Per chi vuole aggiornare il Navigatore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Per chi vuole aggiornare il Navigatore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Sandro, 3 Giugno 2004.

  1. Sandro

    Sandro Aspirante Pilota

    18
    0
    24 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Per i possessori di Navigatore Satellitare, qualunque serie (dall'MK1 all'MK4 con DVD) riporto un link dove è possibile scaricare il software aggiornato.

    L'aggiornamento non riguarda le mappe, ma il software di gestione del Navigatore. Dopo l'upgrade sarà possibile anche per chi possiede le versioni in 4/3 sfruttare le potenzialità della funzione SplitScreen.

    L'aggiornamento cambia anche la voce del Navigatore (se necessario).

    Io ho aggiornato il mio MK4 e sono rimasto molto contento.

    Per info chiedete pure.

    Il link è: http://bmwnavigation.com/software/N...MW.Navigation.Software.Update.v23.clonecd.zip

    Ciao

    Sandro
     
  2. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Bravo Sandro! Funziona ed è un link veramente utile!

    Tempo fa c'era qualcuno che mi aveva contattato anche in privato chiedendo proprio dell'aggiornamento del navi.
    Ora non ricordo chi fosse causa cartella msg in arrivo piena che ha perso i msg più vecchi.

    Bhè se stai leggendo, questo è quello di cui avevi bisogno!
     
  3. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Scaricato questo aggiornamento che devo fare? :rolleyes: :question:
     
  4. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Come faccio a sapere che navi sia il mio? Ho il 16/9 e la macchina è un 2002 :question:
     
  5. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    funge anche con i nuovi 16/9 montati su Z4 e X3?

    grazie :biggrin:
     
  6. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    all'occhio... quando sono andato a modificare il software del navi poi non andava più bene lo split screen... hanno dovuto riconfigurare il sistema tramite OBD2 perchè con le nuove release ci sono dei problemi di incompatibilità con il monitor... quindi attenti non costa poco andare in BMW a fare rimettere tutto a posto...
     
  7. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    grazie freeze :cool:
     
  8. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    ...........c'è qualcuno che ha provato l'aggiornamento ????
    se veramente funziona e quali migliorie che da..........se è solo la voce ....
    io ho una serie 3 touring del 01/04, con navi 16/9 con dvd come faccio a sapere che tipo di navi appunto mk2, mk3 ecc.....
    poi basta inserire il cd dell'aggiornamento e fa tutto da solo !!!!
    ciao
    :cool:
     
  9. Sandro

    Sandro Aspirante Pilota

    18
    0
    24 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Info su aggiornamento

    Chi ha lo schermo 16/9 ha sicuramente un MK4.

    Per sapere con esattezza che navigatore avete e soprattutto che versione di software avete installato andate nel menù "Settaggi". In alto comparirà la versione. La mia prima dell'aggiornamento era la 4-1/20
    La prima cifra significa: 4 se è un MK4 oppure 3 se è un MK3
    La seconda cifra significa: 1 se ha lo schermo a colori oppure 2 se è monocromatico
    La terza cifra è la versione di software installata: 20 = 2.0
    Dopo l'aggiornamento, chi ha un MK4 si troverà scritto 4-1/30

    L'immagine del CD in oggetto è adatta a tutte le versioni in commercio, dalla MK1 alla MK4

    Per installarla seguire passo passo queste istruzioni:

    Accendere il bolide (non il motore, basta ruotare la chiave in modo che il quadro strumenti sia acceso.
    Accedere al Navigatore
    Rimuovere il CD/DVD con le mappe
    Inserire il Cd di aggiornamento
    L'aggiornamento su un MK4 a me è durato circa 4 minuti (un lettore di DVD è molto veloce a leggere i CD)
    Al termine, il sistema si riavvierà.
    Aggiornamento terminato.

    Per chi possiede un MK3 (potete verificarlo con il metodo descritto sopra) al termine della procedura di installazione sarà necessario inserire il KEY CD. Per chi ha un MK4, non sarà necessario inserire il KEY CD. Il navigatore ripartirà alla grande!

    Per chi vuole sapere cosa fa in più rispetto alla vecchia versione posso dire che: le icone del TMC sono tutte cambiate (sono state ridisegnate).
    Il calcolo delle rotte è più veloce del 25% (dato verificato misurando quanto tempo il navi impiega a calcolare la rotta tra Milano e Tenerife prima e dopo l'aggiornamento!!)
    Poi molti siti riportano altri miglioramenti che non ho ancora verificato.

    Ciao
    Sandro
     
  10. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    ..........grazie Sandro per la risposta, allora ho scaricato il tutto e l'ho riversato su cd con clone cd, sarei pronto ad inserirlo nel dvd del navi.......
    però ho una paura matta :confused: che qualcosa vada storto e che mi tocchi andare in bmw a spiegargli cos'è successo...............e specialmente a spendere qualche euretto..............cosa intendeva freeze ??
    fammi capire , questo aggiornamento è ufficiale cioè volendo lo fanno anche loro in conce nelle ultimissime versioni o no............poi parlavi nel tuo post che cambia anche la voce...........c'è la possibilità di scegliere più di una voce ???o altrimenti si tiene quella che c'è ora....
    ok, alla peggio se qualcosa va storto quanto vorranno alla bmw per riprogrammare il tutto..............
    ciao e grazie.
    :cool:
     
  11. Sandro

    Sandro Aspirante Pilota

    18
    0
    24 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Aggiornamento

    Guarda... se hai un MK4 non c'è alcun problema, puoi andare tranquillo.
    Se hai un Mk3 alla fine devi inserire il KeyCd (che ho qui con me e che ti potrei mandare anche via email in quanto è piccolissimo)

    Quel CD è ufficiale BMW quindi non c'è alcun problema. Non so cosa intendesse freeze ma con quell'immagine io ho aggiornato il mio navigatore (MK4), quello del mio capo (MK4) e quello di un mio amico (MK3).

    Con un MK3, avendo un lettore CD e non DVD la procedura di aggiornamento dura circa 15 minuti (è molto più lunga di quella effettuata con un MK4)
    Con un MK4 è rapidissima. Comunque ti capisco perchè anche io avevo paura prima di aggiornarlo, ma ci mette così poco che non te ne accorgi quasi.

    Quando inserisci il CD di aggiornamento, prima di caricarsi, il software esegue un'analisi sul sistema e determina se è necessario aggiornare la voce o meno. Non è detto che l'aggiornamento voci venga effettuato, dipende dalla versione del software che hai installato sulla tua macchina. E' il sistema a decidere se farlo o meno...

    Comunque per le mie esperienze, l'aggiornamento ti può dare problemi solo se il cd su cui hai masterizzato l'immagine che ho mandato è difettoso. Tipo... se l'hai masterizzato a 32X ti consiglio vivamente di masterizzarlo a 4X ... non di più! E usa un buon supporto!

    Se qualcosa dovesse andare storto (facciamo le corna) posso postarti un Link per scaricare la versione che attualmente hai tu. In quel caso, senza andare in conce, basta staccare la batteria per 10 minuti, riattaccarla e rifare l'aggiornamento.

    Comunque non succederà... fidati! Un pò di ottimismo a questo mondo!!!

    Fammi sapere....
    Ciao
    Sandro
     
  12. Sandro

    Sandro Aspirante Pilota

    18
    0
    24 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Scusa Stefy mi sono accorto che non ho risposto alla domanda sulle voci.

    La voce cambia ma rimane quella femminile. Al mio amico con l'MK3 gli ha aggiunto due lingue in più (Lui aveva solo l'Italiano).
    A me con l'MK4 DVD non ha aggiornato le voci.

    Ciao

    Sandro
     
  13. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    ok Sandro , ti ringrazio per le risposte cosi esaurienti......... :biggrin:
    adesso lo rimasterizzo a 4x e poi domani vedo che versione è .........
    e ti saprò dire se MK3 o MK4 se servirano le kay o no
    e poi speriammo che vada tutto bene :idea:
    ciao e grazie ancora
    Stefano.
    :cool:
     
  14. andrearcadi

    andrearcadi Aspirante Pilota

    19
    0
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    x favore mi dite esattamente come devo masterizzare i 4 file???
     
  15. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    Devi aprire clone cd clicchi su " scrivi da file immagine " selezioni la cartella dove hai decompresso l'immagine e in automatico lui seleziona il file con estenzione ccd ............vai avanti metti su velocità 4x come dice il buon Sandro :biggrin: e fai partire la masterizzazione..............
    ciao
    :cool:
     
  16. andrearcadi

    andrearcadi Aspirante Pilota

    19
    0
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    ti ringrazio ma lui mi seleziona il file ccd che e di 703 byte..non il file grossi con estensione img.
    che devo fare aiuto???
     
  17. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    ..................è quello !!!!!!! :lol:
     
  18. andrearcadi

    andrearcadi Aspirante Pilota

    19
    0
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    stefy,
    com'e' possibile 700byte e allora il file da 234mb a che serve??'
    ti prego aiutami
     
  19. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    ...........allora disperazione totale !!!!! :biggrin:
    l'importante è che i 4 file siano dentro la cartella che decomprimi , poi quando tu vai a cercare con clone cd la cartella appunto , lui cerca il file con estensione ccd é normale
    li ci sono le informazioni poi se lo fai partire ( mi raccomando 4x ) fa tutto da solo ti creerà il cd dall'immagine andandosela a prendere dagli altri file ........ti ho spiegato un po' terra-terra................. :lol:
    prova fallo partire vedrai che ti funzionerà !!!!!!!
    ciao
    :cool:
     
  20. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    ....Fatto tutto ok !!! avevo anch'io la versione 4-1/20 adesso nelle regolazioni c'è scritto 4-1/30 :lol:
    questi giorni lo testerò...............
    una cosa Sandro , il logo BMW su schermo nero nn mi esce più , anche prima ( anche se a dirti la sincerà verità nn ci facevo caso ) nn usciva sempre ma ogni tanto lo vedevo...............
    cioè quando apro la porta lo schermo ( tipo retroilluminazione )s'illumina ma rimane sempre nero niente logo , ho fatto varie prove............
    per il resto funzia senza problemi.....
    cioè fammi capire quel logo BMW :biggrin: deve uscire ogni qualvolta che si apre la porta e si accende o spegne la macchina..........o quando vuole lui !!!!!!d'accordo che è una cazzata ma se c'era è meglio.
    grazie della tua disponibilità
    ciao
    Stefano
    :cool:
     

Condividi questa Pagina