Volante Multifunzione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Volante Multifunzione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Roby-bmw, 21 Ottobre 2003.

  1. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    Grazie, sono curioso di sapere qunto ti fanno a te. Ciao.
     
  2. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Oggi sono passato in concessionaria per sentire.
    Breve resoconto dell'accaduto:
    Il responsabile del reparto ricambi, mi dice che non posso installarlo, espongo i miei dubbi.
    A quel punto, chiamiamo il capo officina, e dopo un consulto con un meccanico, un'esperto di elettronica e un venditore (ho smosso mezza officina :lol: ), sono giunti alla conclusione che sulla mia 318CI dell'anno duemila non poteva essere installato perchè il comando del gas è ancora a corda e per poterlo installare bisognava montare anche un'altro paio di accessori di collegamento.
    Il tutto per un costo oltre i 700€ + montaggio.
    Ho deciso che il volante multifunzione non mi serve. :(

    @ Roby-bmw: Ho chiesto quanto tempo ci fosse voluto per installarlo su una 320D. Circa un'ora e mezza, massimo due.
     
  3. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    Grazie per la dritta.. cercherò di farmi fare un po di sconto dal mio conce... il prezzo di manodopera che mi hanno detto è troppo alto.. :(
    Ciao BlackThunder
     
  4. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327

    percio' il comando elettronico sui 318 c'e' solo nelle versioni valvetronic?
     
  5. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Credo che sia così, anche se a volte ci sono delle differenza in base all'anno di produzione della macchina.
     
  6. beecrazy

    beecrazy Aspirante Pilota

    18
    0
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Ho montato i comandi al volante in aftermarket dopo aver chiesto ai nostri amici del forum se era possibile . Il mio volante è quello classico con tre razze (che poi sono 4 contando le due piccoline sotto) hanno semplicemente cambiato la placchetta superiore e hanno inserito quella con i tastini, la mio è una E46 immatricolata ottobre 2003 , e notiziona ....... il cruise control FUNZIONA perfettamente totale fattura del conce 283 euri finita.
    Ciao buon cruisecontrol :razz:
     
  7. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    973
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    ...come dimostrato costa meno montato dopo che ordinato con l'auto (euro 475,00)
     
  8. plato78

    plato78 Aspirante Pilota

    18
    0
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    Chiarezza sull'airbag:
    Se ho ben capito dipende tutto da quante razze uno vuole:
    Se hai 3 razze, ti possono montare il multifunzione a tre razze senza cambiare airbag, ma se vuoi il 4 razze devi cambiare l'airbag. In sintesi il volante a 4 razze e lo sportivo a 3 hanno due airbag diversi, io ho quello a 4, volevo quello a 3 e dovevo cambiare l'airbag (800 e passa euro di airbag + volante 150)... Mi tengo quello a 4, ma è comunque multifunzione.
    E sapete la cosa più bella del multifunzione? Non consuma più niente l'auto! Faccio 5,3 l/100 Km
     
  9. livgia

    livgia Kartista

    59
    0
    11 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Auto BMW 320d 09/2003, volante sport (non M), senza multifunzione.
    Con il numero di telaio in conce controlano se è predisposto all'installazione del kit multifunzione.
    Il kit costa 185 euro ivato a cui bisogna aggiungere circa due ore di manod'opera, cirrca altri 70-80 euro.
    Poi aggiornano la centralina per il software di riconoscimento dei comandi autoradio + cruise control.
    Ho ordinato il kit, che altro non è che la piastra con i pulsanti (non cambiano il volante stesso) ed un cavo.
    Me lo installano a fine mese.
    P.S. lo stesso multifunzione, ma in versione M costa 390 euro ivato più naturalmente la manod'opera, e qui chiaramente sostituiscono pure il volante.
     
  10. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Chissà poi perchè... :question: :question: :question:
     
  11. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    973
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    ...come dicevo qualche tempo fa, anche il mio amico del conce non se lo spiega...oltretutto vale per diversi accessori postmontaggio...anche per il PDC....infatti quando volevo ordinarla (poi acquistata quella già in conce)
    lui stesso mi aveva indicato gli optional da montare dopo che costavano meno....praticamente l'80% sul totale.....
     
  12. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Infatti di solito è sempre il contrario... :rolleyes:
    Mah!
     
  13. akenzo

    akenzo Secondo Pilota

    667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    Lunedì vado in concessionaria e vedo di ordinare questi comandi sul volante: non tanto per quelli della radio quanto per il cruise control che nei lunghi viaggi deve essere una manna dal cielo.. L'accettatore dell'officina che è un carissimo amico, mi ha detto anche che si possono montare le cornici Titan nel quadro strumenti.. credo ordinerò entrambi gli accessori..
     
  14. killce

    killce Kartista

    111
    0
    13 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 118d
    va bene per la serie 1 e87 e il prezzo è lo stesso vorrei tanto farlo .....
     

Condividi questa Pagina