Tutto bene? Assolutamente no. Perchè? Problemi meccanici? No, a parte i dischi anteriori che vibrano, ma la BMW penso troverà una soluzione. Problemi elettronici, miseria. L'anno scorso è partito un bulbo del cambio automatico (appena 380 euro per cambiarlo). Ora sta partendo il corpo farfallato ed il riscaldamento che non miscela più sulle mie gambe. Poi ogni tanto mi da anomalia il DSC ... ma sti tedeschi le hanno provate le elettroniche prima di imbottirci le macchine? Comincio a pensare che una bella citroeen potrebbe essere la soluzione, almeno costa la metà.
in parte hai ragione. Con quel prezzo potrebbero metterci un pò più di impegno,,,Purtroppo a volte nascono male certe macchine....di sicuro le "vecchie" erano nettamente migliori.....
Purtroppo le prime versioni sono un pò noiose, elettricamente parlando. Che problemi avevi al cambio?
Mi hanno cambiato il bulbo di rilievo della folle. Niente di particolare, a parte l'infarto del computer che diceva "Anomalia al cambio, programma di emergenza attivato. Procedere con cautela. La sua macchina non si riavvierà. Raggiungerela prima officina autorizzata". Solo che per sostituirlo mi hanno preso 350 euro + 35 di diagnosi. Una va, se ricapita una cosa del genere con una cifra così ... vendo. Ah, il corpo farfallato pare stia proprio partendo... ma il vecchio filo sul carburatore no, invece di motorini passo passo ed encoders?
mi sa che prenderla con smg non è stato tanto una buona cosa...lo step avrà i suoi problemi ma così non mi pare... ma che anomalie ti da non ho capito... Asus
Solidarietà per tutti questi problemi...faccio un breve cenno riguardo a Citroen che hai nominato e di cui sono abbastanza esperto! Sulla mia attuale C5 i problemi elettronici ci sono stati...ma tutte rotture di scatole come spie che suonavano o si illuminavano! Nessun problema che mi abbia mai costretto a rimanere a piedi! Sulla nuova C5 (poichè penso tu ti riferisca a quella) che possiediamo in famiglia no problem di nessuna natura fino ad oggi!!!
Spiaggiaracing intanto ti posso dire che se hai la c5 hai unagrande auto. io ho provato il 2.0 d. Non è vero che non ci sono problemi sulla nuova citroen c5 ovvero non ci sono problemi ma ci sono degli aggiornamenti da fare mi pare per il parabrezza eper l'elettronica del motore.
Ti ringrazio, a noi per ora sulla nuova non è successo nulla, nessun richiamo nemmeno! In ogni caso non è un'auto paragonabile al serie 5 se si cercano certe prestazioni e dinamismo...ma alla voce confort e comodità non ce n'è per nessuno!
Asus, l'anomalia è sul corpo farfallato, che credo sia simile fra benzina e diesel, il cambio non c'entra nulla ... se non per il fatto che ci ha mollato un interruttore del cacchio che la BMW fa pagare quasi 200.000 lire + 500.000 lire di mano d'opera. Il problema del cambio è che sarebbero da arrestare coloro che compilano i listini, non il progettista ... le cose si rompono, i criminali sono coloro che ti aspettano al varco con questi prezzi da capogiro. Con la E34 non era così, i prezzi erano umani.
Verifica in concessionaria perché ho visto sul sito Citroen che ci sono degli aggiornamneti da fare. Verifica.
e' una sorta di lotteria la parte elettronica dell'auto.Ricordo il dannato Gt dell'Alfa.Motore fantastico ma la parte elettronica ..brr che brutto ricordo...
Lo steptronic quando si rompe lo cambi tutto (immagino almeno 7 mila euro), l'SMG SE SI SA COSA FARE si cambiano i singoli pezzi.