Nessuno quindi ha mai montato uno scarico sportivo o rimappato il 4.4? Non riesco ad avere riscontri da nessuno, e prima di montarli vorrei almeno qualche vago parere
eccomi qua tempo fà avevo scritto un post riguardo alle mie vecchie esperienze avevo un 4.4 e ho fatto qualche lavoretto beh se devo essere sincero la cosa più bella delle modifiche fatte era il sound ho montato un filtro a cono ben dimensionato, rimappato la centralina, tagliato ed eliminato il silenziatore centrale. i cavalli credo siano aumentati di poco le prestazione lo stesso i consumi invariati il sound era bellissimo!!!!! non ho speso una fortuna con circa 1000 euro ho fatto tutto ma se cerchi prestazioni ti consiglio di non fare nulla sulla mia ho poi rotto anche il cambio e li son dolori ciao qualsiasi cosa hai di bisogno chiedi pure!!!
ciao io sulla mia 4.4 ho montato uno scarico sportivo ragazzon (in giro ci sono le foto che ho messo) sound bello nn troppo invasivo x la rimappatura se hai il cambio automatico per me meglio di no (mio pensiero nè)
Veramente l'incremento di prestazioni è così ridotto, nonostante le 3 modifiche?? Sono state fatte tutte in contemporanea, oppure prima esempio il filtro...che dovebbe dare qualcosina ai bassi, non molto, poi la centralina, che con circa 550euro, spero proprio dia benefici (anche se non come su un turbocompresso) e lo scarico, forse qui non si notano variazioni, eccetto il sound. Attendo notizie per sapere quale operazione fare per prima. grazie. ciao
Dove hai trovato lo scarico? Qualche riscontro sulle prestazioni? Mi piacerebbe capire fino a che punto è aumentato rumore. Hai per caso postato qualcosa su es. youtube? Grazie ciao
lo scarico su internet il sound cupo, se fai le modifiche devi farle insieme prima filtro e scarico e alla fine centralina
ho fatto tutto il una volta sola e quando ho ritirato l'auto in officina è stato sorprendente il rumore da fermo poi ho messo la marcia e son partito... dire aumento di prestazione è esagerato mi ero ripromesso di provarla al banco ma qui in sicilia non ci sta un banco prova x 4x4, cmq le sensazioni ci stavano tutte sulla prova da zero a 100 col cronometro nessuna variazione e poi sfida con Ml320 cdi mi ha battuto di una lunghezza sulla partenza da fermo x un chilometro. se proprio vuoi fare qualcosa ti mando il mio filtro che ho conservato già con la staffa, e ti consiglio di tagliare ed eliminare il silenziatore centrale e basta così... alla prima accelerazione sembrerà più potente... ciao
quindi mi dici che riscontro cronometrico nulla, ma le sensazioni di maggior prontezza ci sono? Dai, almeno quelle caspita, altrimenti tutto sto lavoro per niente!!??
Per l'esattezza non mi ha allungato di molto... tra la prima e seconda marcia mi ha dato una lunghezza che ho mantenuto x tutto il chilometro... alla seconda prova lo stesso... insomma solo 5 metri nulla di più penso che sulla distanza sarei uscito vincitore ma sul chilometro scarso non ci sono riuscito. peccato!!! ora con la e70 30d vado più forte e la stessa ml 320cdi neanche la vedo le dò ben due lunghezze in tutte le prove. però ho la centralina aggiuntiva da 235 a 260cv saluti Maurilio