancora tempo cattivo?

    Io qui apro il tetto ormai da una settimana... :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io l ho utilizzata solo venerdi scorso per portarla in officina.......

    tempo cattivo ieri notte pioveva,dovrebbe migliorare andando avanti.........

    ultimamente ho troppi giri da fare quindi consumerei un casino e non posso stare dietro a questa vettura ad esempio dove posteggio e zone vado e quindi preferisco tenerla in garage per la domenica...........

    in realtà spero di riuscire a venderla!!!
     
  3. bmw eyes

    bmw eyes Aspirante Pilota

    18
    0
    12 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Dipende dai mesi
    scusa SiScoe3,

    se uso frasi stereotipate e "istituzionali" piovono critiche

    se cerco di essere pragmatico dicendo che, statistiche alla mano, trovami una Z4 con più di 100 mila km...arrivano critiche

    Non era mia intenzione fare i conti in tasca a nessuno, volevo solo porre i termini della questione su un piano più oggettivo...

    per la sedia che scricchiola hai centrato perfettamente il punto.

    BMW "ha svariati problemi ognuno di natura diversa" aggiungo su una miriade di modelli e di motorizzazioni.

    Ritorno al discorso della perfezione, che non esiste.

    Tuttavia BMW, e questo è il mio punto di vista, è estremamente orientata al Cliente.

    Stai pur tranquillo che se e quando ci sarà il tempo di affrontare il problema del ticchettio, BMW lo farà.

    Fino ad allora cosa può dire di diverso da "è normale"?

    Se dicesse "avete ragione non è normale" chi non pretenderebbe, entro ieri nemmeno domani, una soluzione? (che non c'è).

    Capisci che non è facile avere una condotta da tutti condivisa, aggiungi che poi l'immagine del marchio è veicolata da esseri umani diversi l'uno dall'altro presenti nella Rete delle Concessionarie e tutto può trovare una spiegazione plausibile.

    Non mi potrei certo permettere di parlare così per problematiche relative alla sicurezza...qui si che BMW interviente subito con azioni di richiamo, come è giusto che sia..

    Un saluto

     
  4. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Scusa ma proprio non torna quel che scrivi.

    Dal punto di vista delle qualità che il cliente -che paga- si aspetta da un prodotto, il fatto che l'inconveniente -perchè tale è- influisca o meno sulla sicurezza è relativamente secondario.

    Il punto è che se pago -parecchi Euro- per una z4 ho diritto a che non rumoreggi. Punto.

    Se bmw non ha una soluzione, problemi suoi: ha messo in vendita un prodotto che non va bene e non vedo come si possa sostenere "ancora non c'è una soluzione quindi è normale". E' una logica molto sbagliata, che purtroppo molte aziende usano.

    Tutto IMHO.
     
  5. Anto67

    Anto67 Kartista

    73
    2
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37
    z4 30i sdrive, Z3 M Roadster
    Chi ha ragione?

    Sembra una questione di “ Lana Caprina “ diceva Sisco.

    Anzi, aggiungerei di “ mera semantica “.

    L’importanza della semantica, lo studio del senso delle parole, del loro rapporto con la realtà, sociale e materiale, del modo in cui esse costruiscono e presuppongono la cornice, o le metafore, va al di là della soluzione di un singolo rompicapo.


    Il linguaggio è una chiave d’accesso privilegiato per capire la natura umana in tutte le sue sfaccettature.


    Questa trattazione sistematica della “ semantica “ e della “ pragmatica “, due branche della linguistica che si occupano dei significati di parole e costruzioni verbali e degli usi della lingua nei diversi contesti sociali, è la chiave per capire il pensiero di Bmw.


    Gentile Bmw Eyes, mi permetto di definire i tuoi alacri interventi come “ un ozio laborioso dove il facile diventa difficile attraverso l’inutile”.


    Anto67
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
     


    rep+
     
  7. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ah bene allora non sono il solo a pensare che se uno paga per una auto quella auto non deve fare rumori.grazie epr il conforto 325Ci.

    frasi stereotipate e istituzionali , specialmente in campagna elettorale, se ne sentono pure troppe.

    riguardo alle auto chilometrate, vai a farti un giro su google, metti "z4" poi "forum" e ti ritrovi su un altro forum con z4 anche a gpl, non solo con più di 100 mila km....

    se poi nelle concessionarie non si vedono è solo eprchè dopo qualche anno capita che venga fuori qualche piccolo guasto o che si accenda una spia....e in bmw anche l'azzeramento costa ....e i meccanici generici costano comunque meno per un tagliando.

    poi vai sul vecchio forum(ormai morente) di zetauno.it e troverai perosne che ci han fatto 100 e passa mila km in 2 annetti e mezzo, comprate nuove, eh....

    sul discorso del responso " e' normale" non ti do ragione....avendo avuto io e altri la serie E85 oppure e86 con il motore valvetronic so che quel rumore è anomalo(passami il termine eprchè non so con che aggettivo avvicinarmi di più), e qui ci sono appassionati che del proprio motore ne sanno abbastanza...quindi poche palle o raccontaci almeno una bugia sola ben congeniata....

    Vado a soggetto sul momento:

    -è il tipo di motore che , diventando euro 5,segue norme restrittive e con l'efficient dynamics che riduce le emissioni...blablabla...e così il riscaldamento automatico ,che aumenta il regime minimo in partenza a freddo,agisce per minor meno tempo rendendo il motore leggermente meno confortevole, perchè la temperatura motore non è ancora omogenea nei vari componenti...non si preoccupi."

    siccome non si sa se e quando bmw interverrà, allora questa balla va bene dalla prima all'ultima sdrive 30i che venderete....Non venirmi a dire che alla bmw mancano risorse umane abbastanza furbe da inventare frottole/intortamenti simili....sennò vi mando il mio curriculum....ma dirmi " è normale" proprio non penso di meritarmelo, dopo aver speso soldi e avere qualcosa che non va, sebbene non sia grave....

    finisco qui e se vuoi scrivimi in privato.

    sto ammorbando il forum con sta cosa....

    ti ricordo che volevo solo una macchina che a 1944 km non facesse già rumori e meno frasi insignificanti come "e' normale". mica voglio la perfezione...

    SiSco
     
  8. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    oggi ho acceso la mia,il ticchettio si sentiva pure dentro l abitacolo..........

    non ho parole!!!

    mi sa che a breve andrò a fare un giretto in audi per A5cabrio.......
     
  9. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Sai, quando leggo interventi come quello di Bmweyes mi viene l'orticaria, tanto più che la casa madre è perfettamente consapevole del problema e spera di tener buoni i clienti per contenere i costi.

    Negli Sati Uniti non succederebbe probabilmente, da noi, si sa...
     
  10. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Prima di tutto:

    anto67 scusa davvero.Tra i miei cellulari (uno va cosìcosì,l'altro prende le chiamate ma non vibra più e non squilla)che dan problemi tra il poco tempo, è già tanto se scrivo qui...per ora scusa, poi recupererò!:wink: Promesso...

    bmweyes....

    della z4, perlomeno della mia, mi fido e ci vado in giro....

    qui ormai non si discute più sulla z4 in sè ma si fanno sofismi semantici...

    da come scrivi tu c'è da dire che se pure i meccanici bmw ragionassero e scrivessero così,sarebbero proprio le macchine ad essere brave a funzionare....8-[

    girando la frase che ho ripreso dal tuo post precedente ti rispondo :

    va bene!starò tranquillo se e quando bmw avrà il tempo di affrontare il problema del ticchettìo.

    avevo detto che volevo rompere i maroni, ma non a te, solo a te, sempre a te....scusami, ma sei stato il nostro unico interlocutore in rete.

    oggi devo fare 2 commissioni vestito di tutto punto, prendo la z4 e vado...

    ormai mi sono fatto l'idea che la macchina va bene così, che tu forse non rileggi attentamente cio che scrivi (se ti sentissi dire certe cose sulla tua auto capiresti più facilmente,credo..)e che comprare una bmw da 50 mila euro e avere dei problemini che la bmw sistemerà se e quando avrà tempo...è normale.

    La pianto qui e attendo il "redde rationem" della Casa ....

    SiSco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2010
  11. sandro100

    sandro100 Collaudatore

    392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Scusate una semplicissima domanda.

    Questi "problemi" affliggono tutte le motorizzazioni della nuova Z4 oppure si concentrano sul 3.0?

    Purtroppo non ho avuto il tempo di leggere tutti i messaggi e ringrazio chi vorrà essere più preciso al riguardo.

    Grazie

    Sandro
     
  12. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    solo i 3 litri....ma non ci sono problemi di affidabilità....solo problemi di diminuzione di comfort perchè a freddo al minimo c'è questo ticchettìo......poi dopo un km la mia è silenziosa come dovrebbe essere un motore di questa caratura....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2010
  13. sandro100

    sandro100 Collaudatore

    392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Grazie per la precisazione.

    Ti dirò, anche la Mini di mia moglie aveva un rumore di ferraglia a freddo e per averlo trascurato (massì tanto a caldo va bene!!) mi sono ritrovato dopo 4 anni e fuori garanzia (nota bene a 54.000 km) con l'albero a camme consumato e la compressione a zero su un cilindro. Costo dell'intervento oltre 1400 eurozzi. C'è da dire che la Mini di BMW ha solo il nome ma ciò non toglie che l'assistenza poteva riconoscermi qualcosina in più dello striminzito 30% di sconto solo sui ricambi per palese difetto di fabbrica.

    Ovviamente le problematiche saranno diverse ma sui "rumorini a freddo" io nutro molta diffidenza.

    Ciò non toglie che molto probabilmente entro l'anno una Z4 non me la leva nessuno.

    Ciao
     
  14. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    E che ti frega? il nostro amico BMW eyes tanto dice che non la terremo più di quattro anni..mica siamo scemi noi! tutti c..i dei futuri proprietari, noi siamo contenti così!=D>
     
  15. bmw eyes

    bmw eyes Aspirante Pilota

    18
    0
    12 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Dipende dai mesi
    Io invece mi permetto di definire inutile, orticante e presuntuosa la tua tracimante e prosopopeica dialettica con la quale credi di impressionare...

    Facciamo così (e rispondo in questo modo anche a SiSco3):

    ritiro tutto quello che ho detto.

    BMW è un'azienda che non guarda minimamente al Cliente, che fa di tutto per rubargli i soldi e poi abbandonarlo.

    A differenza invece degli altri costruttori che possiamo senza ombra di dubbio definire PERFETTI!!

    Loro si che al minimo rumorino (solo a freddo, a cofano sollevato e per pochi minuti massimo) si precipitano a casa del Cliente, gli ritirano la vettura consegnandogli contestualmente una Z4 in sostituzione, la portano in fabbrica e non dormono di notte pur di eliminare quello straordinario e inaccettabile inconveniente!!

    E tutto questo perdendoci fior di soldi, perchè quello che a loro interessa è il CLIENTE, non il PROFITTO..

    già....avete ragione...BMW deve darsi una mossa altrimenti tutti Voi passerete alla perfetta SLK, praticamente uno Shuttle....

    A proposito: quanti miliardi di dollari avranno speso per costruire lo Shuttle esploso in volo dopo pochi secondi?!?

    Io credo che i parenti delle vittime ritengano la cosa inaccettabile..se la vie

     
  16. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    ma che cavolo di discorso fai... come ci si puo' a mettere a giudicare cosa è importante o meno... io dico ho speso 50 mila euro e non me li regala di certo nessuno e voglio un auto perfetta cavolo... certo che si ragiona proprio bene, io per fortuna non ho un 30i se no vedi come rompevo le balle tutti i giorni tra lettere e cavilli vari... non è accettabile c'è poco da dire e da fare... prima di sfornare auto il costruttore dovrebbe essere certo almeno dei motori prodotti che tra l'altro sono pure i modelli non al top delle performance.

    A me si è rovinata una guarnizione e la prima officina contattata mi disse... la sistemiamo non va cambiata, sono andato da un' altra parte, ordinata e la settimana prossima me la cambiano, intanto la guarnizione si è deteriorata e strappata e comunque me la cambiano, ora il rumore non da' problemi tra 4 anni che l'auto è fuori garanzia e si è consumato qualcosa che ci dite??? come detto da me dal primo conce "non crea problemi" dove risposi... a te non crea problemi a me si visto che è nuova, uguale per il motore? non crea problemi poi se si presentano c'è la garanzia... bella roba complimenti, guarda bmw era meglio che non mandava nessuno a rispondere in questo modo in un forum dove c'è gente che lavora e che le auto le paga, poco mi importa a me se bmw ci perde soldi per sistemarmela, i miei soldi li ha presi e pure di corsa, ergo " l'auto deve essere perfetta".
     
  17. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Guarda, io non so se ti riferivi a me o a Anto67, però due cose mi sento di dirtele:

    1) secondo me dovresti dire che ruolo occupi e che cosa fai nella vita per BMW;

    2) Non mi sembra rispettoso verso Anto 67 (che mi pare abbia ancora la macchina sotto i ferri della conc o comunque in attesa di sistemarla) definire tracimante dialettica quello che è un legittimo sfogo.

    Io ho sempre ridimensionato il problema fin dall'inzio e lo faccio tuttora (la macchina è uno spettacolo, altro che SLK), ma a che servono i tuoi interventi in cui dici che alla fine BMW è la meno peggio e che tanto un rumore ce lo possiamo tenere? Il fatto è che in presenza di un fastidioso ticchettio ogni officina si avventura in riparazioni "artigianali" e questo non mi sembra professionale. Poi compari tu e dici: "avete visto cari miei che tanto è meglio che vi tenete il rumore perché nessuno può aiutarvi?". Ora, senza polemica, dimmi tu uno che ha questa macchina che cosa ti dovrebbe rispondere. O hai qualcosa da dire di utile oppure ti esponi ai legittimi sfoghi di chi è a ragione incazzato. Non mi sembra difficile da capire.
     
  18. lusebra

    lusebra Aspirante Pilota

    47
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 sDRIVE30i
    Cerco di riassumere, anche per me stesso, per evitare confusione e generare ulteriori conflitti:

    A- Il "cold ticking noise" è certamente un rumore che interessa esclusivamente le 3.0i.

    B- Scompare a caldo e ricompare solo a motore completamente freddo (stop 12-24 ore)

    C- Alcuni interventi fino ad ora fatti (io sono uno di quelli) non hanno risolto assolutamente il rumore

    D- Difformità di risposte e di interventi da parte dei conessionari BMW (con richiesta pareri ispettori). Questo sta a significare un non chiarimento del problema. Mi sento di dire che sono dei tentativi prima di capire (lo spero al più presto e che sia benevenuto): a Sisco dico che non è nulla, a Lusebra cambio le punterie ecc. ecc......così calmiamo gli animi ed intanto cerchiamo di capire (me lo auguro e lo spero ancora)

    E - Intervento ad orologeria, quando la marea del cold ticking noise stava montando anche su YOUTUBE e nei vari forum BMW, di un probabile emissario BMW (bmweyes) - ho i miei dubbi sulla sua identità - che cerca di tagliare la testa la toro dicendo che è un problema solo di confort e non di affidabilità e che la BMW Monaco non farà nulla a riguardo.

    Scusate, visto che i dubbi rimangono, ma allora perchè non scriviamo una lettera direttamente alla BMW manifestando questo problema. Credo che di documentazione acquisita (interventi difformi fatti presso le varie concessionarie, registrazioni del rumore ecc...) ce ne sia a sufficienza. Una risposta ufficiale ce la dovranno pur dare?

    Voi vi fidate di quello che BMWEYES ha detto? Io personalmente no...... e sono preoccuapto per questo "COLD TICKING NOISE" su una macchina che costa quel che costa. A me hanno anche fatto un intervento sul motore....risultato.........quasi tutto come prima.

    Cosa ne pensate?
     
  19. VM1

    VM1 Kartista

    244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    Mozione d'ordine

    Siamo sicuri che occhi di BMW sia qualcuno collegato alla BMW?

    Chi ce lo dice?

    In un forum, tanto si è anonimi, si può far immaginare qualunque cosa.

    Io sono le orecchie di Quattroanelli in incognito, venuto a spiare i possessori di BMW per preparare una campagna di marketing perfettamente calibrata su di loro.

    Non lo sapevate? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Adesso lo sapete

    Di sicuro c'è una cosa, inoppugnabile: occhi di BMW non conosce il francese. C'est la vie, non "SE LA VIE" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Quindi parliamo del ticchettio, invitandovi a lasciare perdere occhi di BMW, a non dargli più conto.

    Sono pienamente d'accordo sullo scrivere direttamente a BMW lamentando il ticchettio; se poi qualcuno conosce il tedesco prepari una lettera che gli interessati potranno spedire a Monaco.

    Diceva bene sisco: ho un problema, romperò i maroni per averlo risolto :mrgreen:

    Però nei forum stranieri si parla davvero poco del ticchettio; io, come Paolo ed altri, ho il 3.0 ma non avverto alcun ticchettio. Spero di non essere debole di udito, ma davvero non lo sento
     
  20. lusebra

    lusebra Aspirante Pilota

    47
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 sDRIVE30i
    Allora facciamo un sondaggio tra tutti i possessori di 3.0i che frequentano queso forum e che hanno il cold ticking noise (vedere e sentire registrazioni circolate nel forum). Mi posso prendre io il carico di scivere una bozza di lettera a BMW e farla circolare per sottoporla alla attenzione di chi è interessato a sottoscriverla (si accettano eventuali suggerimenti)

    COLD TICKING NOISE:

    1 - LUSEBRA

    2 -
     

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