Salve questa mattina mentre ero in autostrada stavo sui 1500/2000 giri e sentivo che come davo un pelo di gas la macchina singhiozzava , mi fermo spengo la macchina e riparto per circa 40 km non ho avvertito piu questo singhiozzio , ritorno a casa e mentre stavo a rimettere la macchina si ripresenta sia in marcia che a folle (N). Potete aiutarmi a capire cosa sia successo??ho ripreso la macchina da 5 giorni dal meccanico ci ho fatto solamente 320 km ed ecco qua un altro problema , avevo cambiato alternatore e collettore di scarico può essere che non sia stato fatto bene il lavoro ??? può essere la cinta un tendicinghia ???? Potete darmi una mano a capire Grazie a tutti voi
mah spesso se rigenera mentre vai con i finestrini chiusi e radio accesa del rumore non te ne accorgi...
Ciao, anche a me era successa la stessa cosa,meccanico per sostituzione collettori e subito dopo singhiozzi.Riportata dal mecca ,dicendomi che molto probabilmente era il turboper fortuna quasi per sbaglio al rifornitore ho messo blu diesel e ora niente più singhiozzi Neanche io mi so dare una spiegazione Prova e fammi sapere
No raga non è la rigenerazione del FAP (ormai lo riconosco ) và proprio a stolzi e oggi quando sono arrivato dal meccanico dopo molti singhiozzii si è spenta completamente ,,il meccanico ha detto che probabilmente è stato un pieno con diesel non buono, domani devo metterci l'additivo e poi vedo speriamo bene , abbiamo provato con la diagosi e dava come se un ugnettore non lavorasse bene , spero proprio di risolvere ho appena cambiato collettore scarico ed alternatore
Come ha fatto ad andarci la benzina ?? ho messo solamente diesel , ed ora cosa mi consigli???( ti ho mandato un messaggio ora non avevo letto la tua risposta quà), aggiungo additivo???MARCA???costo???risolverò???
quindi il fap non c'entra niente, molto probabilmente problemi d'alimentazione, vedi filtro gasolio sporco.
Ma il filtro gasolio l'ho cambiato circa 15.000 km fà , secondo me ho messo un diesel non buono , questa mattina provo con additivo e bludiesel spero bene !!!....