N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 475 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    sono d'accordo che puoi arrivare a 400 anche di sola mappa,pero' non riesco a capirne il vantaggio visto che senza adeguare la meccanica,conoscendo la macchina,dopo il primo lancio ne perderesti minimo una 40ina e dopo pochi lanci ripetuti entrerebbe la mappa conservativa per via delle temperature olio raggiunte:-k:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2010
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    pressione turbo massima raggiunta?

    Certo si puo avere dei bei valori solo di rimappa ma come dice Kompey i valori raggiunti si tengono per una tirata massima. Questo motore ha comunque un grandissimo potenziale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2010
  3. N@sh

    N@sh Collaudatore

    277
    5
    25 Giugno 2004
    Reputazione:
    156
    335i e92 ATTIVA
    Domenica mi trovi in concessionaria (open weekend del caxxo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

    Ieri Enos ha aggiornato tutte le centraline ma nulla :rolleyes:

    Anzi la cosa sta peggiorando #-o

    Lunedì ho appuntamento che mi smonta il cambio vediamo cosa salta fuori!

    jb3 =P~=P~=P~
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    sono dei Vk motorwerks .........................robaccia ammeriggana :mrgreen:

    @enrita................................La mia schiena è a posto, però a fine lavoro per la prima volta ho visto Ricky un pò provato :lol: :lol:
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    #-o #-o #-o
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    :lol::lol: quando accendo la mia a freddo si sente per tutto il quartiere :lol::lol:
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Enrico, più che pressione raggiunta bisognerebbe capire anche gli anticipi.

    Dalle prove cho ho fatto ho riscontrato che si guadagna di più spingendo sugli anticipi che non con i psi, in particolare agli alti regimi.

    Come ho già detto in altri post, ho giocato più con questi, stando ben attento ad evitare battiti in testa e pur potendo utilizzare unicamente blusuper, sono moolto mooolto contento dei risultati raggiunti.

    da 3200 a 4700g/m 13,5 psi

    da 4800 a 5600g/m 15,5(+/-0,5)PSI

    da 3000 a 5600g/m, 15,5PSI

    a 6000g/m 14,5 PSI

    a 6800g/m 12,5 PSI

    Allego il log che si vede meglio anche al correzione ancticipi :mrgreen:

    [​IMG]
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    infatti ti dico, già col Performance e i Dps catless è "IMBARAZZANTE" :redface:..........................non oso immaginare cosa possa diventare levando tutto #-o :lol:
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    :lol::lol::lol::lol:

    fai la botta di vita,tanto pezzo piu' pezzo meno:lol::lol:
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    nono i kat non si toccano :mrgreen:

    Già mi scambiano a piedi per un tamarro :mrgreen:....................figurati se mi vedono e mi "sentono" in macchina :lol:
     
  11. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Visto che ho in programma di montarli anche io e voglio farlo da me mi diresti quanto tempo ci avete messo a montarli e se dal solo performance a performance pi dps cambia molto il suono
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si infatti GIAC spinge molto con anticipi. Adesso per esempio con il freddo spingo 15.25 di anticipo prima della cambiata a 6800 giri e 12 in coppia massima.

    Comunque lkk_audista Ign. correction non serve a niente , devi vedere l'ignition dell'ECU , quella reale vedrai che sei lontano dalla mia ;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2010
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    buona fortuna :lol: #-o

    Cmq imho non meno di 3 ore (mi ripeto è un lavoraccio 8-[) :wink:

    il sound cambia parecchio.....................a mio parere pure troppo :wink:
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    se poi sei a piedi o in macchina col Peos auguri:lol::lol::lol::lol:
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    scusa una domanda dodo: ma come fa a patire la turbina piccola se per evitare appunto che esplodesse hanno adottato il sistema complicato di VS(valvola scarico) che bypassa da una turbina piccola alla grande o a metà(un po' di una e un po' dell'altra) ???

    oltre i 3200giri mi pare (o 3300giri) dovrebbe funzionare esclusivamente il turbo grosso, quindi visto che si aumenta la pressione da questo regime in poi, (prima è inutile o quasi ),la turbina piccola dovrebbe essere assente da questi problemi..
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Altra info sui Dps 8-[

    si sente maniera abbastanza chiara(un pò amplificato perchè ero in garage :mrgreen:) un rumore metallico,riconducibile alle wastegate imho, quando mollo il gas e ritorna al minimo, è normale??? Perchè con i dp originali sinceramente non ci ho mai fatto caso............... :-k

    Alle forse già me lo avevi detto stamattina....................ma sai che sono paranoico :lol:

    P.S.: Stamattina appena presa e accesa il cane è filato via come un missile a 30 mt di distanza .............................. #-o

    Figo! :mrgreen:
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :-k

    quale? :lol::lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Quello vero :mrgreen:
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    scatalizzato è normale che il rumore si senta più accentuato...come ti avevo anticipato:mrgreen:

    Se potessi sarebbe da rep+ questa:lol::lol::lol::lol:
     
  20. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    l'ho fatto io per te.. :mrgreen::mrgreen::haha
     

Condividi questa Pagina