Ciao Sono un Bmw-ista da una settimana esatta. 318D del 2006. Ecco cosa ne penso: | BMWpassion forum e blog

Ciao Sono un Bmw-ista da una settimana esatta. 318D del 2006. Ecco cosa ne penso:

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Piccio100, 24 Marzo 2010.

1. Piccio100

Piccio100 Aspirante Pilota

3
    0
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    audi
    Finalmente dopo un mese passato in giro per concessionari, rivenditori, annunci di privati ecc ecc ho trovato l'auto che faceva al caso mio:

BMW 318D del 2006!!!!

La mia auto precedente era un Audi A2 1.4 TDI del 2000.

Dopo una settimana che ci giro (quasi sempre in città a parte una piccola trasferta di 200 chilometri per lavoro) ecco cosa ne penso:

Pregi:

- Il confort è assolutamente di altissimo livello, abitacolo silenzioso comodo e spazioso. Baule ENORME (e per il mio lavoro è l'ideale). E tutto è a portata di mano. Inoltre ogni giorno scopro delle cose nuove come ad esempio che si può accedere al portabagagli anche aprendo solo il lunotto posteriore.
    - Sensazione di sicurezza e affidabilità alla guida.
    - Il motore (pur essendo un "misero" 122 CV) risponde davvero benissimo per non parlare del cambio che è di una precisione davvero incredibile anche se forse la leva è un pò dura.
    - Non ero abituato alla trazione posteriore ed ero perplesso, devo invece ricredermi perchè rende la guida molto più divertente e sportiva, cioè, la differenza si sente proprio!!
    - Molto divertente il sistema dell'HI-FI che permette la visualizzazione delle stazioni radio tutte in contemporanea e anche il lettore CD (più caricatore) è ben organizzato e quindi di semplice utilizzo.
    - Ho anche il tettino apribile...beh..che dire... sembra una Cabrio! :biggrin:

PERPLESSITA' ( scrivo perplessità perchè parlare di difetti mi sembra un pò prematuro siccome la possiedo da solo una settimana)

- Manca l'indicatore di temperatura dell'acqua..MA come è possibile?? Mentre al suo posto c'è l'indicatore di consumo, che a mio avviso è solo un elemento di distrazione in quanto mi ritrovo spesso a fissare la lancetta e a preoccuparmi di quanto sto consumando :biggrin: non che sia un tirchio, ma quando leggi 20 litri per 100 KM prende MALISSIMO!!!..
    - Consumi...hmmm... credevo consumasse di meno. Non che sia un "polmone" ci mancherebbe, ma nel misto di media faccio i 13.
    - Tenuta di strada. Con questo tempo pazzerello ho avuto modo di guidare sia in condizioni di asciutto che sotto la pioggia. Nell'asciutto sembra di stare sui binari, l'auto è stabile e non si scompone di una virgola. Nel bagnato bisogna saperla guidare, mi sono ritrovato a fare una bella curvettina l'altra sera e nonostante la velocità non fosse eccessiva l'auto ha perso aderenza sul davanti, logicamente è entrato il controllo della trazione che mi ha rimesso diritto, ma devo dire che ho fatto una bella smaltita!...dovrò abituarmi!
    - Il sistema di navigazione è complicato...prima avevo il TOMTOM e c'è una bella differenza!! (per esempio, voi avete capito come si fa a disattivare la navigazione se non si vuole più raggiungere la destinazione??).
    - I ricambi costano (ma questo comunque già lo sapevo).

Ad ogni modo devo dire di essere soddisfatto dell'acquisto e orgoglioso di avere una bella BMW!!! (finchè non si rompe qualcosa perchè sennò dopo sono dolori eh eh :biggrin::biggrin::biggrin:)

Ciao a tutti!!

2. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Com'è la pressione delle gomme? Prova a controllarla... trovi la tabellina delle misure/pressioni sulla chiusura della portiera lato guida! :wink:

Per l'usura immagino che siano ok!

3. Dennybask74

Dennybask74 Secondo Pilota

868
    675
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    ex 320d e46, ora 318d e91
    Ciao, complimenti per l'ottima presentazione!

Dai ora iscriviti nel censimento di tutte le 3er, clicca qui:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3903400#post3903400

Bmwenuto!!!:wink:

4. Piccio100

Piccio100 Aspirante Pilota

3
    0
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    audi
    Ciao Goblin..provvedo subito a controllare.

Dennybask..ora mi iscrivo

5. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    benvenuto!!

6. andreapm3

andreapm3 Direttore Corse