Mi è spuntata la spia che mi dice di sostituire il liquido x freni, oggi ho comprato il liquido ma nn so dove si mette.. Potrese aiutarmi? Ps. La mia è un 530d del 2004
Viste le tue premesse, l'unico consiglio che mi sento di darti e di fare sostituire il liquido da un meccanico. Non mi sembra un'operazione alla portata di tutti. Va svuotato l'impianto, spurgato, controllato.. Giocare con l'impianto frenante è decisamente rischioso.
Sostituzione liquido freni Ciao! la vaschetta si trova sotto il filtro a carbone attivo lato guida, (una di quelle due gobbe che vedi aprendo il cofano sotto il parabrezza) bisogna togliere il filtro,la copertura sotto il filtro, dopodichè si accede alla vaschetta del liquido freni.
Noto anche che in un anno non hai mai provveduto a presentarti in apposita sezione.... Andiamo male, molto male ......
ehehehehe e non ha usato la funzione cerca...perchè c'è persino un posto o due mio su questa cosa... P.s. la spia è da settembre che è accesa...ma non l'ho ancora cambiato Asus
Io lo controllerei, comunque. Magari dal 2004 non è stato cambiato mai. Prova a controllare anche il livello.
Grazie x le risposte... Tolgo il coperchio e controllo il livello, male che va glielo aggiungo.. Ma la spia si spegnerà da sola? Ps. Avete ragione.. Ancora devo presentarmi -_-'
... Ragazzi, a ognuno il suo mestiere... Chi non ha un minimo di cognizione di cosa voglia dire mettere mano su una 5er, imho é meglio che si rivolga al meccanico, anche per i rabbocchi...
Concordo, meglio che tu vada dal tuo meccanico... deciderà lui se effettuare il cambio o se è il caso di spegnere la spia tramite software (in questo caso dici alla tua macchina che hai effettuato il cambio e lei ti riavviserà tra tot km... le dici una piccola bugia ). Ciao
Va cambiato ogni 2 anni. Si aspira il vecchio dalla vaschetta, si effettua un lavaggio dell'impianto ed infine si spurga.