X-Pipe, quindi in sostituzione del silenziatore a monte. Il silenziatore a valle va lasciato. Un buon terminale. Una bella mappa. Se poi si vuole esagerare: Collettori con conseguente eliminazione dei catalizzatori. E con una mappa a DOC, far digerire alla centralina che i cat non ci sono. Sulla mia E46 325 cabrio: Collettori Supersprint Catalizzatori della Brain spostati al posto del silenziatore a monte. Ovviamente, allungamento delle sonde. Scarico FOX tutto in inox a 4 uscite centrali. Super rimappa e nessuna spia accesa. Ok Michele?:wink:
Salve a tutti come prima cosa... sono nuovo e seguendo la discussione mi è venuto il dubbio sullo scarico della mia auto... sono possesore di una 330ci e anche io volevo mettere il kit tubi anteriore di supersprint! però mi è sorto il dubbio se lo scarico del 330 è uguale al 325! secondo il mio meccanico andrei ad eliminare i kat e di condeguenza problemi con la sonda, risolvibili solo acquistando una centrallina per bipassare i dati della sonda! Voi che ne pensate???
Come ti dicevo con la X-Pipe non stravolgi il sound. Cominci a sentire la differenza intorno hai 4000/4500 giri.
Scusami Marco, approfitto della tua preparazione ed esperienza in merito. Sul mio 2000cc con impianto di scarico tutto originale e solo filtro sportivo SSDDMotorsport (quello che monta anche Michele) vorrei fare ciò: a breve : eliminare prima marmitta (subito dopo i collettori) fare giunzione continuando con tubi il percorso originale, e piu in la : terminale sportivo (Supersprint) + mappa Dato che non farò tutti lavori assieme, ci son problemi che posso riscontrare? diminuzione di prestazioni?consumi? o solo benefici? comunque poi con il sopraggiungere delle altre modifiche ( ss+ mappa) arrivo a livello ottimale ? Un tuo parere in merito ? Fammi sapere! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />:wink:
allora iniziamo,lo scarico del 330 e' uguale a quello del 325,poi i kat e prekat sono entrambi sul collettore...di problemi non ne avrai assolutamente poi ti prendi un'aspirazione come la mia o quella del bmwistra o di cruel intencions e sei a posto con una mappatura su misura di + qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=159734&highlight=gruppe
tranquillo è piacere Come già scritto, non è una cosa da fare. Se elimini il silenziatore a monte per fare un buon lavoro devi mettere la X-Pipe Perfetto Se installi la X-Pipe nessun problema. Se invece metterai solo due tubi di giunzione, qualche problema potresti averlo. Non pensare di ritrovarti le prestazioni di un 330. Sicuramente sarà più bella da guidare, più lineare.
Grazie mille per le delucidazioni innazitutto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> QUando dici che potrei avere dei problemi mettendo solo i 2tubi di giunzione...di che problemi parli ? vuoti a bassi regimi ?cosumi? prestazioni ?
insomma dovrei montare questo: http://www.supersprint.com/USP000bmwE467.asp Front "Y-Pipe" To be installed as a kit with 786303 or 786313 Alternative to 786302 cod: 786312 ma dove sono i prezzi?