Un pò di domande sull'M3 e92 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Un pò di domande sull'M3 e92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da GRS3, 22 Marzo 2010.

  1. GRS3

    GRS3 Aspirante Pilota

    30
    0
    6 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    S3
    no non alla ruota!

    il problema della perdita di cv è dovuto dal recupero degli olii che incrostano tutto anche in 20k km....
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In alcune rullate ho visto che misuravano 320cv alla ruota e 374 al motore, 54cv di assorbimento della trasmissione sono impossibili, o per lo meno dovrebbero dare il premio nobel all'audi se fossero riusciti a realizzare una trasmissione così efficiente.
     
  3. ldm84

    ldm84 Aspirante Pilota

    11
    0
    6 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e92
    L'emme 3 e92 è una super Auto!

    Come auto di tutti i giorni l'unico "difetto" sono i consumi, ma è anche normale. Io ci facevo anche viaggi di 400 km una bomba.

    Non ha nulla a che vedere con la 335, pensa solo al tetto in carbonio e i 4 scarichi al posteriore, ma ci sono tantissime altre differenze.

    Io non la metto nemmeno a confronto con la RS4 vince l'emme a mani basse.

    Gran motore e grande meccanica, io avevo il cambio Manuale e devo dirti che lo sollecitavo parecchio ed ha sempre risposto alla grande.

    Per quanto riguarda l'emme e46... bhe non esiste sound più caratteristico, quel rumore di "ferraglia" si riconosce tra 100 auto.
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    tirati, molti meno :wink:
     
  5. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Nel piacere di guida non ci sono paragoni perchè sono due macchine profondamente diverse...di uguale hanno solo il vestito, cioè la linea.

    Una macchina è nata e pensata per il turismo, l'altra è nata e pensata per la pista. Per cui la componentistica è diversa, pensiamo alla struttura del telaio, al comparto sospensioni, ai freni, al cambio, il differenziale etc...

    Tutto questo si traduce in una diversa sensazione di guida.

    Attenzione, non dico che il 335 sia brutto da guidare, dico che è diverso...

    Per cui se ad una persona interessa un gran bel coupè con un un gran motore va benissimo il 335, non serve neanche mettergli il procede perchè con 306 cavalli ne hai anche troppi.

    Se una persona invece vuole un'auto sportiva nel vero senso della parola, allora deve orientarsi sull'M3...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2010
  6. GRS3

    GRS3 Aspirante Pilota

    30
    0
    6 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    S3
    nn ho capito

    i cavalli che ballano rispetto al dichiarato sono 40...
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si ma sono tutti di trasmissione.
    Una macchina come la M3, sui rulli, ha un assorbimento dovuto alla trasmissione ed alllo strusciamento dei pneumatici, pari ad almeno il 18-20%.

    Significa che sui rulli eprime una potenza alla ruota tra i 330 ed i 340cv.

    Una 4x4 come la RS4 arriva ad assorbimenti vicini al 25%.

    Quindi 420cv*0,75=315cv alla ruota.
     
  8. GRS3

    GRS3 Aspirante Pilota

    30
    0
    6 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    S3
    io parlavo però al motore...
     
  9. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    consumi, consumi olio, rullate, motori delicati ?!

    No....sei troppo Audista! :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Al motore come fai a rullarli?

    Dovresti smontare il motore, montarlo sul banco e testarlo, per cui al motore stan bene i calcoli fatti da Nicola e cioè 420cv al motore.

    Che poi io non ho mai capito cosa vi frega di ste virgole..........mah.
     
  11. Griff

    Griff Kartista

    96
    2
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    -20
    BMW 320cd ///M SPORT
    STRAQUOTO!:wink:
     
  12. GRS3

    GRS3 Aspirante Pilota

    30
    0
    6 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    S3
    haahhaah mitico!!:mrgreen:
     
  13. GRS3

    GRS3 Aspirante Pilota

    30
    0
    6 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    S3
    no allora mi sto perdendo!

    Io so che audi rullata (alla ruota o altro nn lo so sorry x l'ignoranza) perde circa 40 cv rispetto ai 420 cv dichiarati causa recupero vapori oli...! :-k:-k
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No, TUTTE LE AUTO, RULLATE, PERDONO UN VALORE PERCENTUALE TRA I 15 E IL 25%.

    I valori dichiarati si riferiscono al motore smontato dalla vettura, montato sul banco e senza assorbimento di ruote e trasmissione.

    Ogni rullata sul banco a rulli darà valori inferiori rispetto al dichiarato.
     
  15. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    no the D aspetta il il 320d al rullo l' ho messo, purtroppo non l' ho ancora centralato ma dava 182cv quindi di più di quelli dichiarati al motore
     
  16. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Impossibile :mrgreen: forse avrà un modulo...
     
  17. malo

    malo Kartista

    134
    2
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    15
    Mini cooper 1.6/Bmw z3 1.9
    Scusate se mi intrometto xò vorrei dire una cosa...Ci sono banchi che calcolano la percentuale di attrito magari rileva 150cv e dai calcoli ne escono 182 senza attriti...è da un sacco che sento che i 177 ne rullano + di 180 infatti i nuovi 184 mi puzzano un pò...
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    La storia dei turbo che tirano fuori di più è vecchia come Giulio Cesare.

    Qualcuno di voi riesce a ricreare al chiuso la pressione atmosferica in un airbix di un aspirato?

    Ehhhhhhh
     
  19. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    no niente modulo, l' ho bancata perchè ero da un amico, prossimamente poi le farò la centralina....

    la M3 so che genera qualche cavallo meno alla ruota così come la RS4
     
  20. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    [​IMG]
     

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