allora ragazzi domenica ho percorso 350km in autostrada ad una media di 130/140kmh,arrivato a destinazione ho lasciato come al solito 5 minuti al minimo, ad un certo punto ho dato un paio di sgasate ed ho sentito che la turbina ululava . è andata oppure ho ancora un po' di tempo prima di andare in conce per una mazzata? anche perchè devo cambiare collettore aspirazione e puleggia la vettura ha 81000km e va una bomba.ma!!!!!
no è stata un eccezione forse un sesto senso per fare ciò e appunto sentire questo fischio cupo o ululato come si vuole meglio
ragazzi mi piace la vostra ironia e da quanto ho capito sta turbina sta a posto so io che sono un po' di coccio a senti sto fischio cupo è normale non ho problemi!!!!!
Forse abbiamo tutti lo stesso problema anche la mia fischia un po ,ma chi se ne frega per quanto va non ci pensiamo.Complimenti per lo stemma .
Come gia' risposto in altro forum, per me era la ventola accoppiata all'albero motore che si era inserita per il troppo calore nel vano motore. Quella si che ulula...
la mia 530de61 218cv ha cominciato a fischiare dopo una tappata del dpf e sibilava da far paura. Sembrava un rumore si smeriglio metallico o forse piu' un soffio aerodinamico altissimo, si sentiva benissimo a vetri chiusi tanto che diversi passeggeri mi hanno chiesto cosa fosse.....poi il rumore con il tempo e' variato, sembrava sempre un soffio ma meno alto, piu' ventoso....non so che aggetivo usare!! Poi il miracolo, l'autorigenerazione, l'impossibile e' avvenuto? Diciamo che per causa di una A6 30tdi ho dato fondo al pedale del gas in terra straniera e miracolo la turbona adesso non fischia e non soffia piu' e anzi mi sembra quasi che la macchina abbia ripreso verve......ma che puo' essere, forse avevo l'attuatore impallato e la tirata lo ha smosso? Forse il dpf era ancora parzialmente attapirato? Boh....
si ma metti la firma ad ogni messaggio?!?!?!?!.... metti la firma in firma altrimenti finisce quotata in ogni messaggio e poi la devi semrpe caricare.....
anche a me la turbina ulula da quando c'e' l'ho..... piu' che altro la sento cupa quando lascio dopo una sgasata e si sente l'ululato....... a me piace..... Sulla e46 mi si era rotto il flessibile prima del precak e li si che ululava piu' ululare in accellerazione sembrava di sentire un 747 che scalda i motori e quando lasciavi un elicottero in spegnimento..... non fosse stato per il puzzo l'avrei tenuta cosi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao , ma quando avevi il flessibile del precatalizzatore rotto oltre alla puzza avevi perdita di potenza specie ad alti regimi?
no ma un giorno in autostrada stavo tirando e all'improvviso l'auto ha perso potenza tanto da non andare a piu' dei 120, arrivato al casello dopo essermi fermato e' tornata ad andare, poi ho riprovato a tirare ed e' andata bene per un po' dopodiche di nuovo il calo, sembrava non ci fosse piu' il turbo, qualche chilometro a max 100kmh e poi e' tornata ad andare (ma non ho piu' tirato) il giorno dopo ho cambiato flessibile e cat (mi rifersico sempre alla e46)