Bloccasterzo elettrico guasto! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Bloccasterzo elettrico guasto!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ondanomala, 7 Luglio 2008.

1. Dan130ilo

Dan130ilo Aspirante Pilota

10
    0
    21 Gennaio 2010
    130i
    ...a me è stato detto che hanno provato a riprogrammare la centralina, ma non ha funzionato...poi è stato sostituito il piantone (dai un'occhiata ai post precedenti)

ho trovato un articolo di quattroruote (ottobre 2008) in cui si dice che il bloccasterzo elettrico ha problemi

...qualcuno è interessato ad una lettera di protesta corale alla BMW?

2. Dan130ilo

10
    0
    21 Gennaio 2010
    130i
    ....dimenticavo una cosa.....

....adesso però lo sterzo è un po' più preciso....:-)

3. marcomatto85

marcomatto85 Aspirante Pilota

5
    0
    25 Gennaio 2010
    serie1
    cavoli se veramente non riescono a sistemare solo rimappando la centralina dovrò sborsare i famosi 850 euro??cioè....se veramente è così è una grande presa per il sedere.....cavoli la macchina ha due anni e mezzo....domani sera ci vado e vediamo che mi dicono anche se temo che faranno finta di niente ed intanto mi spilleranno 100 euro....senza risolvere il problema.....un pò più di serietà dalla bmw me lo sarei aspettato sinceramente...grazie cmq delle risp....vi terrò aggiornato.....

4. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    120d F20 Lci Msport Step
    entro i 4 anni sono più elastici, tutto dipende dall'officina, sii gentile con loro e chiedi, vedrai che te lo passeranno..

5. marcomatto85

5
    0
    25 Gennaio 2010
    serie1
    tu dici?lo spero sai....sarò come il miele:)anche se non ne sono sicuro.....mi avevano detto un discorso simile per i fari allo xeno perchè avevo chiesto per curiosità in caso di guasto quanto mi sarebbe venuto a costare....la risp mi ha sorpreso xkè il capofficina ha detto che se la macchina non ha oltre i 4-5 anni riescono a farla passare....spero di darti ragione dopodomani quandrò andrò a ritirarla....grazie delle risp intanto..

6. Dan130ilo

10
    0
    21 Gennaio 2010
    130i
    a me è stato detto che se la macchina avesse avuto meno di 4 anni l'intervento sarebbe rientrato nella garanzia....ma la mia auto è del novembre 2005

non vorrei che ti aggiornassero la centralina per prendere tempo...pare che a quelli a cui è stata aggiornata la centralina a distanza di tempo venga sostituito il piantone.....occhio a non uscire dai 4 anni

7. marcomatto85

5
    0
    25 Gennaio 2010
    serie1
    infatti avevo lo stesso dubbio sai......adesso hanno sistemato tutto e la spesa è stata di 99 euro esatti....però non mi hanno detto niente se il guasto si ripresenterà oppure no....non posso far altro che sperare che tutto vada bene.....perchè non posso neanche pretendere che cambino un pezzo sebbene non ci sia alcun malfunzionamento.....speriamo bene..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Audi A3 td sb
    Esatto !

Accesa la spia rossa il conce di Roma mi ha ritirato la mia 120d per l'assistenza riprogrammando la centralina e sostituendo il piantone dello sterzo. La garanzia era scaduta da 1 mese ma per la clausola della " correntezza " mi hanno eseguito il lavoro gratuitamente.

Approfitto per chiedere agli illustri colleghi forumisti :

in movimento girando il volante sia a destra che a sinistra, anche di pochi gradi, si sente un rumore presumo dal piantone dello sterzo, come se fosse uno scatto simile allo sblocco del bloccasterzo quando si inserisce la chiave di accensione anche se di minor entità.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa ?:-k

9. dr.melvin

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    120d F20 Lci Msport Step
    la mia dopo aver eseguito l'intervento non lo fa....

10. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Audi A3 td sb
    Ciao Melvin .............collega di sventura...............

come hai trovato il volante dopo l'intervento della sostituzione piantone ?

Il mio sembra essere leggermente indurito, non vorrei che fosse una impressione, tu che mi dici ?

:-k

11. dr.melvin

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    120d F20 Lci Msport Step
    idem, leggermente + duro...:wink:

12. El_Panf

El_Panf Aspirante Pilota

23
    0
    21 Marzo 2010
    Bmw F20 120D
    Salve a tutti !!! Sono appena entrato nel Mondo BMW da circa quattro gg con una E87 120D :-).

purtroppo in questo breve tempo mi è già accaduto due volte di vedere quella bella spia gialla con lucchetto... con contorno di rumori allo sterzo... :-(

Ho letto la vostra discussione (molto molto utile COMPLIMENTI), volevo chiedervi un consiglio, ho preso l'auto da un recupero crediti quindi nessuna garanzia del conce.... l'auto è immatricolata in Germania nel 07/2007 importata in Italia 04/2008 direttamente da BMW ITALIA MILANO (da quello che ho capito era un’auto x i dirigenti o cose del genere,usata x girare a Milano) infatti, a solo 43500 km con mille optional.

non essendo trascorsi i famosi 4 anni posso sperare in un intervento in garanzia ??

Grazie a tutti e complimenti Forum bellissimo e utilissimo.

13. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Audi A3 td sb
    Il problema legato al piantone dello sterzo della 120 D è ormai da tempo conclamato e Bmw anzichè procedere al richiamo ufficiale delle auto prodotte a cavallo del 2007, ha preferito demandare ai concessionari gli interventi eventualmente richiesti dall'utenza.

Per cui ti consiglio di contattare preventivamente Bmw Italia al numero verde che troverai sul sito e/o prendere contatti via e.mail in modo che la loro risposta potrai utilizzarla al momento di contattare il concessionario più vicino alla tua residenza per i necessari lavori........bada che tutto deve esserti riconosciuto senza aggravio di costi, tra l'altro se tra i documenti della tua auto dovessero esserci le fatture relative ai tagliandi programmati effettuati presso officine autorizzate Bmw, sarebbe tutto più semplice per ovvi motivi..........

In bocca al lupo :wink:

14. El_Panf

El_Panf Aspirante Pilota

23
    0
    21 Marzo 2010
    Bmw F20 120D
    ok quindi mi consigli di contattarli nella sezione "segnalazioni/reclami" (mi sembra il + idoneo) gli faccio solo presente il problema o magari chiedo anche se il guasto è in garanzia ??? se qualcuno l'ha già fatto mi può consigliare un po' su questa mail :-) non vorrei farmi prendere dall'impeto e scrivere insulti :-) ;-) visto la serietà del problema .

Grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!

15. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Audi A3 td sb
    io andrei per gradi facendo una prima telefonata al servizio clienti Bmw 800841054 risponderà il call center del Servizio Cortesia ed illustrerei la problematica ormai nota a chiunque, facendo valere i diritti in qualità di consumatore Bmw , con garanzia o senza, come è già accaduto a molti sono tenuti a eliminarti tale difettosità conclamata. Però mi sembra di ricordare che alla tua auto non si è ancora accesa la spia rossa, sei ancora alla gialla, potrebbero resettare la centralina che gestisce il piantone dello sterzo e caricarti il nuovo software, anche se ascoltate le esperienze degli altri forumisti a rigurado, se dovesse nuovamente ripresentarsi il problema con l'accensione della spia rossa, non c'è altra soluzione che sostituire il piantone, come è accaduto a me !

Invito anche coloro che hanno passato tale disavventura a dare un loro parere.

Facci sapere :wink:

16. El_Panf

El_Panf Aspirante Pilota

23
    0
    21 Marzo 2010
    Bmw F20 120D
    Domani mattina chiamo, incrocio le dita !!!! Speriamo bene e in un operatore competente :wink::wink:=P

Grazie Ragazzi

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2010
  17. El_Panf

El_Panf Aspirante Pilota

23
    0
    21 Marzo 2010
    Bmw F20 120D
    Salve a tutti. ho chiamato il servizio clienti e sono stato liquidato un pochissimi min,l'unica cosa che possono fare loro è mandarmi un carro se l'auto è ferma oppure mi hanno fornito il numero dell'officina più vicina (informazione che già conoscevo) gli ho detto che questo era un difetto già noto a BMW e mi ha risp "io non saprei"....:-k:-k

Conclusioni sulla telefonata direi Iniziamo Male !!!!!!

a questo punto proverò ad andare in officina e sentire cosa mi dicono..... altri consigli sono ben accetti. :wink::wink::wink::wink:

Grazie Mille !!!!! :biggrin::biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2010
  18. El_Panf

El_Panf Aspirante Pilota

23
    0
    21 Marzo 2010
    Bmw F20 120D
    Altre novità.... prima di tutto Buonasera :biggrin::biggrin::biggrin: !!!!

oggi mi sono recato in concessionaria,dicono che bisogna riprogramma la centralina,come prima cosa..... ma devo fargli 1 donazione di 100€ :cry::cry::cry:.

Ma hanno confermato i km dell'auto ( e questo è buono :razz:) ed essendo pochi nel caso cui,bisognasse sostituire il piantone dello sterzo,chiederanno un nullaosta ala BMW che secondo loro al 99% verrà approvato per farlo passare in garanzia!!! però dovrò quasi sicuramente pagare la mano d'opera...](*,)](*,).

Che pensate.... ??

Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2010
  19. dr.melvin

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    120d F20 Lci Msport Step
    la BMW se passa il piantone passa anche la manodopera, ci mancherebbe altro, e poi paga anche il software, se passa una cosa passa anche l'altra. Il mio consiglio x tutti è quello di cercare una officina autorizzata con cui si possa parlare (lo so è difficile nel caso BMW...) e con estrema educazione e gentilezza esporre il problema facendo vedere che siete informati e competenti. Meglio è se l'officina in questione vi annovera tra i clienti. Evitate discorsi del tipo: eh ma la macchina io l'ho pagata coi soldi veri, i soldi non li rubo, credevo che BMW facesse auto decenti etc etc, sono cose ovvie ma che faranno solo indispettire il vostro interlocutore, chiunque esso sia. Quasi tutte le garanzie vengono passate dall'officina stessa senza che la BMW intervenga in alcun modo o metta becco, chiede solo che gli venga reso il pezzo difettoso. Nel caso del piantone è esattamente così, solo che le officine non hanno voglia di impelagarsi e sbattersi tra fogli e mail e anche perchè in BMW gli viene pagata meno la manodopera....Quindi ragazzi savoir fare , calma e grandissima psicologia, è un pò come quando ci fermano le forze dell'ordine, se scendete dall'auto gridando: cosa cacchio ho fatto?? quelli vi faranno un multone da pagare a rate, se invece scendete col sorriso e coi documenti in mano dicendo: Buongiorno Agenti!!! probabilmente ve ne andrete solo con un ammonimento, ovviamente x casi non gravi...Ve lo dice uno la cui 1er è passata dalla garanzia svariate volte....[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=t7HOLfSs58c[/YOUTUBE]

20. El_Panf

El_Panf Aspirante Pilota

23
    0
    21 Marzo 2010
    Bmw F20 120D
    Quindi in praticamento mi hanno leggermente preso in giro.... da come ho potuto capire.... Volevo capire una cosa la mia auto essendo immatricolata 07/2007 è fuori garanzia ??? perchè in concessionaria di hanno detto che la garanzia è di 2 anni.....

Comunque proverò a parlarci....

Condividi questa Pagina