resoconto di una giornata in BMW | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

resoconto di una giornata in BMW

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da BMWX6, 16 Marzo 2010.

1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Vabbe' possiamo girarci intorno finche vuoi, tu stai sulle tue posizioni io sulle mie..... Non ritengo un alcun modo di averti offeso.

Stasera ti posterò delle foto relative al mio volante Bmw che si spellava (pelle e plastica), pomelli di similalluminio in plastica che si scolorano, saldature a vista sulla carrozzeria della mia ultima E91 (roba mai vista!!:eek:), profili di serie neri (no shadowline) che si screpolano lasciando dellezone cromate a vista spellate....

2. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    confermo il discorso navi.

ho avuto come auto sost un'audi A4 senza navi,ma con disay per clima radio etc.

veh devo confessare una cosa,ha un ergonomia penosa la nostra 3er è una spanna sopra anche senza navi.

una cosa è certa però :bmw deve montare sulla prossima 3er un lcd integrato in plancia diversamente sembrerebbe un'auto già vecchia.

un ultimo appunto all'audi ha un bracciolo anteriore che fa pena sembra quello che divideva in due il sedile post della mia vecchia fiat 131.

cmq qui si parla della nuova f10 siamo un po' OT:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Bah non lo so. Senza navi le BM han delle mensole al posto del cruscotto, e infatti ritengo indispensabile il navi nelle BMW

Inoltre x rispondere a prima, è una politica di Audi, ke può piacere o no, quella di offrire degli interni molto belli e di qualità già dlle versioni base. Certo, può non piacere a ki ha la versione full ke rimane poco personalizzata, però la considero una bella politica. Tant'è ke BMW, ke segue un ideologia contraria, offrendo interni orrendi nei modelli base, e interni bellissimi in quelli full. A me la mia dentro piace un sacco, mentre il serie 1 base, ke ripeto ha un mio amico con cui salgo spesso, fa veramente buttar fuori. E penso sia un dato oggettivo questo...

4. Loris999

Loris999 Collaudatore

459
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    Ciao!!!

Allora intanto vi linko una cosa che ho scritto nel 3D della news della f10 (visto che la discussione ormai si è spostata qui) così mi dite che ne pensate:

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3891395&postcount=269

Poi volevo mostrarvi le impressioni di uno dei primissimi clienti che ha ricevuto un 525d f10:

Ecco qua , è un utente inglese, ne parla molto bene, sembra soddisfattissimo di tutto anche se, vorrei vedere, dopo quello che ha speso, se il primo giorno aveva il coraggio di parlarne male!!!:lol::lol::lol::lol::lol:

Dice che da guidare è molto soddisfacente ( ho letto di fretta ma mi è sembrato di capire che gia fosse proprietario di una E60, non ho capito se 535 o altro), consuma poco, ha uno schermo LCD che indica limiti di velocità, temperatura e altre cose, il lettore DVD è una figata... Insomma lui è contento!!:biggrin:

Comunque questo mi lascia sperare che alcuni dei difetti di cui si parlava in questo post siano stati risolti sul modello di serie, anche se dalle foto postate dal nostro amico britannico mi sembra di notare ancora il maniglione del cassettino portaoggetti in stile Dacia, voi che ne pensate??:-k

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Loris999

Loris999 Collaudatore

459
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    Si in effetti se prendi una serie 3 e non ci metti nulla dentro, in particolare il navigatore sembra un cimitero....

Resta da vedere se è davvero tutt'oro ciò che luccica, per il lavoro che fa mio padre ho la possibilità di confrontarmi molto con persone che guidano auto da premium in su (di solito BMW-Audi-MB e Porsche) e ad esempio un tizio comprò un Q7 con interni in pelle beige e dopo 3 mesi erano neri con i tasti del climatizzatore spellati (la mia X3 dopo oltre 3 anni li ha ancora PERFETTI, sembra appena uscita dalla conce eppure non ho MAI usato prodotti particolari), è passato in fretta al Cayenne :confused:

Idem per un altra persona (ma vi parlo di parecchio tempo fa, intorno al 2002) aveva un Audi A4 2.0Tdi, quella di due modelli fa, a me piaceva molto dentro ma dopo un annetto e mezzo aveva i tasti del climatizzatore totalmente usurati e spellati, credo se li sia fatti cambiare :-k:-k

Ovviamente sono due testimonianze su un miliardo di Audi che vendono e soprattutto non posso essere sicuro nemmeno se avessero grande cura delle proprie auto o se non se ne fregavano, anche se difficilmente se spendi tot non te ne freghi.

Stessa cosa piò accadere per chi si trova male con BMW, in famiglia siamo ormai alla terza BM consecutiva ed alla seconda X3 (quella precedente era un prerest) non abbiamo MAI avuto alcun tipo di problema grave, solo sul 320d con cambio automatico (E46 rest.) abbiamo riportato per due volte la rottura della turbina (noto problema di quell'auto) e BMW si comportò in maniera esemplare con mio padre che si trovò fermo sulla A1 ma fu prontamente recuperato dal carro attrezzi ed ottenne un'auto sostitutiva (mi sembra che gli diedero pure la possibilità di dormire a Terni a loro spese - NON NE SONO SICURO - visto che era sera tardi e teoricamente non sarebbe potuto tornare, alla fine c'erano amici per strada e si fece riaccompagnare da loro). Insomma magari noi siamo stati più fortunati di altri che "odieranno" BMW per interni scadenti, motori malfunzionanti o concessionarie poco serie :wink:

6. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    =D> interessante la discussione postata dell'inglesotto. Rep++

7. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    la cosa più fastidiosa del navi che a me piace molto,è che non viene valutato per niente quando versi l'usato,gli unici che gli han dato peso,nel mio caso,son stati i venditori della bmw di calgliari

8. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Beh quello è vero, come purtroppo tutti gli opt. Però d una bella mano nella facilità di rivenderla e tenendo il prezzo più alto possibile trattando il meno possibile. Poi basta dire ke quando cercavo la mia su autoscout, mettevo nella ricerca navi come optional, quindi se tutti fossero come me senza navi non si venderebbero :mrgreen:

9. paolinont

paolinont Kartista

54
    0
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    MERCEDES SLK350
    Non è vero che non viene valutato... come il cambio automatico.. Se non li hai ti svalutano l'auto.. Se li hai non contano... E? la politica dei venditori... Farabutti!

Ciauaz

10. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.060
    5.160
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Purtroppo, e mi dispiace ammetterlo da vecchio Audista, ma in quella A6 ci sono entrato un mucchio di volte in conce e per quanto mi piacesse non mi ha mai convinto.

Non parlo di finiture o assemblaggi, ma il cruscotto della A6 mi sembrava quello della Saab un po' teutonicamente riordinato .

Alla fine ho preferito il sobrio minimalismo della 5 che non mi ha ancora stufato.

Ma....non siamo finiti un po' troppo OT ? #-o

11. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    beh quello che hai postato della saab è bello, a parte le griglie dell'aria che sono oscene

12. Loris999

Loris999 Collaudatore

459
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    GRAZIE!!!!:biggrin::biggrin:

13. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Ecco perchè sono incaz.zato nero con Bmw la qualità degli interni:

volante dela mia E91 del 2007 dopo 50.000Km:

Pomello in simil-alluminio (plasticaccia in realtà) che dopo 70.000km era completamente frugato ed ingiallito:

I fanali e le bellissime saldature a vista della mia restyling:

Altre saldature a vista fotografate oggi in concessionaria su X1 targata (lasciamo perdere il fatto che fra il lunotto e la carrozzeria ci passasse praticamente un dito) :

Il bellissimo sportellino portaoggetti, con finiture degne di un panzer tedesco, di una Coupè restyling in vendita in concessionaria (notare le viti a vista :eek::eek:):

Se queste, OBIETTIVAMENTE, assieme alle maniglie interne di plastica in finto alluminio (alluminio vero su Audi) , alle alette parasole in fintapelle stampata modello Fiat 126 (su qualsiasi Audi una roba del genere è inconcepibile), alla verniciatura a buccia d'arancia (in Audi è liscia come un tavolo da biliardo) non sono finiture di cac.ca ..... allora .... #-o

Ovviamente non si riescono a fotografare i rumori, scricchiolii e cigolii vari che ho in macchina (5 mesi di vita e 12.000km): ammortizzatori che ad ogni minimo dosso sembrano scoppiare, freno a mano che cigola quando scendo dalla macchina e questo è tirato, lunotto posteriore e portellone che cigolano, il tetto panoramico della mia ex E91 che scricchiolava, il sedile di guida che cigola ad ogni sassolino in strada, il sedile posteriore che scricchiola, ecc. ecc. ecc.ecc.ecc.ecc......... ecc....... il bello è che con il restyling credevo che li avessero tolti questi problemi, invece incredibilmente ci sono tutti all'appello, gli stessi di 3 anni fa!!!! Però!! Bravi! :eek::eek:

Ecco .... in Audi tutto ciò non mi è MAI successo. Il peggio è stata una maniglia della portiera spellata dal suo rivestimento in gomma soffice. Già il ricambio che sostituiva la vecchia non aveva lo stesso diffetto.

Questa io la chiamo QUALITA' PALPABILE con mano. Non mi esprimo sulla pelle dei rivestimenti perchè non ho mai avuto pelle sulle Audi.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2010
  14. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Comunque sono andata a vedere la serie5 oggi in concessionaria e devo dire che a parte qualche caduta di stile nei punti meno visibili la qualita è molto buona!!! Siamo veramente arrivati ad un buon livello .... =D>=D>=D>

Il volante finalmente è in pelle nappata e non in pelle similplastica, non ho notato i diffetti segnalati dal nostro amico eccetto che per le viti a vista nel bagagliaio .... se alzate gli occhi e guardate il rivestimento interno dello sportello ne vedete ben 6 davanti agli occhi (brutto effettivamente su una macchina da 67.000 euro come quella esposta).

Comunque dà un bel senso di solidità, le porte fanno un bel rumore quando si chiudono, lo spazio dietro è irrisorio per una macchina del genere, in lunghezza è quasi più spaziosa la mia E91.

Molto povera la finitura posteriore e la cura per il dettaglio nella zona retro (posacenere assente, vani portaoggetti a vista senza portellino, assenza di un termostato posteriore, la guarnizione interna della portiera posteriore ho notato essere in gomma invece che in vellutino come quella anteriore). Sembra essere una macchina pensata per coccolare il guidatore ma non i passeggeri dietro.

Molti portaoggetti anteriori, comodo il portabottiglie, assurdo invece perseverare nella idea assurda di mettere la presa accendisigari nel bracciolo ant con una angolazione praticamente inutilizzabie da qualsiasi caricabatterie ....

Per il resto, personalmente la promuovo a pieni voti come finiture, in netto miglioramento rispetto al passato e ad alcuna notevoli cadute di stile come sulla X1.

La linea, imho, è molto bella di tre quarti anteriore e posteriore, frontalmente non mi dice assolutamente nulla, è sempre più simile a tutte le altre della gamma (5gt e serie7 in primis... in puro stile Audi che oramai non si riconoscono più l' una dall'altra)

Di profilo non mi piace che il paraurti anteriore rientri notevolmente al di sotto della mascherina anteriore, diventa quasi goffa da questa angolazione. Speriamo che risolvano un po' con il packM.

Per il prezzo ..... sono fuori di loro!!! base 50.000 Euro, pacchetto futura 6900 Euro ..... scusa??! Eh?!? Non fai prima a dirmi che la macchina costa 57.000 euro in versione base, visto che il Futura ha molti optional praticamente obbligatori su una macchina del genere?

15. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Dimenticavo. Ho visto anche E92 ed E93 restyling: oscene!! Ma veramente hanno perso molto carattere nella linea. I fanali anteriori sono di una sproporzione imbarazzante! Per le finiture interne ed esterne non mi esprimo .... da rabbrividire!! :eek::eek: Una foto del portaoggetti la vedete sopra. Non sono riuscito a fotografare il paraurti anteriore e l'allineamento col cofano perchè il venditore mi guardava, vi giuro, sembrava incidentata!! Credevo che il cofano fosse aperto ....

16. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    visto???qualita materiali zero...andiamo a vedere una e39 di 10 anni per vedere se sono cosi conciate?...una volta mi attaccarono perche osai dire che la mia Lancia Thema Turbo con interno by Ferrari a undici anni di vita sembrava nuova a confronto della mia e46 che ne aveva solo 3 al periodo!

17. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bimbo320 caxxo il volante è devastato:eek::eek::eek:

18. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    perché non proviamo a scrivere a bmw? ieri hanno risposto alle mie lamentele, hanno chiamato il conce e hanno chiesto chiarimenti. mi hanno detto che se ancora non dovessi essere completamente soddisfatto delle vetture bmw il concessionario sarà disposto a eliminare qualsiasi anomalia o comunque a trattarmi bene se voglio prendere un'altra bmw. io gli avevo scritto che se non mi avessero accontentato dopo varie bmw costose sarei passato a mercedes o audi, quando gli dici così se la cagano. poi io ho anche i mezzi per s*******rli se fosse necessario visto che lavoro nel settore, e gliel'ho fatto presente nell'email.

anche il mio volante del'm6 ha la splastica spellata e il volante leggermente consumato, non ancora al livello del tuo ma i km sono molto meno.

quindi per me è difetto di fabbrica e anche dopo anni va sostituito gratis.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2010
  19. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bimbo, delle tue rimostranze considero fondate solo le problematiche di sterzo, pomello cambio e cassettino.

Ti dirò di più, per quanto riguarda volante e pomello è probabile anche che dipenda da una ruvidità eccessiva delle tue mani (non volermene, è un'analisi obiettiva), perchè a me queste cose non sono mai capitate.

Magari ho le mani da fichetta, ma con le E46 ho staccato rispettivamente 125.000 km (330d Touring 184cv) e 68.000 km (330cd 204cv).

Della M neanche parlo, dentro è ancora nuova a 46.000 km.............

Lo sportellino sinistro, invece, è davvero una mer data. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Gli altri sono dettagli che possono variare o meno in funzione della linea di produzione.

Anche io nella 730d ho riscontrato un gioco elevato (0.8 cm) nella chiusura del portellone posteriore, portata in bmw, hanno registrato le cerniere ed è tornato perfetto.

Stigranca zzi..........

20. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ..non giustifico bmw,[-X!non è mica specificato che debbano essere utilizzate solo da chi ha le mani candide!!...cmq proprio al tatto i materiali lasciano a desiderare...davvero pauroso...#-o

Condividi questa Pagina